Sistema Acquisti Telematici SATER: rilasciate nuove funzionalità (dicembre 2020)
Dal 18 dicembre sono disponibili nuove funzioni e sono stati apportati miglioramenti ai moduli esistenti
Al fine di migliorare l’usabilità del sistema e di ampliare il ventaglio di azioni a disposizione degli utenti, nel pomeriggio del 18 dicembre 2020 sono state rilasciate nuove funzionalità del Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER).
In particolare, le principali novità riguardano:
- introduzione di una nuova funzione che, negli Ordinativi di Fornitura, consente di richiedere il CIG derivato mediante il sistema di integrazione con il SIMOG;
- attivazione di un nuovo modo di autenticazione per l'accesso ai servizi del SIMOG;
- associazione del profilo "Fabbisogno operativo" a tutti gli utenti degli Enti con i ruoli RUP PDG, RUP RDO e Punto Ordinante;
- introduzione di un controllo per la verifica del contenuto dei file rispetto all'estensione dei file stessi.
L’elenco delle nuove funzionalità, con le relative descrizioni di dettaglio, è disponibile nel documento allegato.
Approfondimenti