Attuazione dell’agenda digitale: firmato un accordo tra Agid e Regione Emilia-Romagna

Definite iniziative di collaborazione per favorire uno sviluppo dell’innovazione territoriale in sintonia con gli obiettivi fissati dal Piano Triennale per l’Informatica nelle PA

L’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) e la Regione Emilia-Romagna hanno sottoscritto un accordo per l’attuazione dell’agenda digitale regionale, in sintonia con le linee d’azione fissate con il Piano Triennale per l’Informatica nelle PA.

In particolare, l’accordo tra AgID e la Regione Emilia-Romagna promuove iniziative di collaborazione reciproca sui seguenti ambiti di intervento:

• l’evoluzione del sistema di conservazione di ParER, il Polo Archivistico dell’Emilia-Romagna
  • il supporto ai Responsabili per la transizione al digitale come leva per favorire l’innovazione territoriale
  • la diffusione dell’e-procurement e la dematerializzazione del ciclo degli acquisti tramite Intercent-ER.

Ulteriori informazioni sono disponibili nella notizia pubblica sul sito dedicato all’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna.

pubblicato il 2020/03/09 14:43:37 GMT+2 ultima modifica 2020-03-09T14:43:37+02:00