Domanda :
1. Si chiede di fornire planimetrie e schemi funzionali, possibilmente in formato dwg, relativi alle reti fluidi climatizzazione presenti nella sottocentrale livello -3.
2. Si chiede di confermare che possono essere utilizzati gli stacchi predisposti sui collettori e sulle tubazioni reti caldo e refrigerata, presenti nella sottocentrale livello -3. Si chiede inoltre di confermare che trattasi di stacchi DN 65 e che i fluidi caldi e freddi saranno disponibli durante tutto l’anno.
3. Si chiede di fornire planimetria in formato dwg della copertura dell’edificio.
4. Si chiede di confermare la possibilità di installare apparecchiature quali gruppo frigorifero, ecc., sulla copertura dell’edificio.
5. Si chiede di confermare che sia necessario prevedere collegamento al sistema di supervisione Honeywell.
6. Si chiede di confermare che le nuove reti gas medicale debbano essere collegate ai montanti esistenti presenti all’esterno dell’edificio in carter di protezione. Si chiede inoltre di specificare quali siano le tipologie di gas richiesti.
7. Si chiede di fornire planimetrie as-built dell’impianto gas medicali.
8. Si chiede di confermare che la rete idrico sanitaria (calda, fredda e ricircolo) siano da derivare dagli stacchi predisposti nel corridoio di collegamento all’area di intervento. Si chiede inoltre di fornire planimetria as-built dell’impianto idrico sanitario, scarichi ed antincendio.
9. Si chiede di fornire le caratteristiche dei solai esistenti (portata utile, sovraccarico accidentale, tipologia, spessori del sottofondo e composizione), unitamente agli elaborati grafici (pianta e sezione) possibilmente in formato DWG.
10. Si chiede di fornire indicazioni per il calcolo delle barriere anti-x necessarie all’installazione delle apparecchiature CT ed XR: carico di lavoro settimanale, fattore di occupazione locali confinanti, compreso quelli sottostanti e sovrastanti la diagnostica.
11. Si chiede di fornire il progetto d’installazione dell’apparecchiatura radiologica XR che dovrà essere spostata per poter predisporre adeguatamente i nuovi locali che andranno ad ospitarla. (dimensioni, pesi, dissipazioni, canalizzazioni necessarie, caratteristiche sistemi di sospensione).
12. Si chiede di confermare, come indicato in fase di sopralluogo, che sono a carico del fornitore solo gli interventi a valle del nuovo quadro elettrico di reparto, questo compreso, mentre è escluse e quindi sarà a carico della Stazione Appaltante ogni eventuale intervento a monte del nuovo quadro elettrico di reparto (canalizzazioni, linee elettriche ed interruttori di protezione a monte).
13. Si chiede di fornire gli schemi elettrici unifilari, in alternativa il dato della corrente di cortocircuito presunta trifase sul quadro generale di bassa tensione sezione ordinaria/privilegiata e sul quadro generale sezione continua a monte del nuovo quadro elettrico di reparto; fornire inoltre la distanza dei suddetti quadri dall’area di intervento.
14. Si chiede di fornire indicazioni, in ottemperanza alla norma CEI 64-8/7 art.710, sulla classificazione dei seguenti locali ad uso medico previsti nel layout di progetto allegato alla documentazione di gara: 1) Sala esame RX digitale, 2) Sala esame RM 1,5T, 3) Preparazione pazienti/Emergenza, 4) Sala esame TAC, 5) Preparazione pazienti.
15. Si chiede di confermare che è attualmente presente una sezione continua dell’impianto elettrico della struttura sanitaria alimentata da UPS in grado di garantire autonomia minima di 1 ora.
16. Si chiede di fornire lo schema del quadro elettrico UTA presente nella sottocentrale tecnologica presente al livello -3 e le caratteristiche dell’interruttore di protezione e della linea elettrica principale di alimentazione a monte.
17. Si chiede di fornire marca e modello della centrale di rivelazione fumi presente nella struttura sanitaria e conferma della possibilità di ampliamento del loop di zona presente in prossimità dell’area di intervento.
18. Si chiede di confermare che all’interno della struttura sanitaria è presente un impianto di diffusione sonora evacuazione emergenza che sarà oggetto di ampliamento, in caso positivo fornire marca e modello sia della centrale di diffusine sonora che dei diffusori acustici.
19. Si chiede di confermare che, relativamente all’impianto di trasmissione dati, sarà onere del fornitore predisporre un nuovo armadio permutatore completo di tutta la parte passiva mentre sarà onere della Stazione Appaltante la predisposizione di tutta la parte attiva ed il collegamento al centro stella della struttura sanitaria.
20. Si chiede di specificare la categoria dell’impianto di trasmissione dati attualmente in uso nella struttura sanitaria.
21. Si chiede di confermare che come riportato a pag.29 del Disciplinare, il termine massimo per la consegna del progetto esecutivo non potrà comunque superare i 30 giorni dall’ordine del committente e che trattasi di refuso la consegna entro 15 giorni naturali e consecutivi dall’aggiudicazione indicata art. 5 pag. 6 del Disciplinare di gara.
22. Si chiede di confermare che il Direttore dei lavori ed il Coordinatore per la Sicurezza in fase di esecuzione saranno a carico della Stazione Appaltante.
23. Si chiede di confermare che la manutenzione full-risk (24 mesi) sia da intendersi per le sole apparecchiature e non per le opere ed impianti.
24. In considerazione della complessità della progettazione richiesta in gara (progetto definitivo), stante la contingente necessità di ricevere riscontro a richieste di chiarimenti su informazioni sostanziali per la corretta elaborazione di un progetto offerta che risponda al meglio alle vostre aspettative, chiediamo cortesemente di voler concedere una proroga di 21 gg. del termine di scadenza di presentazione dell’offerta.
Risposta :
1) Si allegano gli elaborati richiesti
2) Si conferma che possono essere utilizzati gli stacchi predisposti sui collettori e sulle tubazioni reti caldo e refrigerata, presenti nella sottocentrale livello -3. Inoltre si confermare che trattasi di stacchi DN 65 e che i fluidi caldi e freddi saranno disponibili durante tutto l’anno.
3) Si allega l'elaborato richiesto
4) Si conferma la possibilità di installare apparecchiature quali gruppo frigorifero, ecc., sulla copertura dell’edificio previa conoscenza delle dimensioni e pesi delle macchine.
5) Si conferma la necessità di prevedere il collegamento al sistema di supervisione Honeywell
6) Si conferma che le nuove reti gas medicale debbano essere collegate ai montanti esistenti presenti all’esterno dell’edificio ingresso II°Piano Seminterrato. Le tipologie di gas richiesti sono le seguenti: ossigeno aria compressa e vuoto
7) Si allega elaborato richiesto
8) Si allega elaborato richiesto
9) Si allega elaborato richiesto
10) Il carico di lavoro settimanale è di 6 gg su 7gg, fattore di occupazione locali confinanti piano sovrastante 7 gg su 7 gg. Il piano sottostante è ad uso locale tecnico
11) Non è possibile mettere a disposizione il progetto di installazione del sistema esistente in quanto al momento non rintracciabile presso gli archivi della stazione appaltante;
12) Si conferma, come indicato in fase di sopralluogo, che sono a carico del fornitore solo gli interventi a valle del nuovo quadro elettrico di reparto, mentre sono escluse e quindi a carico della Stazione Appaltante ogni eventuale intervento a monte del nuovo quadro elettrico di reparto
13) Si allega elaborato richiesto
14) Si conferma che trattandosi di un reparto di radiologia, tutti i locali sopra citati sono da considerarsi di gruppo 1 dal punto di vista della classificazione dei locali medici.
15) Si conferma che è attualmente presente una sezione continua dell’impianto elettrico della struttura sanitaria alimentata da UPS e in grado di garantire autonomia minima di 1 ora.
16) Si allega elaborato richiesto
17) La marca della centrale dell’impianto rivelazione incendi esistente è della Ditta Aritech. Inoltre si conferma la possibilità di ampliamento del loop di zona presente in prossimità dell’area di intervento.
18) La marca della centrale dell’impianto di diffusione sonora ed allerta evacuazione esistente è della Ditta RCF
19) Si conferma che, relativamente all’impianto di trasmissione dati, sarà onere del fornitore predisporre un nuovo armadio permutatore completo di tutta la parte passiva mentre sarà onere della Stazione Appaltante la predisposizione di tutta la parte attiva ed il collegamento al centro stella della struttura sanitaria.
20) Le cablature e apparati presenti presso la struttura sono certificati UTP 5;
21) Si conferma che come riportato a pag.29 del Disciplinare, il termine massimo per la consegna del progetto esecutivo non potrà comunque superare i 30 giorni dall’ordine del committente. Il termine relativo alla consegna entro 15 giorni naturali e consecutivi dall’aggiudicazione indicata art. 5 pag. 6 del capitolato speciale di appalto è da considerarsi un refuso.
22) Si conferma che il Direttore dei lavori ed il Coordinatore per la Sicurezza in fase di esecuzione saranno a carico della Stazione Appaltante
23) Si conferma che la manutenzione full-risk (24 mesi) è da intendersi per le sole apparecchiature e non per le opere ed impianti.
24) Si precisa che le motivazioni della proroga di una procedura di gara è regolamentata dall'articolo 79 comma 3° del Codice degli Appalti. Non rientrando nelle casistiche previste, duole comunicare che il termine previsto per la scadenza deve intendersi confermato.