Registrati a NoTI-ER

La normativa regionale disciplina le linee di adesione a NoTI-ER, distinguendo le Pubbliche Amministrazioni in tre tipologie:

1. Enti regionali che hanno l’obbligo di utilizzare NoTI-ER

In questa categoria rientrano la Regione Emilia-Romagna, gli enti e gli organismi regionali, le loro associazioni e consorzi (quali le agenzie, le aziende e gli istituti, anche autonomi), nonché gli enti e le aziende del Servizio sanitario regionale, ed inoltre gli organismi di diritto pubblico e le società strumentali partecipate in misura totalitaria o maggioritaria dai soggetti sopra riportati. Per aderire tali Enti devono:

    1. prendere visione del Regolamento (pdf132.78 KB)che disciplina l'utilizzo del Sistema;
    2. compilare la Domanda di iscrizione per gli enti obbligati (docx323.44 KB) 
    3. trasmettere via PEC la domanda firmata digitalmente all’indirizzo intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it   

2. Enti regionali che hanno la facoltà di utilizzare NoTI-ER

Sono gli Enti locali del territorio regionale, i loro enti ed organismi, le loro associazioni, unioni e consorzi (quali le aziende e gli istituti, anche autonomi), le istituzioni, gli organismi di diritto pubblico e le società strumentali partecipate in misura totalitaria o maggioritaria da tali soggetti, nonché gli istituti di istruzione scolastica e universitaria presenti nel territorio regionale. Per aderire tali Enti devono:

    1. sottoscrivere congiuntamente a Intercent-ER uno specifico Accordo di Servizio (docx40.99 KB);
    2. compilare la Domanda di iscrizione per gli enti regionali non obbligati (docx324.12 KB) 
    3. trasmettere via PEC la domanda firmata digitalmente all’indirizzo intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it 

3. Enti pubblici di altre regioni 

L'utilizzo di NoTI-ER può essere concesso anche ad Enti al di fuori del territorio regionale. E' prevista da parte di tali Enti la corresponsione di un rimborso per i costi di attivazione e gestione di NoTI-ER. Per aderire tali Amministrazioni devono:

    1. prendere contatti con Intercent-ER per sottoscrivere congiuntamente uno specifico Accordo di Servizio (docx45.02 KB);
    2. compilare la Domanda di iscrizione per gli enti extraregionali (docx324.03 KB)
    3. trasmettere via PEC la domanda firmata digitalmente all’indirizzo intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it 

 

Ulteriori documenti utili per la registrazione

Di seguito sono riportati i documenti utili per perfezionare o modificare la propria registrazione. Una volta compilati, i documenti devono essere firmati e trasmessi via PEC all'indirizzo intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

 


Infografiche di sintesi:

 Per ulteriori informazioni, scrivere a: NodoIntercenter@Regione.Emilia-Romagna.it

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pubblicato il 2014/10/10 17:50:00 GMT+2 ultima modifica 2021-09-28T12:51:29+02:00

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