Risultati e feedback delle indagini di gradimento sui servizi di Intercent-ER

Disponibili due tavole di sintesi con le principali evidenze emerse dalle customer satisfaction condotte nei mesi scorsi presso P.A. e operatori economici

Anche quest'anno Intercent-ER pubblica le schede di sintesi sulle indagini di gradimento realizzate nei mesi scorsi, al fine di condividere con gli stakeholder i risultati delle rilevazioni e dare un riscontro ai suggerimenti ricevuti da Pubbliche Amministrazioni e Operatori economici.

Le rilevazioni periodiche di customer statisfaction condotte dall'Agenzia hanno l'obiettivo di monitorare l'esperienza di utilizzo da parte degli utenti nel corso dell'anno precedente, anche al fine di raccogliere suggerimenti utili su strumenti e servizi messi a disposizione, in un'ottica di miglioramento continuo. Quest'anno, in particolare, alcuni dei suggerimenti pervenuti (basati sull'esperienza riscontrata dagli utenti nel corso del 2023) hanno poi trovato applicazione nella nuova versione di SATER, disponibile da inizio 2024, e nei successivi rilasci della piattaforma.

Le due infografiche sotto riportate presentano una sintesi dei risultati emersi per i principali ambiti oggetto di indagine e rendicontano le azioni migliorative che, sulla base dei suggerimenti pervenuti (aggregati per ambiti omogenei), Intercent-ER ha già messo in campo o ha calendarizzato per il futuro.

In generale, le rilevazioni - pur condotte in un contesto caratterizzato da grandi cambiamenti nel settore degli appalti e nell'ecosistema nazionale di e-procurement - evidenziano dati sostanzialmente in linea con le valutazioni dell'anno precedente, con l'80% delle Pubbliche Amministrazioni e l'89% degli operatori economici che si dichiarano complessivamente soddisfatti o molto soddisfatti delle attività e dei servizi dell'Agenzia.

INFOGRAFICHE DI SINTESI

ultima modifica 2024-09-05T14:36:49+02:00