Come gestire Ordini e Documenti di trasporto

Per la ricezione degli ordini e l'invio e la ricezione dei documenti di trasporto elettronici, gli operatori economici devono avvalersi di un intermediario PEPPOL 

In alternativa, per le piccole e medie imprese, è disponibile un servizio semplificato sul sistema acquisti telematici (SATER) . Per poterne usufruire, le imprese interessate devono compilare lo specifico modulo di registrazione presente nell'area riservata della piattaforma acquisti. Per effettuare la registrazione PEPPOL attraverso la piattaforma acquisti, è disponibile un apposito manuale

Al fine di evitare eventuali disservizi dovuti al mancato adeguamento dei sistemi informatici dei fornitori, nella fase di avvio è comunque garantita la possibilità di invio contestuale dell’ordine a mezzo fax o posta. Verificata l’operatività del sistema, tutti gli ordini verso il fornitore vengono emessi in modalità esclusivamente elettronica.  

Per ulteriori informazioni sulle scadenze e sui requisiti tecnici, si può navigare tra le diverse pagine della sezione NoTI-ER o contattare il supporto tecnico, al numero verde 800 810 799 o all'indirizzo mail Support.Notier@Regione.Emilia-Romagna.it.

 

Approfondimenti

Azioni sul documento
Pubblicato il 02/09/2016 — ultima modifica 06/03/2017

Intercent-ER Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici (Cod. Fiscale 91252510374)

Via dei Mille 21, 40121 Bologna - tel: 051 5273081 / 051 5273082 – fax: 051 5273084

intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it, intercenter@regione.emilia-romagna.it

Call Center: numero verde 800 810799, ​info.intercenter@regione.emilia-romagna.it

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it

Strumenti personali