Intercent-ER partecipa al workshop “Il ruolo del Life Cycle Costing (LCC) negli acquisti pubblici”

L’evento organizzato dal Ministero della Transizione Ecologica si svolgerà il 15 dicembre 2021

Il Ministero della Transizione Ecologica organizza un evento sul tema del Life Cycle Costing (LCC), quale strumento fondamentale di Green Public Procurement a supporto di un’economia più sostenibile e circolare.

Nell’attuale contesto, in cui le tematiche ambientali rivestono un ruolo sempre più importante, le stazioni appaltanti sono chiamate, infatti, a prendere in considerazione non solo i costi di acquisto di un prodotto/servizio, ma anche quelli legati al suo intero ciclo di vita.

L’appuntamento si svolge nell’ambito della Linea 4 del Progetto Mettiamoci in RIGA - Rafforzamento integrato della Governance ambientale che ha l’obiettivo di coinvolgere le pubbliche amministrazioni in un processo che permetta la definizione e la valorizzazione delle performance ambientali dei prodotti, servizi e lavori oggetto di appalti pubblici.

Al workshop, che si svolge il 15 dicembre 2021 in videoconferenza, parteciperà l’Ing. Adriano Leli, Direttore di Intercent-ER, che porterà - nell’ambito della sessione “L‘applicazione della metodologia LCC nel GPP: esperienze europee e nazionali” - la testimonianza dell’Agenzia e alcuni casi applicativi realizzati.

Il programma di dettaglio dell’iniziativa è disponibile al seguente link (pdf379.21 KB).

La registrazione all'evento, necessaria per ricevere le informazioni per il collegamento, deve essere effettuata attraverso il seguente link: https://bit.ly/31LnMJE

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-12-13T17:41:02+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina