Servizi integrati di lava-noleggio a ridotto impatto ambientale per l’Azienda USL della Romagna e l’IRST di Meldola

AVVISO (pubblicato il 23/01/2024): Si comunica che la determina n.  46 del 22/01/2024 (pdf133.43 KB) integra e rettifica la determina n. 27 del 16/01/2024 nella parte relativa all’adeguamento prezzi per l’IST di Meldola.

AVVISO (pubblicato il 16/01/2024): Si comunica che con determina n. 27 del 16/01/2024 (pdf163.12 KB) si è provveduto all’adeguamento dei prezzi nelle modalità in essa riportate, insieme ai nuovi prezzi definiti.

AVVISO (pubblicato il 15/12/2022): Si comunica che, con determina n. 714 del 14/12/12/2022 (pdf145.93 KB), si è provveduto all’adeguamento prezzi sulla base della revisione fatta da ANAC con delibera n. 369 del 27 luglio 2022. I nuovi prezzi sono quelli di cui alla determina. 

Servizio di noleggio e sanificazione di biancheria piana /confezionata e materasseria per l’Azienda USL della Romagna e l’Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori "Dino Amadori" - IRST Srl

Descrizione
Data stipula
Data scadenza
Fornitore
Numero repertorio
Servizi integrati di lava-noleggio
31/01/2022
31/01/2023
RTI Linea Sterile SpA e Servizi Ospedalieri SpA
RSPIC/2022/28

La convenzione pubblicata in allegato è copia conforme all'originale firmato digitalmente nella data sopra indicata

Destinatari: l’Azienda USL della Romagna e l’Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori "Dino Amadori" - IRST Srl

Possibilità di rinnovo: 12 mesi

Durata degli Ordinativi: 60 mesi a decorrere dalla data di presa in carico del servizio da parte del Fornitore

Referenti amministrativi: 

Referente aggiudicatario: Contatti dei fornitori (pdf85.46 KB)

Ulteriori informazioni: E' prevista una fase propedeutica all’avvio del servizio tra il fornitore e l’Azienda Sanitaria, necessaria a definire gli aspetti gestionali del servizio. Quanto concordato  tra il Fornitore e l'Azienda contraente nella fase propedeutica dovrà risultare da un apposito Atto di Regolamentazione del servizio, sottoscritto da entrambe le parti.

Nell'area riservata di SATER, tra gli allegati della Convenzione, sono disponibili:

  • La relazione tecnica dell’offerta aggiudicata;
  • Gli elementi premianti offerti;
  • Le schede tecniche dei distributori e raccoglitori;
  • Il piano di installazione e dismissione;
  • La riproduzione fotografica dei capi di biancheria confezionata, della piana e della materasseria
  • Dichiarazione per la tracciabilità dei flussi finanziari da parte ciascun componente il RTI
  • DUVRI AUSL Romagna e IRST
  • Contatti del responsabile della fornitura e dei responsabili dell'esecuzione. 
Requisiti di sostenibilità

20trifoglio.png mano20.png 

La presente Convenzione si caratterizza per una forte valorizzazione della componente ecologica, volta a ridurre gli impatti ambientali derivanti dall’esecuzione dell’appalto. La procedura tiene conto dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) “Lavanolo” e dei CAM “Tessili” approvati con DM 9 dicembre 2020, e pubblicati in G.U. n. 2 del 4 febbraio 2021. Nel bando sono stati previsti, oltre a requisiti di selezione, specifiche tecniche e clausole contrattuali di carattere verde, numerosi criteri premianti di tipo ambientale, tutti presentati dal fornitore aggiudicatario in sede di offerta. Tra questi si segnalano, in particolare:

  • l’approvvigionamento di energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili;
  • l’esecuzione di interventi di efficientamento energetico a seguito dei quali sono stati ottenuti certificati bianchi (titoli di efficienza energetica);
  • l’adozione di misure per allungare il ciclo di vita dei prodotti tessili mediante un progetto per la cessione gratuita a organizzazioni no-profit dei capi ricondizionati non più utilizzabili, ovvero tramite la cessione di quelli non ricondizionabili a imprese specializzate nel recupero o nel riutilizzo;
  • il minore contenuto di sostanze pericolose dei prodotti tessili (almeno il 50% dei capi di biancheria piana e confezionata certificati Oeko-TEX Standard 100);
  • la presenza di capi di biancheria piana con contenuto di fibra biologica ≥ 50%.

Inoltre, gli impianti con cui si eseguirà il servizio dovranno essere dotati di idonei sistemi di filtraggio e riutilizzo dell’acqua al fine di ridurne il consumo, mentre per il trattamento degli articoli oggetto del servizio è richiesto l’utilizzo di prodotti in possesso di marchio Ecolabel (o di equivalente etichetta ambientale).

Sul piano della sostenibilità sociale, in sede di valutazione delle offerte è stato valorizzato il possesso della certificazione SA8000 e del Rating di legalità. La Convenzione prevede inoltre la clausola di assorbimento prioritario del personale uscente.

 ADERISCI ALLA CONVENZIONE (il link apre una nuova finestra)

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-01-23T09:38:07+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina