Nodo Telematico di Interscambio dell'Emilia-Romagna (NoTI-ER): rilasciate nuove funzionalità

In data 28 gennaio 2022 è stato effettuato un aggiornamento del sistema

Accanto al rilascio delle nuove funzionalità SATER, nel pomeriggio del 28 gennaio 2022 sono stati rilasciati alcuni aggiornamenti del Nodo Telematico di Interscambio dell’Emilia-Romagna.

In particolare, si tratta delle seguenti funzionalità:

  • Implementazione di un controllo sul servizio di “Invio documento di NoTI-ER” che non permetta l'inoltro di documenti Peppol a destinatari 9906/9907: con riferimento alla Fall Release 2021 di Open Peppol (qui le news della Peppol Authority italiana), è stato necessario introdurre un controllo specifico che non permetta più l’invio di documenti Peppol ai codici identificativi temporanei italiani 9907 e 9906. Tali codici, ormai obsoleti, sono stati sostituiti dai codici 0210 (codice fiscale) e 0211 (partita IVA), sia a livello di lista EAS (Indirizzi Elettronici Registrati) sia a livello di lista ISO 6523 (Identificativi delle parti). Nel caso un Ente cerchi di invocare il servizio di “Invio documento di NoTI-ER” per inoltrare un documento su Peppol a un destinatario 9906 o 9907, NoTI-ER non prenderà in carico il documento e restituirà un avviso di errore.
  • Possibilità per tutti gli utenti di modificare il proprio “profilo utente”: tutte le utenze di NoTI-ER possono ora utilizzare la funzionalità di visualizzazione/modifica del proprio profilo utente, indipendentemente dai diversi ruoli. Il permesso specifico viene associato automaticamente a tutte le utenze esistenti, in maniera del tutto trasparente e a prescindere dai ruoli scelti.

Per eventuali richieste di chiarimento è possibile contattare il Supporto NoTI-ER ai seguenti recapiti:

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-02-01T10:07:00+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina