Intercent-ER vince il premio “VALORE PUBBLICO: la pubblica amministrazione che funziona”
Nato nell’ambito del progetto “SDA BOCCONI 4GOV - Una PA per costruire il futuro”, il premio “VALORE PUBBLICO” incentiva l’innovazione e la modernizzazione nel settore pubblico, valorizzando le “buone pratiche” che hanno prodotto risultati tangibili per cittadini e imprese e premiando la capacità di trasmettere risultati misurabili e riproducibili.
In particolare, all’Agenzia è stato conferito il premio relativo alla categoria “Sostenibilità”, destinata a iniziative di valorizzazione della crescita del Paese attraverso la creazione di reti di sviluppo sostenibile e solidale.
È stato riconosciuto dunque, l’impegno di Intercent-ER nel voler trasmettere ai propri stakeholder il valore pubblico creato dalle proprie azioni, attraverso un progetto di comunicazione che analizza il contributo agli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (8.04 MB) (Sustainable Development Goals - SDGs) dell’Agenda 2030.
Lo sforzo di ricondurre agli SDGs l’attività di Intercent-ER rappresenta una buona pratica per impostare il procurement sulla strada della generazione di valore in una logica value for society e rende il documento dell’Agenzia un esempio replicabile.
Il premio del 2022 si aggiunge ai riconoscimenti già ottenuti lo scorso anno per il Rapporto realizzato dall’Agenzia, che mette in luce il ruolo di Intercent-ER per la promozione dello sviluppo sostenibile e l’importanza di forme chiare e trasparenti di accounting e performance measurement.
Per ulteriori approfondimenti: