Sistema Acquisti Telematici SATER: rilasciate nuove funzionalità (28 novembre 2025)
Al fine di migliorare l’usabilità del sistema e di ampliare il ventaglio di azioni a disposizione degli utenti, nel pomeriggio di venerdì 28 novembre 2025 saranno rilasciate alcune nuove funzionalità del Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER).
In particolare, le principali novità sono rivolte sia alle Pubbliche Amministrazioni sia gli Operatori Economici e riguardano:
- miglioramenti all'interoperabilità con la PCP, con particolare riferimento ad un nuovo campo "Categoria Scorporabile" per tutte le Procedure di gara e gli Affidamenti diretti;
- miglioramenti nella gestione delle Convenzione, con l'introduzione di una nuova funzione d'invio di una Comunicazione agli Enti che hanno inviato Ordinativi di Fornitura;
- miglioramenti nel modulo dell'Esecuzione con l'aggiunta di un nuovo campo "Data Decorrenza Contratto".
L’elenco delle nuove funzionalità, con le relative descrizioni di dettaglio, è disponibile nel documento allegato.
Il Vademecum sull'interoperabilità di SATER e la PCP, che può essere consultato al presente link (1.93 MB) ovvero nell'apposita sezione del sito dedicata al "Supporto", non ha subito aggiornamenti.
Approfondimenti