Servizi di trasmissione dati e voce su reti fisse e mobili: dati di adesione

Nei primi nove mesi della nuova Convenzione sono già stati evasi oltre 1600 ordinativi con un ammontare economico ordinato di oltre 15 milioni di euro

I risultati relativi all’andamento della nuova Convenzione Intercent-ER “Servizi di trasmissione dati e voce su reti fisse (Lotto 1) e mobili (Lotto 2)”, aggiudicata a Telecom Italia, sono molto positivi dopo suoi primi nove mesi.

Danno credito di questo risultato positivo alcuni numeri: sono oltre 520 i soggetti che hanno presentato un piano di fabbisogni propedeutico a effettuare l’ordinativo; sono 1750 i codici rilasciati da Lepida per gli ordinativi diretti (tipicamente quelli legati alla Telefonia Mobile) e oltre 310 i codici rilasciati per gli ordinativi che richiedono un progetto esecutivo (tipicamente quelli legati alla trasmissione dati su rete fissa). Questi numeri sono arrivati da 453 soggetti che hanno già effettuato almeno un ordinativo sulla piattaforma del Sistema per gli Acquisti Telematici - SATER.

Sempre a oggi, gli ordinativi evasi ammontano a 1356 di tipo diretto e 270 a seguito di redazione progetto esecutivo. Andando invece ad analizzare l’ammontare economico degli ordini effettuati, le cifre ammontano a oltre 11.900.000€ sul Lotto 1 e a oltre 3.700.000€ sul Lotto 2.

La rete in fibra ottica Lepida gioca un ruolo strategico all’interno della Convenzione. Tutti gli Enti collegati in Banda Ultra Larga hanno la possibilità di ottenere i servizi VoIP e di trasmissione dati direttamente sulle interfacce dei propri PAL, modalità di erogazione che semplifica le architetture presso le sedi dell’utente e valorizza l’infrastruttura realizzata da Lepida negli anni.

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-05-28T10:44:31+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina