Decreto Legge n. 32 del 2019 (Sblocca cantieri): modifiche alle procedure di acquisto

Sono in corso gli interventi per allineare la piattaforma SATER alle nuove disposizioni normative

Il Decreto Legge n. 32 del 18 aprile 2019 ha apportato alcune modifiche alle procedure di acquisto di beni, servizi e lavori e, pertanto, sono in corso gli interventi necessari per allineare la piattaforma SATER alle nuove prescrizioni normative.

In particolare, per quanto attiene alla possibilità di c.d. inversione della procedura per le gare di valore inferiore alla soglia di rilievo comunitario prevista dalle modifiche introdotte all’art. 36, comma 5 del Codice, le funzionalità per consentire alle stazioni appaltanti di poter procedere alla valutazione delle buste amministrative dopo l’apertura dell’offerta economica sono attualmente in fase di sviluppo.

Qualora una stazione appaltante intenda avvalersi della possibilità di inversione della procedura prima dell’implementazione delle nuove funzionalità, si suggerisce di utilizzare la possibilità offerta dalla piattaforma di "Ammissione con Riserva", inserendo nell’apposito campo di motivazione una apposita dicitura (es. inversione della procedura ai sensi dell’art. 36, comma 5 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.).

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-06-25T16:12:04+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina