Servizi di collaudo per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna per interventi relativi al PNRR: esecuzione in via d'urgenza
Le Amministrazioni possono emettere Ordinativi di Fornitura con riferimento ai lotti 2-24
È stata autorizzata, ai sensi dell’art. 8, comma 1, lett. a) del D.L. n. 76/2020, convertito in legge n. 120/2020, l’esecuzione anticipata delle prestazioni della procedura “Servizi di collaudo per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna per interventi relativi al PNRR”.
L’iniziativa rientra tra gli appalti sostenibili dell’Agenzia, in quanto conforme:
- ai Criteri Ambientali Minimi (CAM) per l'affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici pubblici (DM del Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare dell'11 ottobre 2017);
- alle Linee guida per favorire le pari opportunità di genere e generazionali, nonché l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità nei contratti pubblici finanziati con le risorse del PNRR e del PNC” (adottate con Decreto interministeriale il 7 dicembre 2021).
Le Aziende sanitarie possono pertanto emettere gli Ordinativi di Fornitura in via d’urgenza, relativamente ai lotti dal 2 al 24.
Ulteriori informazioni sull'iniziativa e sulle modalità di adesione sono disponibili nella pagina informativa dell'iniziativa.