Come fare GPP

Con il termine Green Public Procurement (GPP) si indica generalmente l'approccio in base al quale le Amministrazioni Pubbliche integrano i criteri ambientali e lo sviluppo di prodotti validi sotto il profilo ambientale, attraverso la ricerca e la scelta dei risultati e delle soluzioni che hanno il minore impatto sull'ambiente lungo l'intero ciclo di vita.

In questa sezione è possibile approfondire le modalità operative per fare GPP, attraverso i numerosi strumenti sviluppati dalla Regione Emilia-Romagna e ai “Criteri Ambientali Minimi definiti dal Ministro dell’Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare per l’acquisto di beni e servizi.

 

Azioni sul documento
Pubblicato il 25/06/2018 — ultima modifica 27/06/2018

Intercent-ER Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici (Cod. Fiscale 91252510374)

Via dei Mille 21, 40121 Bologna - tel: 051 5273081 / 051 5273082 – fax: 051 5273084

intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it, intercenter@regione.emilia-romagna.it

Call Center: numero verde 800 810799, ​info.intercenter@regione.emilia-romagna.it

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it

Strumenti personali