Introduzione
Al fine di migliorare l’usabilità del sistema e di ampliare il ventaglio di azioni a disposizione degli utenti, nel pomeriggio di venerdì 31 luglio 2026, saranno rilasciate alcune nuove funzionalità del Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER).

In particolare, le principali novità sono rivolte sia alle Pubbliche Amministrazioni sia gli Operatori Economici e riguardano:
- l'introduzione di nuove funzionalità per migliorare la trasparenza e la tracciabilità della documentazione di gara;
- l'inserimento di nuove funzioni nella compilazione di alcune Schede esistenti;
- l'aggiunta del nuovo campo di filtro CIG per migliorare la ricerca dei lotti di interesse nell'ambito delle Convenzioni.
L’elenco delle nuove funzionalità, con le relative descrizioni di dettaglio, è disponibile nel documento allegato.
Il Vademecum sull'interoperabilità di SATER e la PCP, che può essere consultato al presente link (PDF - 2,8 MB) è presente nell'apposita sezione del sito dedicata al "Supporto".
Approfondimenti:
> Dettaglio nuove funzionalità - 31 luglio 2026 (PDF - 326,3 KB)
Ultimo aggiornamento: 21-09-2026, 16:34
