Fase di esecuzione: dal 3 maggio sono attive le nuove funzionalità SATER
Dal 3 maggio sono disponibili su SATER le nuove funzionalità per la fase di esecuzione degli appalti pubblicati dall’1/01/2024 tramite la piattaforma per gli Acquisti Telematici della Regione Emilia-Romagna.
Il RUP e il DEC avranno a disposizione il nuovo gruppo funzionale Esecuzione dal quale effettuare le comunicazioni a PCP inerenti la fase di esecuzione. Le funzionalità di invio delle schede di Inizio esecuzione (scheda I1) e Stato Avanzamento Lavori (scheda SA1) si aggiungono alla scheda contratto (SC1) già presente a sistema.
Attenzione: il RUP e il DEC devono aver fatto l'accesso a SATER tramite SPID almeno una volta dall’inizio dell’anno.
Grazie a queste nuove funzionalità tutti i dati e le informazioni relativi alla fase di esecuzione di appalti pubblicati su SATER dall’1/01/2024 saranno inviati automaticamente alla PCP di ANAC e, pertanto, non sarà più necessario effettuare la compilazione delle schede SITAR.