Online la nuova sezione “Acquisti sostenibili”

Rivista e ampliata nei contenuti, l’area informativa contiene adesso indicazioni pratiche e riferimenti utili
Online la nuova sezione “Acquisti sostenibili”

Copyright: Creative Commons

È stata pubblicata la nuova sezione “Acquisti sostenibili” del portale Intercent-ER, oggetto di un’importante revisione e ampliamento al fine di rendere conto della centralità che il tema ricopre per l’Agenzia e del vasto insieme di iniziative realizzate negli anni in ambito europeo, nazionale e regionale.

Nella sezione sono ora disponibili contenuti utili per mettere in pratica il Green Public Procurement e il Social Procurement nonché le informazioni relative alle principali attività svolte da Intercent-ER in questo ambito.

Navigando tra le pagine della nuova area informativa, è possibile ad esempio approfondire le modalità operative per fare GPP – attraverso i numerosi strumenti sviluppati dalla Regione Emilia-Romagna e ai Criteri Ambientali Minimi (CAM) definiti dal Ministro dell’Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare per l’acquisto di beni e servizi, conoscere i benefici ambientali prodotti grazie alle iniziative centralizzate di Intercent-ER, consultare le Convenzioni verdi e sociali attivate dall’Agenzia negli anni.

Completano la sezione un approfondimento su premi e buone pratiche sul tema e una panoramica su alcune risorse utili (normativa, link, ecc.).

Per suggerimenti e proposte di miglioramento è possibile scrivere a: comunicazioneIntercenter@regione.emilia-romagna.it

Pubblicato il 27/06/2018 — ultima modifica 27/06/2018