Nuova funzione SATER: richiesta CIG derivato

Dal 18 dicembre è disponibile una nuova funzione relativa all’emissione degli Ordinativi di Fornitura

A seguito del rilascio del 18 dicembre 2020 è disponibile una nuova funzionalità di SATER, relativa alla richiesta del CIG derivato, per gli Enti che emettono Ordinativi di Fornitura (ODF).

In particolare, nel documento "Ordinativo di Fornitura" è stato introdotto il nuovo campo “Richiesta CIG su SIMOG”, che - con modalità equivalenti alla richiesta del CIG per le procedure di gara - consente all’utente di richiedere il CIG derivato mediante il sistema di integrazione con il SIMOG.

Nel dettaglio, il campo “Richiesta CIG su SIMOG " è impostato di default su "No" e le funzionalità relative alla Gestione del CIG saranno disabilitate; pertanto, sarà necessario inserire puntualmente la relativa informazione. Se invece il campo “Richiesta CIG su SIMOG" viene impostato su "Sì", il campo “CIG Derivato” sarà disabilitato, in quanto l’informazione sarà attribuita in automatico dal Sistema attraverso la specifica funzionalità di Gestione del CIG. In tal caso, all'invio dell'ODF verrà effettuato un controllo di coerenza fra la richiesta e i dati in ODF e, in caso di incoerenza, verrà inibito l’invio e verrà data evidenza di modificare la richiesta.

Sull'Ordinativo di Fornitura è possibile, inoltre, specificare il RUP con cui richiedere il CIG derivato (che in alcuni casi potrebbe essere diverso dal Punto Ordinante). Nel caso in cui sia stato già creato il documento di Richiesta del CIG Derivato, la modifica del campo "Richiesta CIG Derivato" da "Si" a "No", comporta l'annullamento automatico del documento.

Altre informazioni sulle ulteriori nuove funzionalità rese disponibili con il rilascio di dicembre sono disponibili qui.

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-12-21T11:20:37+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina