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SERVIZIO ENERGIA PLUS

AVVISO (27/05/2019)
IN ALLEGATO
PRECISAZIONE.pdf
AVVISO (24/05/2019)
COMUNICAZIONE PROSECUZIONE GARA.
AVVISO (13/05/2019)
Con la presente si comunica che con la pec del 08-05-2019, a seguito di quesiti pervenuti attraverso la piattaforma SATER, in merito alla capacità di ricezione delle offerte, questa Azienda ha voluto agevolare l’invio dell’offerta tecnica anche mediante la trasmissione di un plico contenente le buste relative alle offerte tecniche per ciascun lotto per il quale si intende partecipare, mediante supporto informatico (CD o DWD) mantenendo però una dimensione di 100 Mb per ciascun lotto.
AVVISO (09/05/2019)
A seguito delle segnalazioni pervenute, inerenti la capacità di ricezione delle offerte tecniche tramite la Piattaforma Intercenter e accertato che la dimensione di caricamento massima dei file è limitata, al fine di assicurare la massima partecipazione, questa Stazione Appaltante, consente la presentazione dell’Offerta Tecnica anche attraverso la trasmissione di un plico contenente le buste relative alle offerte tecniche per ciascun lotto per cui si intende partecipare, con le modalità di seguito precisate, fermo restando il rispetto di tutte le prescrizioni dettate nel Disciplinare di gara per il quale, tra l’altro, “tutti i file relativi alla documentazione dovranno essere firmati digitalmente, potranno avere una dimensione massima cadauno di 100 Mb”. Ciascuna busta “Offerta tecnica” con l’indicazione del relativo lotto, dovrà contenere il corrispondente supporto elettronico firmato digitalmente, a pena di esclusione. Il plico deve essere sigillato e trasmesso a mezzo raccomandata del servizio postale o tramite corriere o mediante consegna a mano alla Sede dell’Azienda. L’orario di ricezione dell’Ufficio Protocollo è dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 16.00 da lunedì a giovedì, il venerdì dalle 09.00 alle 13.00, con esclusione dei giorni festivi - prefestivi (il sabato l’Azienda resta chiusa). Il plico deve pervenire entro le ore 12.00 del giorno 15/05/2019, esclusivamente all’indirizzo Lungotevere Tor di Nona n. 1 – 00186 Roma. Il personale addetto rilascerà ricevuta nella quale sarà indicata data e ora di ricezione del plico. Il recapito tempestivo dei plichi rimane ad esclusivo rischio dei mittenti. Si precisa che per “sigillatura” deve intendersi una chiusura ermetica recante un qualsiasi segno o impronta, apposto su materiale plastico come striscia incollata o ceralacca, tale da rendere chiusi il plico e le buste, attestare l’autenticità della chiusura originaria proveniente dal mittente, nonché garantire l’integrità e la non manomissione del plico e delle buste. Il plico deve recare, all’esterno, le informazioni relative all’operatore economico concorrente complete dell’indirizzo (via, n., città e c.a.p.), il recapito telefonico, il numero di fax, l’indirizzo pec, il Codice fiscale/Partita I.V.A. e dell’eventuale impresa ausiliaria (in caso di avvalimento ex art. 89 D.Lgs. 50/2016 t.v.) e riportare la dicitura: Procedura aperta per l’affidamento del “Servizio Energia Plus lotto 1 GS201910STI1 - CIG 7796783CDC lotto 2 GS201910STI2 – CIG 779679893E Scadenza offerte: 15/05/2019 ore 12.00 - Non aprire Nel caso di concorrenti associati, già costituiti o da costituirsi, vanno riportati sul plico le informazioni di tutti i singoli partecipanti. Il concorrente dovrà comunque caricare sulla piattaforma Intercenter, nella Sezione Offerta Tecnica, una dichiarazione, firmata digitalmente, con la quale attesta di aver presentato l’Offerta Tecnica esclusivamente su supporto informatico firmato digitalmente. Tale condizione si rende necessaria per completare e chiudere la presentazione dell’offerta di gara sulla Piattaforma, fermo restando quindi l’inserimento sulla stessa di tutti i documenti richiesti dal Disciplinare di gara.
