Funzionalità generiche e anomalie del Sistema SATER

DOMANDE

1. Quando provo ad allegare un file al termine del caricamento visualizzo una pagina bianca e non vedo l'allegato inserito. Da cosa può dipendere?

2. Come posso sostituire un allegato?

3. Quando clicco su Genera pdf visualizzo un messaggio con codice “Errore 5”. Quale può essere la causa?

4. Quando scarico un allegato non riesco ad aprirlo con nessun programma. Da cosa può dipendere il problema?

5. Quale è il limite massimo ammesso per il caricamento di un allegato?

RISPOSTE

1. Quando provo ad allegare un file al termine del caricamento visualizzo una pagina bianca e non vedo l'allegato inserito. Da cosa può dipendere?

Il problema può dipendere dai nomi dei file da allegare a Sistema, che, singolarmente o all’interno di cartelle, nella denominazione non devono presentare accenti, apostrofi e/o caratteri speciali, quali ad esempio: ( \   / : * ? “ < + > |   [   ]   &   $ , )

2. Come posso sostituire un allegato?

È possibile sostituire un allegato precedentemente inserito a Sistema caricando un altro file nello stesso punto, cliccando sull’apposito comando per l’inserimento. Si noti tuttavia che se il file da sostituire è presente nella sezione “Prodotti/Caricamento lotti” di un’offerta sarà necessario verificare di non aver già generato i pdf delle buste.

3. Quando clicco su Genera pdf visualizzo un messaggio con codice “Errore 5”. Quale può essere la causa?

Tale errore è generalmente segnalato dalla piattaforma in fase di conversione dei file PDF dell’offerta tecnica ed economica, e nella maggioranza dei casi è legato ad un’anomalia che si verifica sul browser dell’utente (disconnessione, memoria piena etc …). In tali casi, è opportuno disconnettersi, chiudere tutte le istanze del browser (tutte le finestre aperte) ed effettuare nuovamente l’accesso a Sistema inserendo le proprie credenziali.

4. Quando scarico un allegato non riesco ad aprirlo con nessun programma. Da cosa può dipendere il problema?

In questi casi è opportuno verificare l’estensione del file che si intende visualizzare. Se il file risulta firmato digitalmente, controllare di aver collegato il proprio kit di firma digitale o di avere installato il software adeguato per l’apertura di file di questo tipo. Se a seguito di tali verifiche non si è riusciti a identificare e risolvere il problema, scrivere all’Help Desk di Intercent-ER all’indirizzo info.intercenter@regione.emilia-romagna.it  

5.  Quale è il limite massimo ammesso per il caricamento di un allegato?

La dimensione massima di ciascun file inserito a Sistema deve essere inferiore a 100 MByte

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pubblicato il 2020/02/03 14:37:01 GMT+2 ultima modifica 2020-02-03T14:37:01+02:00

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