Prodotti cartari, detergenti e materiale per comunità 2

AVVISO: In data 21 luglio 2015 il prodotto VERO LAVATRICE " L2.37 2628 detersivo" sacco da 45 misurini da 3,825 kg, inserito fra i prodotti del lotto 2, è stato sostituito con il prodotto a più alta concentrazione VERO LAVATRICE IN POLVERE SACCO DA 3,4 KG- 50 LAVAGGI ". La nuova scheda tecnica è disponibile nella cartella "Catalogo Lotto 2" con la denominazione "L2.37 2628 VERO new 50 misurini".

AVVISO: A causa di problematiche relative alla reperibilità del prodotto L3.87 “Rasoio per tricotomia” (Lotto 3) inizialmente presente in catalogo, in data 21 maggio 2014 si provvede alla sua sostituzione con analogo prodotto. Le caratteristiche del nuovo prodotto sono disponibili nella seguente scheda tecnica (pdf109.98 KB).

AVVISO: Nel rispetto dei principi ecologici che caratterizzano la fornitura di prodotti cartari a uso igienico-sanitario (Lotto 1), sono stati inseriti alcuni prodotti, alternativi a quelli già presenti nel listino, con le seguenti caratteristiche: etichettatura Ecolabel; imballaggi più ridotti; una migliore razionalizzazione dello spazio di imballaggio, che consente un’ottimizzazione nei trasporti e una minore emissione di CO2. Nel dettaglio, i prodotti inseriti sono: bobina di carta riciclata strappo esterno, carta igienica in rotoli piccoli in carta riciclata e in pura ovatta di cellulosa, lenzuoli a rullo monouso in carta riciclata. Le schede tecniche di tali prodotti sono disponibili al presente link (zip2.69 MB).

Fornitura di prodotti cartari e detergenti a ridotto impatto ambientale e accessori per comunità, suddivisa in 3 lotti:

    • Lotto 1: Prodotti cartari monouso igienico/sanitario a ridotto impatto ambientale;
    • Lotto 2: Detergenti a ridotto impatto ambientale e cosmetici;
    • Lotto 3: Accessori per comunità (quali: utensili per la pulizia, rasoi, specchi, portaombrelli, bacinelle e pattumiere, sacchi immondizia, sacchetti di carta)
Descrizione Data stipula Convenzione Data scadenza Convenzione Fornitore Numero Repertorio
Lotti 1 e 3 26/09/2013 25/09/2015 Paredes Italia S.p.A. RSPIC/2013/79
Lotto 2 26/09/2013 25/09/2015 Italchim S.r.l. RSPIC/2013/78

Le convenzioni pubblicate in allegato sono copia conforme agli originali firmati digitalmente nelle date sopra indicate

 

Destinatari: Tutte le amministrazioni dell'Emilia-Romagna 

Possibilità di rinnovo: 12 mesi 

Durata degli Ordinativi: Dalla data di emissione fino al 30 settembre 2016

Referente amministrativo: Elisabetta Bonfiglioli - tel. 051 5273027 – e-mail: ebonfiglioli@regione.emilia-romagna.it 

 

Requisiti di sostenibilità

Icona sostenibilità ambientale - Copyright: Intercent-ER

Icona sostenibilità sociale - Copyright: Intercent-ER

Sono stati applicati i CAM (Criteri Ambientali Minimi) previsti per la categoria merceologica "prodotti per l'igiene". In particolare, nel lotto 1 è prevista la fornitura di carta ad uso igienico-sanitario riciclata all'85%, nel lotto 2 sono inclusi prodotti detergenti a ridotto impatto ambientale e il lotto 3 contiene alcuni articoli in materiale riciclato, naturale o completamente riciclabile. Sono state inoltre inserite clausole di sostenibilità sociale come clausole di esecuzione contrattuale

 

ADERISCI ALLA CONVENZIONE (il link apre una nuova finestra)

 

Allegati:

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina