Progetto NSO, un evento per spiegare il Nodo Smistamento Ordini

Il prossimo 4 aprile, Intercent-ER parteciperà ad una giornata riguardante il progetto NSO, per la ricezione degli ordini elettronici degli Enti del Servizio Sanitario Nazionale.

Il 4 aprile 2019, presso l’hotel Principe di Savoia a Milano, si svolgerà un evento informativo con lo scopo di illustrare le modalità di utilizzo della piattaforma NSO (Nodo Smistamento Ordini), che permetterà di estendere a livello nazionale il processo di dematerializzazione dell’ordine, già operativo in Emilia-Romagna grazie all’utilizzo della piattaforma NoTI-ER.

A partire dal 1 ottobre 2019, infatti, le aziende fornitrici del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) avranno l’obbligo di gestire la ricezione dei flussi d’ordine in modalità elettronica, tramite la piattaforma intermediaria NSO, attualmente in fase di realizzazione.

NSO si occuperà, quindi, di convalidare la trasmissione degli ordini ai fornitori, basandosi sullo standard europeo UBL PEPPOL, interfacciandosi al contempo con altri sistemi quali la Piattaforma Crediti Commerciali (PCC), il Nodo di Smistamento dei pagamenti e degli incassi (SIOPE+), il Sistema di Interscambio (SdI) e la Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici (BDNCP). Grazie a questo progetto, pertanto, il Ministero dell’economia e delle finanze sarà in grado di verificare il rapporto tra ordini e fatture emessi per le esigenze del SSN.

L’evento è organizzato da EDICOM in collaborazione con il MEF, Intercent-ER, AUSL Reggio Emilia, Johnson & Johnson Medical e Ernst & Young. L’Agenzia esporrà il punto di vista degli operatori pubblici circa il nuovo obbligo normativo.

Sul sito dedicato all'iniziativa è possibile consultare il programma della giornata e iscriversi all'evento.

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-03-25T15:50:40+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina