Acquisto carta e cancelleria

Requisiti di sostenibilità
Icona sostenibilità ambientale - Copyright: Intercent-ER

La convenzione comprende vari articoli di carta e cancelleria con marchio Ecolabel o Blauer Angel ovvero con certificazione PEFC

 

Avviso: Con propria determinazione n. 333 del 16/11/2009 il Direttore di Intercent-ER ha disposto un aumento dei prezzi relativi alle Convenzioni per la fornitura di cancelleria e carta pari all'1%.

Fornitura di cancelleria e carta in risme per garantire il normale funzionamento degli uffici delle Pubbliche Amministrazioni presenti sul territorio della Regione Emilia-Romagna.

La Convenzione prevede un catalogo formato da n. 145 articoli di carta e cancelleria.

L'elenco dei singoli articoli e dei relativi prezzi è disponibile ai link sottoindicati.

La fornitura è suddivisa in due lotti territoriali:

  • Lotto 1, comprendente le Province di Bologna, Forlì-Cesena, Rimini, Ravenna e Ferrara (link Listino prezzi Lotto1);
  • Lotto 2, comprendente le Province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena (link Listino prezzi Lotto 2).

È possibile aderire alla Convenzione attraverso l'emissione di Ordinativi di Fornitura (attraverso il link Aderisci alla Convenzione) che daranno origine ad un contratto biennale nel quale le Amministrazioni dovranno semplicemente indicare l'importo di spesa presunto di materiale di cancelleria e/o carta in risme che intendono acquistare per il biennio successivo. Gli Ordinativi di Fornitura costituiscono quindi dei contratti tra le Pubbliche Amministrazioni ed i Fornitori aggiudicatari con i quali le Amministrazioni si impegnano ad acquistare nel corso di un biennio materiale di cancelleria e/o carta in risme per l'importo espresso, aumentato ovvero diminuito del 20% (esempio, se un'Amministrazione ha emesso un Ordinativo di Fornitura per 100.000,00 Euro, essa può effettivamente acquistare tra 80.000,00 Euro e 120.000,00 Euro).

Le Amministrazioni e/o Enti Contraenti potranno aderire alla Convenzione alternativamente con le seguenti modalità:

  • Ordinativi di Fornitura (i.e. contratti) per l'acquisto di materiale di cancelleria e di carta in risme;
  • Ordinativi di Fornitura (i.e. contratti) per l'acquisto di materiale di cancelleria;
  • Ordinativi di Fornitura (i.e. contratti) per l'acquisto di carta in risme.

Si informa che sino al 31 dicembre 2008 non sarà più possibile acquistare carta ecologica. Tale prodotto sarà nuovamente disponibile a partire dal 1 gennaio 2009.

Le Amministrazioni e/o Enti contraenti, successivamente all'Ordinativo di Fornitura, potranno indifferentemente emettere Richieste di Approvvigionamento per la fornitura dei prodotti offerti in sede di gara e/o per i prodotti presenti nel catalogo on line (consultabile al link Catalogo articoli acquistabili con sconto)  e nel catalogo cartaceo, acquistabili applicando uno sconto percentuale univoco sul prezzo di listino del Fornitore, corrispondente a:

  • 45,8% per il Lotto 1;
  • 47% per il Lotto 2.

L'emissione delle Richieste di Approvvigionamento (i.e. ordini nei quali vengono indicati i prodotti e le quantità da consegnare di volta in volta) da parte delle Amministrazioni avverrà secondo le modalità attualmente utilizzate.

Nel corso del contratto le Amministrazioni potranno emettere delle Richieste di Approvvigionamento il cui valore non risulti inferiore a 200,00 Euro.

La consegna dei prodotti dovrà essere effettuata sulla base delle Richieste di Approvvigionamento che l'Amministrazione invierà al Fornitore.

La fatturazione avverrà sulla base dei prezzi unitari dei prodotti indicati nel Listino prezzi.

 

DURATA DELLA CONVENZIONE

12 mesi rinnovabili per ulteriori 12 mesi

Entrambe le Convenzioni, quella relativa al Lotto 1 e quella relativa al Lotto 2, sono state firmate il 28 Dicembre 2007.

Con propria determinazione n. 16503 del 23.12.2008 il Direttore di Intercent-ER ha prorogato la durata di entrambe le convenzioni al 27 Dicembre 2009.

 

Allegati

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-09-09T12:29:04+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina