Customer satisfaction sui servizi di Intercent-ER: online i risultati

Pubblicate due tavole di sintesi con le principali evidenze emerse dalle indagini realizzate tra P.A. e imprese

In un’ottica di trasparenza della propria attività e accountability nei confronti dei propri utenti, Intercent-ER rende noti i principali risultati delle indagini di gradimento realizzate nella prima parte del 2018.

Obiettivi della rilevazione, destinata sia alle Pubbliche Amministrazioni sia agli Operatori economici, sono stati quelli di monitorare l’esperienza di utilizzo degli utenti nel corso del 2017 e di raccogliere suggerimenti utili sui servizi dell'Agenzia.

Le risposte ricevute hanno consentito all’Agenzia di ottenere un importante riscontro sulla propria attività e di individuare gli ambiti in cui intervenire con azioni di miglioramento.

Le due tavole sotto riportate presentano una sintesi delle valutazioni emerse per i principali ambiti oggetto di indagine (con un confronto, ove possibile, con i dati del 2016), nonché le azioni migliorative messe in campo da Intercent-ER sulla base dei suggerimenti pervenuti.

Sul versante delle Pubbliche Amministrazioni, gli aspetti maggiormente apprezzati riguardano le condizioni economiche e contrattuali delle Convenzioni e l’affidabilità della piattaforma SATER (ritenuti soddisfacenti o molto soddisfacenti, rispettivamente, dal 94% e 97% dei partecipanti all’indagine). Tra gli ambiti di miglioramento, invece, è emersa la richiesta di una maggiore fruibilità delle guide e dei manuali.

Sul fronte delle imprese, gli aspetti più apprezzati riguardano le gare sopra soglia - con la documentazione di gara, gli standard qualitativi e le condizioni contrattuali che si attestano all'85% di valutazione positive -, mentre gli ambiti di miglioramento riguardano soprattutto la procedura di abilitazione al Mercato Elettronico e quella di collocazione delle offerte nelle RdO. Premiata anche da parte degli operatori economici, infine, l'affidabilità del sistema SATER (88% di giudizi positivi).

INFOGRAFICHE DI SINTESI

Pubblicato il 18/09/2018 — ultima modifica 18/09/2018