Pubblicata la Convenzione “Energia Elettrica 15-3”

L’iniziativa prevede la fornitura di energia verde proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili, per tutti gli Enti del territorio regionale

È attiva la Convenzione “Energia Elettrica 15-3” per la fornitura di energia elettrica verde per le Pubbliche Amministrazioni del territorio regionale.

L'iniziativa, che decorre da ottobre 2021 e scade il 30 settembre 2022, è suddivisa in due Lotti:

• Lotto 1: per le Aziende del Sistema Sanitario Regionale (Punti di Prelievo in media tensione);
  • Lotto 2: per le Pubbliche Amministrazioni regionali (Punti di Prelievo in bassa e media tensione) e per le Aziende del Sistema Sanitario Regionale (solo Punti di Prelievo in bassa tensione).

La Convenzione rientra tra le iniziative di sostenibilità ambientale di Intercent-ER, poiché tutti i lotti prevedono esclusivamente la fornitura di energia verde proveniente da fonti rinnovabili (energia eolica, solare termica, solare fotovoltaica, idraulica, geotermica e da biomassa) senza produzione di nuova CO2 derivante da combustibili fossili.

Per aderire, le P.A. interessate devono emettere un Ordinativo di Fornitura con scadenza al 31 dicembre 2022. Mentre la data di esecuzione della fornitura non potrà avere inizio prima del 1° gennaio 2022 (per gli enti che invieranno gli ordinativi e il modulo POD ai fornitori entro il 30 novembre 2021).

Ulteriori informazioni sull'iniziativa e sulle modalità di adesione sono disponibili nella pagina informativa della Convenzione.

ultima modifica 2021-10-20T16:05:32+02:00