Utilizzo autonomo di SATER per tutte le procedure di gara
In attuazione dell’articolo 22 comma 4 della l.r. 11/2004, l’Agenzia Intercent-ER mette a disposizione degli enti del territorio regionale il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER) per lo svolgimento delle proprie procedure di gara con modalità informatiche.
Accanto al Mercato elettronico, già disponibile per gli acquisti di importo inferiore alla soglia di rilievo comunitario, gli enti dell'Emilia-Romagna possono utilizzare SATER per tutte le procedure relative all’acquisizione di beni, servizi e lavori.
Tale possibilità si applica, a titolo totalmente gratuito, agli Enti locali, i loro enti ed organismi, le loro associazioni, unioni e consorzi, quali aziende e istituti, anche autonomi, le istituzioni, gli organismi di diritto pubblico e le società strumentali partecipate in misura totalitaria o maggioritaria da tali soggetti nonché agli istituti di istruzione scolastica e universitaria del territorio regionale.
Come previsto dalla Delibera di Giunta Regionale n. 2194/2016, per utilizzare SATER in tale modalità gli enti interessati devono:
- stipulare uno specifico Accordo di collaborazione con l'Agenzia Intercent-ER; (
21.89 KB)
- firmarlo digitalmente;
- inviarlo via PEC all’indirizzo intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: NodoIntercenter@Regione.Emilia-Romagna.it.
Approfondimenti
- Determina n. 388 del 23/07/2021 (
113.45 KB)
- Determina n. 88 del 21/03/2018 (
1.58 MB)
- Elenco degli Enti che hanno già sottoscritto l'Accordo SATER
- Schema di Accordo di collaborazione per l’utilizzo della piattaforma SATER (
21.89 KB)
- Utilizzo autonomo di SATER - Come procedere (
69.23 KB)
- Guide all’uso del sistema SATER