AVVISO (06/05/2019)
Si comunica che in merito al chiarimento PI120942-19 nelle risposte a) e b) vi è un refuso "qualora condivisa"di cui non si deve tener conto. Q. Al par. 7.2 lett. B.3 del Disciplinare di Gara viene richiesto di dichiarare il fatturato specifico annuo per Servizi Energia, analoghi al settore di attività oggetto del presente appalto realizzato negli ultimi 3 esercizi antecedenti alla data di pubblicazione del bando di gara, non inferiore ad € 4.835.352,12 per il Lotto 1 ed € 4.688.564,96 per il Lotto 2. Di tali servizi dovranno essere indicati l’esatto oggetto, il destinatario, l’importo finale, le date di inizio e conclusione. Al par. 7.3 lett. C.1 del Disciplinare di Gara viene richiesta l’indicazione dei principali Servizi Energia prestati, con riferimento al triennio antecedente la data di pubblicazione del bando con indicazione degli importi, date e dei destinatari pubblici e/o privati, non ricompresi nell’elenco di cui al requisito di cui al punto B.3 Per quanto sopra si chiede di fornire riscontro in merito ai seguenti quesiti: a) Si chiede di confermare che al fine della dimostrazione del fatturato specifico richiesto al requisito di cui al precedente punto 1) possono essere considerati anche Servizi Energia in corso di esecuzione; b) Trattandosi della stessa tipologia di Servizi (Servizi Energia), non si ravvede il motivo per il quale un Servizio Energia svolto dall’Operatore Economico e ricadente nel medesimo periodo documentabile, non possa essere indicato sia nell’elenco di cui al punto 1) che in quello di cui al punto 2) e pertanto soddisfare entrambi i requisiti. R. a) Ai fini della dimostrazione del fatturato specifico di cui al punto 1) possono essere considerati i contratti in corso di esecuzione, limitatamente alla parte eseguita, contabilizzata nell’esercizio finanziario del periodo documentabile. b) Si conferma che i servizi da indicare devono essere ulteriori rispetto a utili per la comprovazione del requisito di cui al punto B.3. Si precisa inoltre che qualsiasi servizio energia prestato, ricadente nel periodo documentabile, può essere indicato nell’elenco di cui al punto 2.
AVVISO (12/04/2019)
Avviso Si comunica che per la massima collaborazione concediamo ulteriori tre giornate di sopralluogo solo per la valutazione dello stato d’uso degli impianti delle C.T. non obbligatorie come di seguito elencati. 38004 3 VIA MAIOLATI n°33-51 16 APRILE 2019 ORE 08.00-13.00 38005 3 VIA ARCEVIA n°28-30 38007 3 VIA ARCEVIA n°25-27 38008 3 VIA ARCEVIA n°34-36 38009 3 VIA MAIOLATI n°2 38010 3 VIA RECANATI n°31-33 38011 3 VIA MAIOLATI n°5 38012 3 VIA RECANATI n°47 38013 3 VIA FABRIANO n°19-25 38014 3 VIA PERGOLA n°3 17 APRILE 2019 ORE 08.00-13.00 38015 3 VIA JESI n°10 38016 3 VIA SENIGALLIA n°117-119 38017 3 VIA FIUMINATA n° 18-22 38018 3 VIA FABRIANO n°91 38019 3 VIA RECANATI n°125 38021 3 VIA CORINALDO n°68 38023 3 VIA CORINALDO n°70 38024 3 VIA MORROVALLE n°166 38025 3 VIA MORROVALLE n°164 18 APRILE 2019 ORE 08.00-13.0038026 3 VIA SIROLO n°35 38027 3 VIA PIEVE BOVIGLIANO n°12-18 38032 3 VIA JESI n°9 38033 3 VIA SENIGAGLIA n°8 38034 3 VIA FILOTTRANO n°47 38035 3 VIA FOLOTTRANO n°49 38036 3 VIA SENIGAGLIA n°7-23 67018 6 Via Giovanni Porzio, 55 16 APRILE 2019 ORE 08.00-13.00 67024 6 Via Giovanni Porzio, 56 67025 6 Via Giovanni Porzio, 56 68007 6 Via Francesco d'Alessio, 12 68010 6 Via Monte Cucco, 131 68012 6 Via Piero Calamandrei, 11 68015 6 Via Giovanni Porzio, 1 68017 6 Via Giovanni Porzio, 2 Le giornate sopra indicate sono le ultime che l’Azienda potrà mettere a disposizione per i sopralluoghi. Gli operatori economici interessati devono inoltrare richiesta via mail ai seguenti indirizzi: s.serafini@aterroma.it s.cini@aterroma.it
AVVISO (11/04/2019)
ATTENZIONE SONO STATI PUBBLICATI I MODELLI OFFERTA ECONOMICA DA UTILIZZARE PER LA PRESENTAZIONE DELL'OFFERTA CON L'INDICAZIONE CORRETTA DEL NUMERO DEI RIPARTITORI. SI INVITA A SCARICARE NUOVAMENTE I SUDDETTI DOCUMENTI DAL SITO ATER
AVVISO (05/04/2019)
avviso.pdf
AVVISO (05/04/2019)
AVVISO Si comunica che nelle giornate di martedì 9 e mercoledì 10 Aprile si effettueranno i sopralluoghi negli edifici interessati dall’intervento di efficientamento a cappotto secondo il seguente calendario: Via Brugnato ,2 ore 09.30 martedì 9 Via Sarzana, 2 Via Pitigliano 2 Viale di Valle Aurelia, 257; Via dei Larici, 22 ore 09.30 mercoledì 10 Via Pisino, 45 Via Fabbriano, 91. Le imprese interessate dovranno inviare mail di richiesta a: s.serafini@aterroma.it s.cini@aterroma.it Per qualsiasi problema è possibile contattare i seguenti cellulari: 339.1561652 arch. Simona Serafini 335.8419382 Sig.ra Serenella Cini
AVVISO (26/03/2019)
Si comunica che nell'allegato 11, proposta di efficientamento Via Pisino, C.T. 46004, sono state erroneamente invertite le superfici opache con quelle trasparenti e i mq del fabbricato 5 scala IL sono da intendersi mq 910 e il volume mc 2730.
AVVISO (22/03/2019)
Si comunica che l’impresa che gestisce attualmente le centrali, ha impiegato numero 14 addetti presso i Presidi fissi così suddivisi: Numero addetti Livello Contratto di lavoro 2 Operaio 3° livello CCNL Metalmeccanici cooperative 8 Operaio 4° livello CCNL Metalmeccanici cooperative 2 Operaio 4° livello CCNL Metalmeccanici piccole industrie 2 Operaio 5° livello CCNL Metalmeccanici cooperative
AVVISO (22/03/2019)
Si comunica che i files sono stati ripubblicati soltanto sul nostro sito Aziendale A.T.E.R.
AVVISO (20/03/2019)
Si comunica che in data 20.03.2019 sono stati pubblicati nuovamente i files: ENERGY_ALL_1 anagrafica tecnica delle centrali, ENERGY_ALL_3 consumi energetici 2015-2018, ENERGY_ALL_8 impianti per la climatizzazione invernale ed estiva degli immobili ad uso ufficio.
AVVISO (20/03/2019)
Si avvisa che, per mero errore materiale, nei modelli offerta economica, è stata invertita la numerazione dei Lotti. Si invita pertanto a Formulare l'offerta sui modelli allegati al presente avviso, e non su quelli allegati nella sezione Atti.
modello offerta economica lotto 2.pdf
AVVISO (20/03/2019)
Si avvisa che, per mero errore materiale, nei modelli offerta economica, è stata invertita la numerazione dei Lotti. Si invita pertanto a Formulare l'offerta sui modelli allegati al presente avviso, e non su quelli allegati nella sezione Atti.
