Il cruscotto gare di Intercent-ER entra nel Programma Statistico Regionale

Nell’aggiornamento annuale del Programma è stato inserito il nuovo strumento di monitoraggio delle iniziative dell’Agenzia

È stato approvato con Delibera del 12 dicembre 2022 l’aggiornamento annuale del Programma Statistico Regionale (PSR), che costituisce l’atto di pianificazione dell’attività statistica ufficiale della Regione Emilia-Romagna e che rappresenta uno degli strumenti di attuazione del programma di mandato della Giunta, con particolare riferimento all’obiettivo 8: “La Regione dei dati: efficienza e semplificazione”.

In particolare, nell’aggiornamento 2022 del PSR sono stati introdotti anche i cruscotti finalizzati alla rendicontazione e monitoraggio delle attività di specifici settori, tra i quali particolare rilievo viene assegnato al “Cruscotto gare Intercent-ER”. Online dal marzo di quest’anno, si tratta di uno strumento che consente a tutti gli utenti interessati di visualizzare in forma aggregata il numero di gare bandite dall’Agenzia, la loro ripartizione per stato e per criterio di aggiudicazione, lo stato dei lotti, il valore dell’aggiudicato, il ribasso medio conseguito e i tempi medi di aggiudicazione.

Per saperne di più, è possibile consultare l’apposita sezione "Cruscotto Gare" del sito di Intercent-ER, raggiungibile dal menù orizzontale al percorso "L'Agenzia" > "Programmazione e risultati".

Ulteriori informazioni sul PSR sono disponibili sul portale Statistica della Regione Emilia-Romagna

ultima modifica 2022-12-14T13:10:17+02:00