Utilizzo autonomo di SATER per tutte le procedure di gara

In attuazione dell’articolo 22 comma 4 della l.r. 11/2004, l’Agenzia Intercent-ER mette a disposizione degli enti del territorio regionale il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER) per lo svolgimento delle proprie procedure di gara con modalità informatiche.

Accanto al Mercato elettronico, già disponibile per gli acquisti di importo inferiore alla soglia di rilievo comunitario, gli enti dell'Emilia-Romagna possono ora utilizzare SATER per tutte le procedure relative all’acquisizione di beni, servizi e lavori.

Tale possibilità si applica, a titolo totalmente gratuito, agli Enti locali, i loro enti ed organismi, le loro associazioni, unioni e consorzi, quali aziende e istituti, anche autonomi, le istituzioni, gli organismi di diritto pubblico e le società strumentali partecipate in misura totalitaria o maggioritaria da tali soggetti nonché agli istituti di istruzione scolastica e universitaria del territorio regionale.

Come previsto dalla Delibera di Giunta Regionale n. 2194/2016, per utilizzare SATER per tale scopo gli enti interessati devono stipulare uno specifico Accordo di collaborazione con l'Agenzia Intercent-ER (docx, 29.1 KB), da firmare digitalmente e inviare via PEC all’indirizzo intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Adempimenti Trasversali all’indirizzo e-mail: AdempimentiTrasversaliIC@regione.emilia-romagna.it.

 

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pubblicato il 2018/10/26 13:50:00 GMT+1 ultima modifica 2019-02-25T17:04:10+01:00

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