Agenzia Intercent-ER: profilo

Intercent-ER è l’Agenzia per lo sviluppo dei mercati telematici della Regione Emilia-Romagna. Istituita con la legge regionale n. 11 del 2004, l’Agenzia ha il compito di ottimizzare, razionalizzare e semplificare la spesa per beni e servizi delle Pubbliche Amministrazioni del territorio regionale, attraverso la gestione di un sistema telematico di negoziazione (e-procurement), la centralizzazione degli acquisti, la standardizzazione della domanda e l’elaborazione di strategie di gara innovative.     

 

Più nel dettaglio, gli obiettivi di Intercent-ER sono:

    • contenere la spesa pubblica, riducendo i prezzi unitari dei beni e servizi utilizzati dalle P.A.
    • sviluppare l’efficienza, la semplicità e la trasparenza dei processi di acquisto
    • promuovere la diffusione e l’utilizzo di strumenti elettronici di negoziazione
    • assicurare la qualità dei beni/servizi acquisti e la loro rispondenza ai fabbisogni della P.A.
    • accrescere la competitività del sistema produttivo e la libera concorrenza nel mercato della fornitura

 

Tali obiettivi sono stabiliti nella stessa legge regionale n. 11 del 2004, che disciplina anche gli ambiti di intervento di Intercent-ER e i destinatari della sua attività.   

 

Ulteriori informazioni

 

Azioni sul documento
Pubblicato il 16/01/2014 — ultima modifica 07/03/2017

Intercent-ER Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici (Cod. Fiscale 91252510374)

Via dei Mille 21, 40121 Bologna - tel: 051 5273081 / 051 5273082 – fax: 051 5273084

intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it, intercenter@regione.emilia-romagna.it

Call Center: numero verde 800 810799, ​info.intercenter@regione.emilia-romagna.it

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it

Strumenti personali