Modello di offerta economica LOTTO 1.pdf
AVVISO (19/03/2019)
Si comunica che per coloro che non abbiano fatto ancora richiesta di sopralluogo, per le centrali obbligatorie per le quali viene rilasciato l’attestato, con le modalità previste dal CSA parte I, sono state stabilite ulteriori tre date 8-9-10 aprile 2019 dedicate soltanto per le C.T. con presidio fisso come di seguito specificato: • 54102, 54106, 54107, 5418: il giorno 08.04.2019 ; • 24006 - 19020, 19021, 19022, 19023,19024,19025,19026: il giorno 09.04.2019 • 69100, 69101, 69102, 69103, 69104, 69105, 69106, 69107, 69108, 69109, 69110, 69111: il giorno 10.04.2019. Le date sopra indicate sono le ultime utili per svolgere i sopralluoghi. Pertanto le imprese interessate sono invitate a formulare la richiesta in tempo utile.
AVVISO (19/03/2019)
Si comunica che: 1. Nel paragrafo 7.4.4 del CSA parte I, alla pagina 64, sono stati invertiti erroneamente i Lotti di appalto. I cappotti obbligatori, dunque, come specificato negli altri allegati sono: LOTTO 1: Via dei Larici - Quarticciolo LOTTO 2: Borgo del Trullo 2. Nel disciplinare di gara, pag. 20, e nel capitolato a pag. 17, sono riportate le centrali termiche con presidio fisso. Si segnala che i due lotti sono stati invertiti. Le centrali: • 54102, 54106, 54107, 5418 appartengono al Lotto 1; • 19020, 19021, 19022, 19023,19024,19025,19026 - 24006 - 69100, 69101, 69102, 69103, 69104, 69105, 69106, 69107,69108,69109,69110,69111 appartengono al Lotto 2
AVVISO (15/03/2019)
Si comunica, che come riportato nel Disciplinare di gara all’art. 11 e nel Capitolato Speciale d’Appalto a pag 17, è obbligo per gli Operatori Economici concorrenti, effettuare il sopralluogo per le Centrai Termiche con Presidio Fisso e facoltativo per le altre. Considerato che il primo sopralluogo utile, come da calendario (allegato 6 ai documenti di gara), è il 18.03.2019, si invitano gli Operatori Economici interessati ad inoltrare la mail di richiesta entro le ore 12 di oggi 15.03.2019 al fine di consentire a questo ufficio di trasmettere in tempo utile la pec di convocazione. Mail: s.serafini@aterroma.it s.cini@aterroma.it
AVVISO (13/03/2019)
Al fine di consentire la presentazione delle offerte nei termini di scadenza indicati nel bando di gara, si invitano i concorrenti a procedere al caricamento dei documenti in modo graduale e dilazionato nel tempo, non in prossimità dell’orario di scadenza.

Descrizione GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L’APPALTO di Servizio Energia Plus, ai sensi del d.lgs 115/2008, per gli impianti installati nei fabbricati A.T.E.R. del Comune di Roma ripartito in due lotti. Durata 84 (ottantaquattro) mesi.

Ente appaltante N.C.

Stato procedura Chiuso

Importo appalto 89.791.057,73 €

Criterio di aggiudicazione Offerta economicamente più vantaggiosa

Data di pubblicazione a sistema 01/03/2019

Termine richiesta chiarimenti 06/05/2019 12:00

Termine presentazione delle offerte 15/05/2019 12:00

Apertura busta amministrativa 20/05/2019 10:00

Data chiusura procedura 12/08/2020

Requisiti di sostenibilità ambientale si
SONO STATI INSERITI CRITERI MIGLIORATIVI RISPETTO AL RISPARMIO ENERGETICO E ALL'UTILIZZO DI ENERGIA TERMICA PROVENIENTE DA FONTI RINNOVABILI

Requisiti di sostenibilità sociale no

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ultima modifica 2019-03-01T01:00:00+02:00

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