Funzionalità generiche e anomalie del Sistema SATER
DOMANDE
2. Come posso sostituire un allegato?
5. Quale è il limite massimo ammesso per il caricamento di un allegato?
RISPOSTE
1. Quando provo ad allegare un file al termine del caricamento visualizzo una pagina bianca e non vedo l'allegato inserito. Da cosa può dipendere?
Il problema può dipendere dai nomi dei file da allegare a Sistema, che, singolarmente o all’interno di cartelle, nella denominazione non devono presentare accenti, apostrofi e/o caratteri speciali, quali ad esempio: ( \ / : * ? “ < + > | [ ] & $ , )
2. Come posso sostituire un allegato?
È possibile sostituire un allegato precedentemente inserito a Sistema caricando un altro file nello stesso punto, cliccando sull’apposito comando per l’inserimento. Si noti tuttavia che se il file da sostituire è presente nella sezione “Prodotti/Caricamento lotti” di un’offerta sarà necessario verificare di non aver già generato i pdf delle buste.
3. Quando clicco su Genera pdf visualizzo un messaggio con codice “Errore 5”. Quale può essere la causa?
Tale errore è generalmente segnalato dalla piattaforma in fase di conversione dei file PDF dell’offerta tecnica ed economica, e nella maggioranza dei casi è legato ad un’anomalia che si verifica sul browser dell’utente (disconnessione, memoria piena etc …). In tali casi, è opportuno disconnettersi, chiudere tutte le istanze del browser (tutte le finestre aperte) ed effettuare nuovamente l’accesso a Sistema inserendo le proprie credenziali.
4. Quando scarico un allegato non riesco ad aprirlo con nessun programma. Da cosa può dipendere il problema?
In questi casi è opportuno verificare l’estensione del file che si intende visualizzare. Se il file risulta firmato digitalmente, controllare di aver collegato il proprio kit di firma digitale o di avere installato il software adeguato per l’apertura di file di questo tipo. Se a seguito di tali verifiche non si è riusciti a identificare e risolvere il problema, scrivere all’Help Desk di Intercent-ER all’indirizzo info.intercenter@regione.emilia-romagna.it
5. Quale è il limite massimo ammesso per il caricamento di un allegato?
La dimensione massima di ciascun file inserito a Sistema deve essere inferiore a 100 MByte