Convenzione "Arredi per ufficio 5": pubblicato il primo lotto
È stato attivato, con decorrenza dall’8 giugno 2023, il Lotto 3 della Convenzione "Arredi per uffici 5", avente per oggetto la fornitura di sedute a ridotto impatto ambientale. A breve verranno attivati anche gli ulteriori due lotti dell’iniziativa, dedicati agli arredi in legno a ridotto impatto ambientale (Lotto 1) e agli arredi in metallo (Lotto 2).
La Convenzione rientra tra le iniziative di green public procurement dell’Agenzia, avendo previsto l’applicazione dei Criteri Minimi Ambientali (CAM) in materia di “fornitura, noleggio ed estensione della vita utile di arredi per interni” di cui al D.M. 23 giugno 2022 emanato dal Ministero della Transizione Ecologica.
L'iniziativa, destinata a tutte le Amministrazioni dell’Emilia-Romagna, avrà durata biennale, con possibilità di rinnovo per ulteriori 12 mesi.
Per aderire, le Amministrazioni interessate dovranno effettuare Ordinativi di fornitura, che daranno vita a contratti della durata di 36 mesi dalla data di stipula della Convenzione (per il Lotto 3, quindi, con scadenza al 7 giugno 2026).
Ulteriori informazioni sono disponibili nella pagina informativa della Convenzione.