Ultimo aggiornamento da Sistema Acquisti Telematici – SATER: 14/11/2025 17:00

Procedura aperta Fornitura in service di un sistema completamente automatizzato per semina, incubazione e lettura dei campioni microbiologici comprensivo della fornitura di dispositivi di raccolta occorrente all'AOU e AUSL di Modena

AVVISO (05/11/2025)
Buongiorno a seguito di quesito ricevuto oltre i termini via pec, ritenuto opportuno rispondere, si precisa che preso atto della domanda così formulata: "Oggetto: RICHIESTA CHIARIMENTO SU ALL. 1D DOMANDA DI PARTECIPAZIONE Spettabile Servizio, in riferimento alla “Gara europea con procedura aperta per l’affidamento della fornitura in service di un sistema completamente automatizzato per semina. Incubazione e lettura dei campioni microbiologici comprensivo della fornitura di dispositivi di raccolta occorrenti alle seguenti aziende sanitarie: AOU di Modena e AUSL di Modena con possibilità di convenzionamento per le Aziende Sanitarie aderenti dell’Area Vasta Emilia Nord di durata 8 anni” siamo con la presente a comunicare che l’allegato in oggetto, da compilare ed inserire all’interno della documentazione amministrativa, risulta tranciato alla fine e non riporta i campi “data” e “firma” da compilare. Chiediamo pertanto conferma che tale fac-simile termini con il seguente punto: "DICHIARA di non essere presente negli indici di cui agli articoli 6-bis e 6-ter del D.lgs. n. 82/05, e, pertanto, così come previsto al paragrafo … [indicare il paragrafo 2.3 o il diverso paragrafo di riferimento] del Disciplinare, elegge domicilio digitale per tutte le comunicazioni inerenti alla presente procedura nell’apposita area del Sistema ad esso riservata. La documentazione presentata in copia viene prodotta ai sensi del decreto legislativo n. 82/05" e che sia possibile aggiungere in autonomia la data e la firma. Si conferma che il documento Allegato 1D al disciplinare Domanda di partecipazione, termina con il capoverso indicato ed è conforme alla domanda di partecipazione ANAC (prima dell'ultima revisione allegata alla Delibera ANAC n. 365 del 16 settembre 2025 essendo la gara pubblicata in data anteriore). La domanda deve essere firmata digitalmente, con possibile aggiunta in calce della data e della firma, che comunque si evinceranno la verifica della firma digitale.
AVVISO (06/10/2025)
In ragione della complessità della gara, considerati i vari quesiti ricevuti, tra cui la richiesta di ulteriore sopralluogo da parte di O.E. che hanno effettuato il sopralluogo nelle date previste, si precisa che è stato prorogato il termine per la presentazione delle offerte con la riapertura dei termini di richiesta sopralluogo. La richiesta di sopralluogo deve essere presentata entro le ore 13 del giorno giovedì 9 ottobre 2025 tramite Sater alla sezione “Quesiti” alle quali il RUP risponderà, sempre tramite piattaforma SATER, comunicando data, ora e luogo del sopralluogo. e deve riportare il nominativo e la qualifica della persona incaricata di effettuare il sopralluogo. Data, ora e luogo del sopralluogo sono comunicati ai concorrenti con almeno 2 gg. giorni lavorativi di anticipo (da intendersi dal lunedì al venerdì). Viene rilasciata l’attestazione di avvenuto svolgimento del sopralluogo. Il sopralluogo può essere effettuato nei seguenti giorni dal 13 ottobre 2025 al 17 ottobre 2025. Per gli O.E. che abbiamo già effettuato il primo sopralluogo la richiesta di ulteriore sopralluogo è facoltativa. Per gli O.E. che non abbiamo già effettuato il sopralluogo, la richiesta è obbligatoria per l'eventuale presentazione di una offerta, data la complessità e la specificità del progetto, le cui forniture sono descritte dettagliatamente nell’allegato al CSA 3A_Definizioni Lotti e nell’allegato al CSA 3A.1 SIOP_Relazione-Tecnica_02.

Descrizione BANDO RETTIFICATO - Procedura aperta ai sensi dell’art.70 e 71 D.Lgs 36/2023 svolta attraverso piattaforma telematica Intercent-ER, per la fornitura in service di un sistema completamente automatizzato per semina, incubazione e lettura dei campioni microbiologici comprensivo della fornitura di dispositivi di raccolta occorrenti alle seguenti Aziende Sanitarie: AOU di Modena e AUSL di Modena, con possibilità di convenzionamento per le aziende sanitarie aderenti dell’Area Vasta Emilia Nord di durata di otto anni.

Ente appaltante AZIENDA OSPEDALIERA-UNIVERSITARIA DI MODENA

Bando rettificato Proroga procedura aperta ai sensi dell’art.70 e 71 D.Lgs 36/2023 svolta attraverso piattaforma telematica Intercent-ER, per la fornitura in service di un sistema completamente automatizzato per semina, incubazione e lettura dei campioni microbiologi

Stato procedura Presentazione Offerte/Risposte

Importo appalto 8.550.000,00 €

Criterio di aggiudicazione Offerta economicamente più vantaggiosa

Data di pubblicazione a sistema 19/09/2025

Termine richiesta chiarimenti 24/10/2025 13:00

Termine presentazione delle offerte 21/11/2025 13:00

Apertura busta amministrativa 24/11/2025 10:00

Requisiti di sostenibilità ambientale no

Requisiti di sostenibilità sociale no

Azioni sul documento

ultima modifica 2025-09-18T23:00:00+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina