Indagine di gradimento sui servizi di Intercent-ER: pubblicati i risultati
In un’ottica di trasparenza della propria attività e accountability nei confronti dei propri utenti, anche quest'anno Intercent-ER rende noti i principali risultati dell’indagine di gradimento realizzata a inizio 2020.
Gli obiettivi dell’iniziativa, destinata sia alle Pubbliche Amministrazioni che agli Operatori economici, sono stati anche questa volta quelli di monitorare l’esperienza di utilizzo effettuata nell’anno precedente e di raccogliere suggerimenti utili sui servizi dell'Agenzia, per individuare ambiti in cui intervenire con azioni di miglioramento.
Le due tavole qui riportate presentano una sintesi dei risultati emersi per i principali ambiti oggetto di indagine – con un confronto con i dati relativi al 2018 – nonché le azioni migliorative messe in campo da Intercent-ER o calendarizzate sulla base dei suggerimenti pervenuti.
Per quanto riguarda le Pubbliche Amministrazioni, gli aspetti maggiormente apprezzati si confermano le condizioni economiche e contrattuali nonché i requisiti tecnici dei beni e servizi delle Convenzioni, ritenuti soddisfacenti o molto soddisfacenti da almeno il 96% dei partecipanti all'indagine, dato sostanzialmente in linea con le rilevazioni del biennio precedente. Migliorano ulteriormente, rispetto agli anni scorsi, i dati relativi al contatto con il personale Intercent-ER e con il call center.
Aumentano i giudizi positivi anche sul fronte delle imprese. In particolare, sono le gare sopra soglia a ottenere le valutazioni più positive, soprattutto in relazione alla chiarezza e completezza della documentazione di gara e agli standard qualitativi individuati per i beni/servizi oggetto di procedura (rispettivamente 93% e 92% di gradimento). Pur registrando alcuni miglioramenti rispetto agli anni precedenti, si confermano da potenziare la procedura di abilitazione al Mercato elettronico e la collocazione delle offerte in risposta a RdO.
INFOGRAFICHE DI SINTESI