Sistema Acquisti Telematici SATER: rilasciate nuove funzionalità (luglio 2019)

Dal 26 luglio sono disponibili nuove funzioni e sono stati apportati miglioramenti ai moduli esistenti

Al fine di migliorare l’usabilità del sistema e di ampliare il ventaglio di azioni a disposizione degli utenti, il 26 luglio 2019 sono state rilasciate nuove funzionalità del Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER).

In particolare, le novità più significative sono le seguenti:

  • È stata inserita la nuova formula economica “Esponenziale 6”;
  • Nella Testata delle procedure di gara, è stato reso editabile il campo “Criterio Formulazione Offerta Economica”;
  • In caso di procedure di gara con punteggio riparamentrato (tecnico e/o economico), è ora possibile visualizzare (sia nella tecnica sia nel riepilogo finale) il punteggio effettivo e quello riparametrato;
  • In fase di configurazione di una procedura di gara, occorre specificare se il sistema deve effettuare il ricalcolo dei punteggi a seguito di esclusioni nel corso della valutazione di offerte tecniche o economiche.

Inoltre, è ora possibile accedere a SATER anche tramite le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). A differenza dell’autenticazione tramite Federa, già disponibile per le Pubbliche Amministrazioni, l’accesso con SPID può essere utilizzato anche dagli Operatori Economici. 

L’elenco completo delle nuove funzionalità, con le relative descrizioni di dettaglio, è disponibile al seguente link (pdf150.11 KB).


Approfondimenti

Elenco nuove funzionalità (pdf150.11 KB)

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-07-26T12:02:40+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina