Servizio di raccolta, trasporto e conferimento rifiuti sanitari

REQUISITI DI SOSTENIBILITÀ
Icona sostenibilità ambientale - Copyright: Intercent-ER Il Fornitore garantisce l'applicazione di Sistemi di Gestione Ambientale, attraverso il possesso della registrazione EMAS e della certificazione ISO 14001/04. La convenzione prevede il riutilizzo degli imballaggi e l'uso di imballaggi in materiale riciclato, oltre a misure per il recupero di mercurio e di altre sostanze pericolose e l'utilizzo di sostanze e preparati chimici a ridotto impatto ambientale

 

OGGETTO DELLA CONVENZIONE

La Convenzione ha per oggetto l'affidamento del servizio di raccolta, trasporto e conferimento ad impianti di smaltimento dei rifiuti speciali, pericolosi e non, derivanti dalle attività sanitarie della Regione Emilia Romagna.

Il dettaglio dei servizi è disponibile al link Capitolato Tecnico.

Il listino prezzi dei servizi previsti in Convenzione è disponibile al link Listino prezzi.

Prima dell'emissione dell'Ordinativo di Fornitura, le singole Aziende devono inviare alla Ditta Aggiudicataria una Richiesta Preliminare di Fornitura, in cui deve essere riportata una sintetica descrizione dei luoghi di produzione, dei depositi temporanei, l'ubicazione degli stessi, le informazione sui rischi specifici ed ogni altra informazione funzionali all'espletamento del servizio. La Richiesta deve essere inoltrata alla Sig.ra Stefania Bezzi, Responsabile della Fornitura.

La Ditta Aggiudicataria, entro 7 giorni solari dalla data di ricezione della Richiesta Preliminare di Fornitura ha l'obbligo di concordare con l'Azienda interessata la data del sopralluogo che dovrà comunque avvenire entro 15 giorni solari dalla data di richiesta.

Entro 30 giorni solari dal sopralluogo, pena l'applicazione delle penali, la Ditta Aggiudicataria deve fornire all'Amministrazione interessata un Piano Dettagliato degli Interventi.

 

CODICE CIG ATTRIBUITO

0198110D87


DATA DI STIPULA DELLA CONVENZIONE

26 febbraio 2009

 

DURATA DELLA CONVENZIONE

18 mesi con possibilità di rinnovo per ulteriori 6 mesi.

Con propria determinazione n. 133 del 2/7/2010 il Direttore di Intercent-ER ha rinnovato la durata della Convenzione sino al 24 febbraio 2011.

 

DURATA DEI CONTRATTI DI FORNITURA E MODALITÀ DI ADESIONE

È possibile aderire alla Convenzione attraverso l'emissione di Ordinativi di Fornitura mediante il link Aderisci alla Convenzione. Le singole Aziende possono emettere gli Ordinativi di Fornitura solamente durante la validità della Convenzione, dopo aver ricevuto e avallato il Piano Dettagliato degli Interventi. Gli Ordinativi di Fornitura hanno scadenza corrispondente al 48° mese successivo all'emissione dell'Ordinativo stesso, con possibilità di proroga per ulteriori 12 mesi.

Le Amministrazioni devono indicare nell'Ordinativo di Fornitura il quantitativo presunto espresso in chili per ciascuna tipologia di rifiuto (es.: rifiuti che devono essere raccolti e smaltiti applicando precauzioni particolari per evitare infezioni, sostanze chimiche pericolose o contenenti sostanze pericolose, rifiuti di amalgama prodotti da interventi odontoiatrici, medicinali citotossici e citostatici, medicinali diversi da quelli di cui alla voce 18 01 08*, soluzioni di sviluppo e attivanti a base acquosa, soluzioni fissative, soluzioni di lavaggio e soluzioni di arresto-fissaggio, sostanze chimiche non pericolose, apparecchiature pericolose, apparecchiature non pericolose, altri rifiuti pericolosi, altri rifiuti non pericolosi) che intendono conferire dalla data di emissione e per tutta la durata dell'Ordinativo, quindi per 48 mesi.

Le Amministrazioni potranno inoltre richiedere la fornitura di una bilancia dedicata e/o di ulteriori analisi, aggiuntive a quelle previste nel servizio base, indicando il quantitativo presunto di bilance/ analisi di cui intendono servirsi nel corso della durata dell'Ordinativo.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le informazioni relative all'esecuzione dei contratti sono disponibili al link Convenzione.

 

Allegati

  • Convenzione

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-09-09T13:11:03+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina