Registrazione PEPPOL in forma semplificata per le P.A. dell’Emilia-Romagna
Sul Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER) è ora disponibile anche per le Pubbliche Amministrazioni la funzione di registrazione PEPPOL in forma semplificata per ricevere ed emettere Ordini e Documenti di Trasporto (DDT) in formato elettronico.
La nuova funzionalità, integrata con il Nodo Telematico di Interscambio dell'Emilia-Romagna (NoTI-ER), supporta le Pubbliche Amministrazioni nella ricezione di ordini elettronici conformi alle regole Tecniche NSO (Nodo Smistamento Ordini), fornendo la possibilità di visualizzare, stampare e scaricare i documenti direttamente tramite la piattaforma.
Per effettuare la Registrazione PEPPOL è sufficiente che un utente delegato dell’Ente, in possesso di firma digitale, proceda all'attribuzione del nuovo ruolo "Responsabile NoTIER-Peppol" tramite l’apposita procedura descritta nel manuale Registrazione NoTI-ER-PEPPOL (1.8 MB).
Per tutte le altre indicazioni operative si invita a consultare il manuale Gestione Ordini (6.63 MB).
Per eventuale supporto tecnico è possibile contattare l'help desk ai seguenti recapiti:
- e-mail: info.intercenter@regione.emilia-romagna.it
- Numero verde: 800 810 799 da rete fissa (Digitare 1 per SATER)
- Tel.: +39 089 9712796 Mobile/Estero (Digitare 1 per SATER)