Sistema Acquisti Telematici SATER: rilasciate nuove funzionalità (18 aprile 2025)
Da venerdì 18 aprile 2025 sono disponibili nuove funzioni della piattaforma SATER
Al fine di migliorare l’usabilità del sistema e di ampliare il ventaglio di azioni a disposizione degli utenti, nel pomeriggio di venerdì 18 aprile 2025 sono state rilasciate nuove funzionalità del Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER).
In particolare, le principali novità sono rivolte alle Pubbliche Amministrazioni e riguardano:
- l'attribuzione del profilo FVOE - relativo alla funzionalità "Fascicolo Virtuale" - a tutti i Punti Istruttori, RUP RDO e RUP PDG;
- modifiche e integrazioni ai campi afferenti a Procedure di gara e Affidamenti diretti;
- l'eliminazione dell'interoperabilità con PCP nelle richieste di preventivo;
- implementazione dei campi data in relazione a Convenzioni, Contratti e Ordinativi di Fornitura.
L’elenco delle nuove funzionalità, con le relative descrizioni di dettaglio, è disponibile nel documento allegato.
Il Vademecum sull'interoperabilità di SATER e la PCP, che può essere consultato al presente link (1.6 MB) ovvero nell'apposita sezione del sito dedicata al "Supporto", non ha subito aggiornamenti.
Approfondimenti