Sistema Acquisti Telematici SATER: rilasciate nuove funzionalità (18 aprile 2025)

Da venerdì 18 aprile 2025 sono disponibili nuove funzioni della piattaforma SATER

Al fine di migliorare l’usabilità del sistema e di ampliare il ventaglio di azioni a disposizione degli utenti, nel pomeriggio di venerdì 18 aprile 2025 sono state rilasciate nuove funzionalità del Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER).

In particolare, le principali novità sono rivolte alle Pubbliche Amministrazioni e riguardano:

  • l'attribuzione del profilo FVOE - relativo alla funzionalità "Fascicolo Virtuale" - a tutti i Punti Istruttori, RUP RDO e RUP PDG
  • modifiche e integrazioni ai campi afferenti a Procedure di gara e Affidamenti diretti;
  • l'eliminazione dell'interoperabilità con PCP nelle richieste di preventivo; 
  • implementazione dei campi data in relazione a Convenzioni, Contratti e Ordinativi di Fornitura.

L’elenco delle nuove funzionalità, con le relative descrizioni di dettaglio, è disponibile nel documento allegato. 

Il Vademecum sull'interoperabilità di SATER e la PCP, che può essere consultato al presente link (pdf1.6 MB) ovvero nell'apposita sezione del sito dedicata al "Supporto", non ha subito aggiornamenti.

Approfondimenti

Azioni sul documento

ultima modifica 2025-04-18T15:49:32+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina