Registrazione PEPPOL in forma semplificata per le P.A. dell’Emilia-Romagna

Disponibile sul sistema SATER una nuova funzione, rivolta alle P.A., per la ricezione e l'emissione di Ordini e Documenti di Trasporto in formato elettronico

Sul Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER) è ora disponibile anche per le Pubbliche Amministrazioni la funzione di registrazione PEPPOL in forma semplificata per ricevere ed emettere Ordini e Documenti di Trasporto (DDT) in formato elettronico.

La nuova funzionalità, integrata con il Nodo Telematico di Interscambio dell'Emilia-Romagna (NoTI-ER), supporta le Pubbliche Amministrazioni nella ricezione di ordini elettronici conformi alle regole Tecniche NSO (Nodo Smistamento Ordini), fornendo la possibilità di visualizzare, stampare e scaricare i documenti direttamente tramite la piattaforma.

Per effettuare la Registrazione PEPPOL è sufficiente che un utente delegato dell’Ente, in possesso di firma digitale, proceda all'attribuzione del nuovo ruolo "Responsabile NoTIER-Peppol" tramite l’apposita procedura descritta nel manuale Registrazione NoTI-ER-PEPPOL (pdf1.8 MB).

Per tutte le altre indicazioni operative si invita a consultare il manuale Gestione Ordini (pdf6.63 MB).

Per eventuale supporto tecnico è possibile contattare l'help desk ai seguenti recapiti: 

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-10-19T15:03:22+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina