Il portale informativo di Intercent-ER si rinnova

Online dal 21 marzo una versione rinnovata del sito pubblico dell’Agenzia: più fruibile da dispositivi mobili e conforme alle linee guida AgID

Si inaugura in data 21 marzo 2019 la versione rinnovata del portale informativo pubblico di Intercent-ER, conforme alle nuove linee guida dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) per i siti della P.A. e all’immagine coordinata dei siti istituzionali afferenti alla Regione Emilia-Romagna.

La nuova versione del portale, che consentirà una migliore fruizione anche dai tablet e dai dispositivi mobili, è pensato per rendere più semplice la navigazione da parte degli utenti, nonché per facilitare la lettura dei contenuti e le operazioni di ricerca.

Le novità riguardano solo l’interfaccia informativa ad accesso pubblico, mentre le aree ad accesso riservato del Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER) e del Nodo Telematico di Interscambio (NoTI-ER) non subiscono variazioni, salvo un aggiornamento grafico delle informazioni in testata e nel footer. Nello specifico, le credenziali di accesso ai sistemi, le procedure di registrazione/abilitazione e le modalità di utilizzo di SATER e NoTI-ER restano invariate.

Tra le novità più significative del sito pubblico, si segnalano in particolare le voci di menù, che vengono parzialmente riorganizzate e passano dalla vecchia collocazione nella colonna verticale di sinistra alla nuova disposizione orizzontale, sotto la testata, con menù a discesa.

Più in dettaglio, le nuove voci di menù sono:

• L’Agenzia: contiene le informazioni istituzionali su Intercent-ER e sulla sua attività
  • Bandi e strumenti di acquisto: raccoglie i bandi di Intercent-ER e degli altri Enti, gli strumenti di acquisto a disposizione delle P.A. (Convenzioni e Mercato elettronico) e le principali informazioni relative a SATER
  • Help: contiene i manuali, le guide interattive, i riferimenti dell’Help Desk e tutto il materiale di supporto a disposizione degli utenti di SATER
  • ACCEDI: punto di accesso e di registrazione alle aree riservate di SATER e NoTI-ER.

Alcuni link rapidi, collocati al di sotto della news principale, rinviano immediatamente alle sezioni più consultate dagli utenti: Convenzioni attive, Bandi di Intercent-ER, Bandi degli altri Enti, Bando di abilitazione al mercato elettronico, Guide e manuali e NoTI-ER.

Per qualsiasi difficoltà nel reperimento dei contenuti, è possibile a scrivere alla redazione, all’indirizzo: comunicazioneintercenter@regione.emilia-romagna.it.

ultima modifica 2022-09-09T14:12:31+01:00