Destinatari

Intercent-ER svolge la propria attività in favore di tutte le Pubbliche Amministrazioni del territorio dell’Emilia-Romagna. Nello specifico, la legge regionale n. 11 del 2004 distingue tra:

1. enti che sono vincolati ad utilizzare le convenzioni quadro e i sistemi di acquisto centralizzati messi a disposizione da Intercent-ER. Gli enti obbligati sono:
      • la Regione Emilia-Romagna e gli enti ad essa afferenti (quali agenzie, aziende, istituti);
      • le Aziende del Servizio Sanitario Regionale (SSR).
  1. enti che, ferme restando le disposizioni normative in materia di appalti pubblici, hanno facoltà di aderire alle convenzioni quadro e agli altri sistemi di acquisto centralizzati dell'Agenzia. Gli enti non obbligati sono:
      • gli Enti Locali, i loro enti, le loro associazioni, unioni e consorzi, gli organismi di diritto pubblico e le società partecipate in misura totalitaria o maggioritaria da tali soggetti;
      • le università e gli istituti di istruzione scolastica operanti nel territorio regionale.

Intercent-ER, inoltre, può prestare i propri servizi anche in favore di altre Pubbliche Amministrazioni, anche appartenenti ad altre regioni, previa stipula di appositi accordi.

ultima modifica 2022-09-09T15:06:59+02:00