Convenzione per assistenza sanitaria integrativa

È stata stipulata con UNISALUTE S.p.A., la Convenzione per assistenza sanitaria integrativa sottoscritta per il Gruppo d'Acquisto composto da: Regione Emilia-Romagna, ARSTUD di Bologna, ADSU di Parma, ARDSU di Ferrara, ARESTUD di Modena e Reggio Emilia, Consorzio Fitosanitario provinciale di Piacenza.

Alla convenzione potranno quindi aderire esclusivamente gli Enti sopra citati.

Durata della convenzione: 24 mesi dalla sottoscrizione

Data di attivazione della convenzione: 30 giugno 2006

Le Amministrazioni riunite in Gruppo d'Acquisto, concluderanno singoli contratti di fornitura del servizio di durata biennale attraverso l'emissione di Ordinativi di Fornitura (i.e. contratti) nei quali verrà indicato l'esatto numero di dipendenti per cui si chiede l'attivazione del piano sanitario.

La copertura assicurativa avrà la seguente decorrenza :

GARANZIA BASE PER I DIPENDENTI: avrà effetto dalle ore 24.00 del 30/06/2006 in forma rimborsuale, mentre in forma diretta dall'invio dei nominativi degli assicurati.

GARANZIA AGGIUNTIVA PER I DIPENDENTI E LE COPERTURE PER I FAMILIARI: avranno effetto dalle ore 24.00 del 30/06/2006 in forma rimborsuale, mentre in forma diretta dalla data di ricevimento dei moduli d'adesione.

Ai fini di una corretta adesione, si rammenta che le prestazioni oggetto della convenzione, confluiranno all'interno della Cassa di assistenza sanitaria ASSICASSA, alla quale le amministrazioni dovranno aderire (modulo di adesione e modulo di richiesta rimborso allegati).

Il pagamento dei corrispettivi contrattuali (premi) dovrà essere effettuato nei confronti di ASSICASSA.

L'adesione alla parte facoltativa della copertura assicurativa, attraverso il pagamento del premio da parte del dipendente, come sopra illustrato, dovrà essere effettuata attraverso la compilazione di apposito modulo di adesione. Si rammenta che solo dal ricevimento del modulo di adesione UNISALUTE S.p.A. potrà far partire la copertura in forma diretta, è pertanto utile che la raccolta delle adesioni dei propri dipendenti alla parte facoltativa avvenga con la massima solerzia.

ultima modifica 2019-09-09T11:21:30+02:00