Intercent-ER rinnova la propria Politica della Qualità

Nell’ambito del sistema di gestione ISO 9001, Intercent-ER aggiorna i propri obiettivi e i propri valori di riferimento

Nell’ambito del proprio Sistema di Gestione della Qualità, certificato nel 2018 secondo la norma ISO 9001:2015, Intercent-ER ha aggiornato la propria Politica della Qualità, che ne definisce gli obiettivi fondamentali e i valori di riferimento.

In particolare, anche sulla base delle esigenze espresse dagli stakeholder e delle priorità individuate nell’ambito dell’ultimo rapporto sul “Contributo di Intercent-ER agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030”, la nuova Politica dà pieno riconoscimento all’impegno di Intercent-ER per “promuovere la sostenibilità ambientale e sociale degli approvvigionamenti pubblici” e “per diffondere sul territorio competenze in materia di appalti pubblici e accrescere la partecipazione alle iniziative dell’Agenzia”.

Oltre ad essere più strutturata ed articolata, la nuova Politica esplicita i valori che orientano costantemente l’attività dell’Agenzia, quali ad esempio l’efficacia e l’efficienza nell’uso delle risorse pubbliche, il miglioramento continuo dei processi e degli standard, la massima trasparenza nelle decisioni e nelle procedure. Tra questi, anche alla luce della rilevanza attribuitagli dal nuovo Codice degli Appalti, è stato introdotto anche l’orientamento al risultato.

Con l’occasione, inoltre, anche la Politica per la prevenzione della Corruzione dell’Agenzia è stata oggetto di piccoli aggiornamenti. 

PER APPROFONDIMENTI

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-06-06T17:02:39+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina