Anche la Provincia di Trento si avvale del riuso di SATER

Dal 1° gennaio attivo il riuso della piattaforma di Intercent-ER presso la Provincia di Trento

Grazie ad un rapporto di collaborazione ormai consolidato da anni, la Provincia di Trento inizia il riuso del Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna attraverso l’attivazione della piattaforma di e-procurement Contracta.

Così, anche gli enti del territorio trentino potranno svolgere tutte le procedure di gara sulla nuova piattaforma, sviluppata dalla Provincia di Trento sulla base del riuso della soluzione tecnologica implementata da Intercent-ER in Emilia-Romagna.

Come SATER, Contracta permette di digitalizzare l’intero ciclo degli acquisti, dalla rilevazione dei fabbisogni sino alla stipula e gestione del contratto, così da rendere più trasparenti ed efficienti le procedure di fornitura del sistema pubblico, che sino ad ora nella regione alpina veniva gestito con più piattaforme distinte tra loro. Grazie all’utilizzo di una piattaforma unica, le stazioni appaltanti trentine saranno in grado di monitorare le attività e di analizzare le tendenze di acquisto in modo più sicuro e immediato. 

Un altro importante tassello alla rete di collaborazione digitale che vede come protagonista la nostra Regione.

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-01-02T17:10:20+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina