Acquisto vaccini 2

Fornitura annuale di vaccini antinfluenzali e fornitura biennale di vaccini.

L'elenco dei vaccini per cui è già attiva la relativa Convenzione è disponibile al link Listino prezzi, nel quale vengono riportati: la descrizione del vaccino, il suo nome commerciale, il codice AIC, l'unità di misura e il prezzo unitario, I.V.A. esclusa. Tale listino verrà aggiornato in seguito alla stipula delle convenzioni relative agli ulteriori vaccini oggetto della fornitura.

Le Aziende Sanitarie possono aderire alla convenzione attraverso l'emissione di Ordinativi di Fornitura (attraverso il link Aderisci alla Convenzione). Gli Ordinativi di cui sopra daranno origine a contratti di fornitura della durata di un anno, per i vaccini antinfluenzali, e di due anni per gli altri vaccini. Resta inteso che la durata dell'Ordinativo di fornitura (i.e. Contratto) non coincide con la durata della Convenzione, infatti il contratto originato avrà una durata annuale o biennale a far data dall'emissione dell'ordinativo. Quindi se l'Azienda Sanitaria aderisce alla Convenzione, emettendo un ordinativo di fornitura per il vaccino (ad esempio) della febbre gialla, in data 23/01/2007 il contratto che nasce avrà validità dal 23/01/2007 al 23/01/2009 (periodo entro il quale l'Azienda Sanitaria potrà emettere richieste di approvvigionamento).

Con gli Ordinativi di fornitura le Aziende dovranno indicare il loro fabbisogno che dovrà fare riferimento a:

1.  quantitativi annui presunti nel caso di vaccini antinfluenzali;

2. quantitativi biennali presunti nel caso di altri vaccini.

Con i contratti, generati dall'emissione degli Ordinativi di Fornitura  le Aziende si impegnano ad acquistare (in un anno per i vaccini antinfluenzali e in due anni per gli altri vaccini ) il quantitativo espresso nell'Ordinativo di Fornitura più o meno il 20% (se ad esempio una Azienda ha emesso un Ordinativo di Fornitura per 150.000 unità di vaccino, essa dovrà  acquistare fra  le 120.000 e  le 180.000 unità entro il periodo di validità del contratto).

L'emissione delle Richieste di Approvvigionamento (i.e. ordini nei quali vengono indicate le effettive quantità da consegnare di volta in volta) da parte delle Farmacie/Economati avverrà secondo le modalità attualmente utilizzate.

Le Aziende Sanitarie possono trovare dati utili per contattare i fornitori aggiudicatari e per conoscere i nominativi dei diversi responsabili  quali: Responsabile di laboratorio, Direttore medico e il collaboratore scientifico di zona delle province e della regione (se presenti) al link  Contatti dei fornitori.

Le informazioni relative alle caratteristiche dei prodotti offerti sono reperibili al link Vai alle  schede tecniche.

 

DURATA DELLA CONVENZIONE

12 mesi rinnovabile per ulteriori 6 mesi

Le scadenze di ogni convenzione sono riportate al link Scadenze convenzioni.

Vaccino RUDIVAX

Si comunica che l'Agenzia non attiverà alcuna convenzione per l'acquisto del vaccino antirosolia RUDIVAX, per cui le Aziende Sanitarie sono autorizzate a procedere al suo acquisto in economia, dalla ditta Sanofi Pasteur MSD S.p.A. fornitrice con autorizzazione AIFA n. 67703/P/i.1/3 del 04/08/2006.

Vaccino DUKORAL

Si comunica che il vaccino DUKORAL viene distribuito dall'1/7/2007 dalla ditta Berna Biotech S.r.L., anziché dalla ditta Novartis Vaccines and Diagnostic S.r.L. alle stesse condizioni. L'importo massimo spendibile è di €. 29.417,50 (IVA esclusa) per un totale di 1.681 dosi di vaccino. Le Aziende Sanitarie potranno emettere Ordinativi di Fornitura, della durata di due anni, attraverso il link Aderisci alla Convenzione, entro il 13/07/2008

 

Allegati

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-09-09T11:47:45+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina