Multiservizio manutentivo degli immobili in uso alle Aziende Sanitarie

Tipologia di bando Manifestazioni di interesse
  • Grandi imprese
  • PMI
  • Micro imprese
Data di pubblicazione 18/12/2015
Scadenza termini partecipazione 19/04/2016 12:00
Chiusura procedimento 19/12/2018
Consulta gli approfondimenti

AVVISO: Al fine di favorire il buon esito e la partecipazione alla gara, con determinazione n. 49 del 01/03/2016 è stato prorogato il termine di presentazione delle offerte al 19 aprile 2016 ore 12.00. Conseguentemente è stata variata anche la data di apertura delle offerte, che slitta al 20 aprile 2016 ore 10.00. Restano invariati i termini e le modalità per le richieste di chiarimenti e l’effettuazione dei sopralluoghi.
È stato inoltre sostituito l’ALLEGATO 4 SCHEMA OFFERTA TECNICA, per maggiori chiarimenti in merito all'offerta di interventi di efficientamento energetico.
La seduta pubblica di apertura delle offerte pervenute si terrà presso la sede dell’Agenzia in Via dei Mille, 21 – Bologna - sala 2.09.

AVVISO: In data 24 dicembre 2015 si è provveduto a completare l’elenco degli allegati B e C al Capitolato tecnico, nonché a rettificare un mero errore materiale dell'Allegato 2 "Schema offerta economica - Lotto 2".

La procedura ha per oggetto la stipula di Convenzione per un multiservizio manutentivo di tutte le attività di gestione, conduzione e manutenzione degli immobili e degli impianti loro asserviti delle Aziende Sanitarie regionali e la fornitura del combustibile (in modalità servizio energia).

L’iniziativa è suddivisa in tre lotti:

• Lotto 1: AUSL Romagna;
    • Lotto 2: Azienda Ospedaliera Modena, Istituto Ortopedici Rizzoli, AUSL Bologna (limitatamente ai Presidi Ospedalieri Bellaria e Maggiore);
    • Lotto 3: AUSL Piacenza e AUSL Parma.

Metodologia di gara: Gara tradizionale

Modalità di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa

Strumento di acquisto: Convenzione

Importo complessivo a base di gara: €. 520.407.306,00 (IVA esclusa), di cui oneri di sicurezza da rischi di interferenze pari ad € 46.000,00

Durata dell’appalto: 110 mesi

Data di pubblicazione del bando: 18 dicembre 2015

Termine e modalità per le richieste di chiarimenti: 22 febbraio 2016 ore 12.00, esclusivamente via PEC all’indirizzo intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it o via fax al n. 051 5273084

Termine per la presentazione delle offerte: 19 aprile 2016 ore 12.00

Apertura delle buste amministrative: 20 aprile 2016 ore 10.00

Ulteriori informazioni: Sopralluogo obbligatorio, da effettuare nei termini, nei modi e per le strutture definite nel disciplinare di gara. Gli allegati grafici (planimetrie), viste le notevoli dimensioni dei files, sono disponibili su CD ROM, previo appuntamento con il referente amministrativo.

Requisiti di sostenibilità
Icona sostenibilità ambientale - Copyright: Intercent-ER Icona sostenibilità sociale - Copyright: Intercent-ER Dal punto di vista ambientale, si richiede la capacità di eseguire il contratto con il minore impatto possibile sull’ambiente, attuando misure di gestione ambientale conformi ad uno schema riconosciuto in sede internazionale. Criteri ecologici sono valorizzati anche come elementi di qualità dell’offerta. Dal punto di vista della sostenibilità sociale, è presente la clausola a tutela del personale impiegato e per l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

Responsabile del procedimento: Francesco Ferrari

Referenti amministrativi: Michele Cagnazzo - tel. 051 5273432 - e-mail: mcagnazzo@regione.emilia-romagna.it e Gianluca Imperato - tel. 051 5273430 – e-mail: gimperato@regione.emilia-romagna.it

ultima modifica 2019-11-18T11:59:42+02:00