Aggiornati i Participant ID Peppol

Il prefisso di tutti i participant ID Peppol registrati a NoTI-ER è stato modificato in conformità alle indicazioni di Agid

A seguito delle attività tecniche per il supporto alla fatturazione elettronica europea, è stato definito lo SchemeID definitivo del Codice IPA, da utilizzare per la composizione degli indirizzi elettronici associati alle Pubbliche Amministrazioni.

L’Agenzia per l’Italia Digitale (Agid), in veste di Peppol Authority nazionale, ha quindi comunicato che a partire dal 15 novembre 2019 il prefisso 9921 non sarà più attivo e sarà sostituito dal prefisso 0201 ufficialmente registrato, per indicare i codici UFE IPA nella lista dei codici EAS e ICD e Peppol Identifier Scheme.

Il giorno 11 novembre 2019 Intercent-ER ha provveduto ad aggiornare tutti i participant ID registrati a NoTI-ER, modificandone il prefisso da 9921:UFE IPA a 0201: UFE IPA.

Si suggerisce di aggiornare i propri sistemi di emissione ordine e ricezione DDT. In particolare, si ricorda che le modifiche sono da apportare nei metadati BUSDOX di invio documento ed all’interno dell’xml dell’ordine BIS3.0. Nella fattura\nota di credito e nell’ordine BIS 2.1 non è necessario apportare nessun cambiamento.
Si ricorda, infine, che è necessario comunicare il nuovo participant ID a tutti i fornitori per ricevere i DDT.

Per eventuale supporto tecnico si prega di fare riferimento all’Help Desk ai seguenti riferimenti:

  • 800 810 799 (numero verde per chi chiama da rete fissa nazionale);
  • 089 9712796 (numero per chi chiama da rete mobile o dall'estero);
  • e-mail: notier@regione.emilia-romagna.it

 

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-11-11T17:57:08+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina