DISPOSITIVI MEDICI NEURORADIOLOGIA
Descrizione GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L’ACQUISTO DI DISPOSITIVI MEDICI PER ESAMI DIAGNOSTICI E PROCEDURE INTERVENTISTICHE DI NEURORADIOLOGIA, PER L’AZIENDA USL DI BOLOGNA, DIVISA IN LOTTI, MEDIANTE LA SOTTOSCRIZIONE DI UN ACCORDO PER UNA PARTE DI LOTTI
Ente appaltante AZIENDA USL DI BOLOGNA
Stato procedura Chiuso
Importo appalto 5.529.802,50 €
Criterio di aggiudicazione Offerta economicamente più vantaggiosa
Data di pubblicazione a sistema 06/07/2018
Termine richiesta chiarimenti 27/08/2018 12:00
Termine presentazione delle offerte 12/09/2018 12:00
Apertura busta amministrativa 13/09/2018 09:30
Data chiusura procedura 26/06/2019
Requisiti di sostenibilità ambientale no
Requisiti di sostenibilità sociale no
Responsabile del procedimento Campa Rosanna
- DOCUMENTAZIONE DI GARA (2.61 MB)
- DISCIPLINARE DI GARA (991.97 kB)
- CAPITOLATO SPECIALE (436.08 kB)
- CLAUSOLE VESSATORIE (ALL. 1) (25.00 kB)
- DOMANDA DI PARTECIPAZIONE (ALL. A) (72.50 kB)
- ELENCO PRODOTTI (ALL. B) (105.79 kB)
- SCHEDA DISPOSITIVO MEDICO (ALL. C) (36.50 kB)
- PARAMETRI DI VALUTAZIONE (ALL. D) (172.69 kB)
- PATTO DI INTEGRITA' (ALL. PI) (290.75 kB)
- SCHEMA DI CONTRATTO (137.85 kB)
- DETERMINA DI INDIZIONE (201.77 kB)
- BANDO GURI (1.20 MB)
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De Marco Ester Giuseppina
telefono: 0516079637 -
Regazzi Sonia
e-mail: sonia.regazzi@ausl.bologna.ittelefono: 0516079798 -
Testa Annamaria
e-mail: annamaria.testa@ausl.bologna.ittelefono: 0516079696
- Lotto 1 LOTTO 1 - CIG: 7548265155
- Lotto 2 LOTTO 2 - CIG: 7549317577
- Lotto 3 LOTTO 3 - CIG: 7549325C0F
- Lotto 4 LOTTO 4 - CIG: 7549328E88
- Lotto 5 LOTTO 5 - CIG: 7549349FDC
- Lotto 6 LOTTO 6 - CIG: 754935225A
- Lotto 7 LOTTO 7 - CIG: 7549362A98
- Lotto 8 Sistema per trombectomia meccanica per la rimozione di trombi in pazienti colpiti da ictus ischemico, costituito da - CIG: 75493733AE
- Lotto 9 LOTTO 9 - CIG: 75493798A0
- Lotto 10 LOTTO 10 - CIG: 7549386E65
- Lotto 11 LOTTO 11 - CIG: 75493901B6
- Lotto 12 LOTTON 12 - CIG: 754939777B
- Lotto 13 LOTTO 13 - CIG: 7549405E13
- Lotto 14 LOTTO 14 - CIG: 754941130A
- Lotto 15 LOTTO 15 - CIG: 75494188CF
- Lotto 16 LOTTO 16 - CIG: 7549421B48
- Lotto 17 LOTTO 17 - CIG: 7549428112
- Lotto 18 LOTTO 18 - CIG: 754945682B
- Lotto 19 LOTTO 19 - CIG: 7549463DF0
- Lotto 20 LOTTO 20 - CIG: 7549473633
- Lotto 21 LOTTO 21 - CIG: 75494768AC
- Lotto 22 LOTTO 22 - CIG: 7549484F44
- Lotto 23 LOTTO 23 - CIG: 75494936B4
- Lotto 24 LOTTO 24 - CIG: 7549497A00
- Lotto 25 LOTTO 25 - CIG: 7549504FC5
- Lotto 26 LOTTO 26 - CIG: 7549512662
- Lotto 27 LOTTO 27 - CIG: 7549520CFA
- Lotto 28 LOTTO 28 - CIG: 7549534889
- Lotto 29 LOTTO 29 - CIG: 7549542F21
- Lotto 30 LOTTO 30 - CIG: 7549870DCE
- Lotto 31 LOTTO 31 - CIG: 7549877398
- Lotto 32 LOTTO 32 - CIG: 7549890E4F
- Lotto 33 LOTTO 33 - CIG: 7549908D2A
- Lotto 34 LOTTO 34 - CIG: 754991749A
- Lotto 35 LOTTO 35 - CIG: 75499228B9
- Lotto 36 LOTTO 36 - CIG: 7549928DAB
- Lotto 37 LOTTO 37 - CIG: 7549931029
- Lotto 38 LOTTO 38 - CIG: 7549984BE2
- Lotto 39 LOTTO 39 - CIG: 75499911AC
- Lotto 40 LOTTO 40 - CIG: 75500019EA
- Lotto 41 LOTTO 41 - CIG: 755001015A
- Lotto 42 LOTTO 42 - CIG: 75500144A6
- Lotto 43 LOTTO 43 - CIG: 7550021A6B
- Lotto 44 LOTTO 44 - CIG: 7550029108
- Lotto 45 LOTTO 45 - CIG: 75500377A0
- Lotto 46 Spirale per occlusione di piccoli vasi del distretto testa-collo o viscerali con spingitore metallico - CIG: 7550044D65
- Lotto 47 LOTTO 47 - CIG: 755005025C
- Lotto 48 LOTTO 48 - CIG: 75500588F4
- Lotto 49 LOTTO 49 - CIG: 75500702DD
- Lotto 50 LOTTO 50 - CIG: 7550073556
- Lotto 51 LOTTO 51 - CIG: 75514673B4
- Lotto 52 LOTTO 52 - CIG: 7551479D98
- Lotto 53 LOTTO 53 - CIG: 75514906AE
- Lotto 54 LOTTO 54 - CIG: 7551496BA0
- Lotto 55 LOTTO 55 - CIG: 7551517CF4
- Lotto 56 Cateteri per angioplastica carotidea - CIG: 7551535BCF
- Lotto 57 LOTTO 57 - CIG: 7551540FEE
- Lotto 58 LOTTO 58 - CIG: 7551550831
- Lotto 59 LOTTO 59 - CIG: 75515811C8
- Lotto 60 LOTTO 60 - CIG: 7551598FCB
- Lotto 61 LOTTO 61 - CIG: 75516098E1
- Lotto 62 LOTTO 62 - CIG: 7551634D81
- Lotto 63 LOTTO 63 - CIG: 755164134B
- Lotto 64 LOTTO 64 - CIG: 7551671C0A
- Lotto 65 LOTTO 65 - CIG: 7551674E83
- Lotto 66 LOTTO 66 - CIG: 75516781D4
- Lotto 67 LOTTO 67 - CIG: 755173400B
- Lotto 68 LOTTO 68 - CIG: 75517469EF
- Lotto 69 LOTTO 69 - CIG: 7551752EE1
- Lotto 70 LOTTO 70 - CIG: 755175515F
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Chiarimento PI077811-18
Ultimo aggiornamento 28/08/2018 17:29Domanda : LISTINO PREZZI: dove va inserito? su ogni lotto a cui si partecipa insieme all’offerta?
Risposta : Il listino prezzi deve essere inserito alla voce 0 di ogni lotto a cui si partecipa.
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Chiarimento PI077810-18
Ultimo aggiornamento 28/08/2018 17:27Domanda : OFFERTA: è possibile inserire un componente accessorio (ma indispensabile all’utilizzo del dispositivo medico) in sconto merce?
Risposta : No, non è possibile.
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Chiarimento PI077809-18
Ultimo aggiornamento 28/08/2018 17:26Domanda : OFFERTA: l’offerta da inserire per ciascun lotto va formulata liberamente da ciascun concorrente?
Risposta : Non si è certi di aver compreso la domanda. Tuttavia si conferma che l'offerta per ciascun lotto deve essere digitata direttamente sulla piattaforma, compilando i campi previsti.
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Chiarimento PI077808-18
Ultimo aggiornamento 28/08/2018 17:23Domanda : FILE ARTICOLI: si prega di specificare cosa indicare nelle colonne “altre caratteristiche†e “tipologia fornituraâ€? nella prima è corretto indicare il nome commerciale del prodotto offerto? e nella seconda cosa va indicato?
Risposta : Si tratta di campi facoltativi, utili per dare maggiori informazioni sul prodotto (ad esempio, in "altre caratteristiche" si può indicare il nome commerciale, mentre si suggerisce di non compilare il campo "tipologia di fornitura", che sarà valorizzato nelle fasi successive della procedura).
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Chiarimento PI077807-18
Ultimo aggiornamento 28/08/2018 17:23Domanda : Nel capitolato viene indicato che “nel caso in cui la sterilizzazione sia a ossido di etilene, devono essere fornite le certificazioni del controllo dei residui sui singoli lotti”. Queste certificazioni devono essere fornite in questa fase di presentazione offerta o successivamente?
Risposta : No, non devono essere fornite in questa fase della procedura.
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Chiarimento PI077806-18
Ultimo aggiornamento 28/08/2018 17:22Domanda : Nel capitolato speciale viene indicato che “se richieste, devono essere fornite tutte le certificazioni relative ai controlli di qualità ed alle analisi chimico-fisiche previste dalla normativaâ€. Si chiede conferma che per questa gara non è richiesta tale documentazione. Qualora sia richiesta, invece, si chiede di specificare esattamente quali certificazioni devono essere fornite (controlli qualità: ISO13485?? – analisi chimico fisiche: ???) . E nel caso, devono essere fornite in questa fase di presentazione offerta?
Risposta : In questa fase della procedura, non devono essere fornite le certificazioni relative ai controlli di qualità ed alle analisi chimico-fisiche previste dalla normativa.
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Chiarimento PI077805-18
Ultimo aggiornamento 28/08/2018 17:21Domanda : ALLEGATO C: nella compilazione della scheda dispositivo medico è possibile far riferimento ad un altro allegato? Per alcuni lotti i dati da inserire nella casella “codice prodotto†o “numero iscrizione repertorio†sono moltissimi… è possibile scrivere “vedi allegato†ed allegare un elenco a parte?
Risposta : E' possibile allegare alla scheda dispositivo medico specifici elenchi, limitatamente a “codice prodotto†e “numero iscrizione repertorioâ€.
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Chiarimento PI077804-18
Ultimo aggiornamento 28/08/2018 17:21Domanda : LISTINO PREZZI: Nella dichiarazione da allegare al listino prezzi è possibile indicare sconti differenziati per ciascuna tipologia di prodotto?
Risposta : E' possibile.
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Chiarimento PI077803-18
Ultimo aggiornamento 28/08/2018 17:20Domanda : DOCUMENTAZIONE TECNICA: per ottemperare alla richiesta del punto 3) articolo 16 pagina 27 del disciplinare che recita “documentazione riguardante la conformità dei dispositivi a quanto indicato dal D.lgs 24 febbraio 1997 n. 46 e successive modificazioni ed integrazioni (D.Lgs 25/2/1998 n. 95 e D.lgs 8/9/2000 n. 332), dal D.lgs 37 del 25/01/2010 e per i prodotti sterili copia della certificazione rilasciata da un organismo notificato†è sufficiente e corretto allegare il Certificato CE, Il Design Examination Certificate e la Dichiarazione di Conformità del prodotto?
Risposta : E' sufficiente allegare il Certificato CE.
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Chiarimento PI077802-18
Ultimo aggiornamento 28/08/2018 17:19Domanda : DGUE: contrariamente a quanto indicato a pagina 22 del disciplinare, si chiede conferma che nella parte IV – criteri di selezione – la sezione D non debba essere compilata in quanto non sono richiesti requisiti di capacità professionale e tecnica
Risposta : Si rimanda alla risposta già fornita al quesito PI070460-18
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Chiarimento PI077801-18
Ultimo aggiornamento 28/08/2018 17:18Domanda : POLIZZA FIDEJUSSORIA: la polizza presentata sotto forma di documento informatico deve essere firmata soltanto dal soggetto in possesso dei poteri necessari per impegnare il garante? O anche dal legale rappresentante del concorrente?
Risposta : La polizza presentata sotto forma di documento informatico deve essere sottoscritta con firma digitale dal soggetto in possesso dei poteri necessari per impegnare il garante, come previsto nel Disciplinare, art. 10, punto 7. A tale proposito, si rimanda alla risposta fornita al quesito PI060433-18.
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Chiarimento PI077800-18
Ultimo aggiornamento 28/08/2018 17:18Domanda : POLIZZA FIDEJUSSORIA: si chiede di confermare l’intestazione esatta della polizza. A pag. 12 del disciplinare viene indicato che la polizza deve essere intestata a AZIENDA USL DI BOLOGNA – servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it Confermate? Ma deve essere caricata sulla piattaforma o inviata per pec?
Risposta : L'intestazione esatta è Azienda USL di Bologna; l'indirizzo PEC viene fornito perché può essere richiesto dal soggetto che rilascia la polizza (ad esempio, in caso di polizza in formato elettronico). La polizza deve essere caricata sulla piattaforma nelle modalità indicate nel disciplinare di gara.
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Chiarimento PI077799-18
Ultimo aggiornamento 28/08/2018 17:15Domanda : PASSOE: si chiede conferma che in questa fase di presentazione offerta non debba essere caricato alcun documento sul pASSOE per la comprova dei requisiti di partecipazione
Risposta : Si conferma che deve essere caricato esclusivamente il PASSOE, nell'apposito spazio.
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Chiarimento PI077798-18
Ultimo aggiornamento 28/08/2018 17:14Domanda : Lotto 42: si chiede di riverificare il prezzo a base d’asta in quanto risulta essere nettamente inferiore al prezzo di mercato.
Risposta : Si conferma il prezzo a base d'asta
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Chiarimento PI077796-18
Ultimo aggiornamento 28/08/2018 17:12Domanda : Lotto 12: si chiede di riverificare il prezzo a base d’asta in quanto risulta essere nettamente inferiore al prezzo di mercato.
Risposta : Si conferma il prezzo a base d'asta
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Chiarimento PI071898-18
Ultimo aggiornamento 16/08/2018 09:19Domanda : Gentile R.U.P., il Foglio Prodotti prevede due righe per ogni lotto di partecipazione. Si richiede di specificare quale delle due righe (per i lotti che non prevedono sublotti) vada compilata con i dati relativi all'offerta economica e se la documentazione tecnica vada inserita solamente in tale riga e non replicata per entrambe le righe del lotto. Si richiede inoltre conferma del fatto che non vada allegato alcun dettaglio dei prodotti offerti per ciascun lotto (la piattaforma non prevede infatti tale campo). Restiamo in attesa di Vostro gentile riscontro. Cordiali saluti.
Risposta : La struttura dei lotti caricati sulla piattaforma SATER prevede, inevitabilmente, la presenza di una prima riga - nominata "voce 0" - che riporta soltanto titolo e importo a base d'asta del lotto. Nel caso di lotti che non prevedono sublotti quindi, i dati relativi all'offerta economica e la documentazione tecnica vanno inseriti nella riga corrispondente alla voce 1 e non replicata per entrambe le righe del lotto. Soltanto per alcuni documenti, quali il listino prezzi con la percentuale di sconto, la piattaforma richiederà l'inserimento unicamente alla voce 0. Dettagli tecnici dei prodotti offerti possono essere inseriti come documentazione tecnica allegandoli nell'apposito campo, che può eventualmente contenere cartelle "compresse" con più documenti, ma non devono contenere in alcun modo prezzi o dettagli relativi all'offerta economica.
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Chiarimento PI070999-18
Ultimo aggiornamento 16/08/2018 09:18Domanda : Buongiorno, si chiede di voler confermare che non è necessario procedere alla spedizione presso la sede legale del Vs spettabile ente della fideiussione provvisoria e impegno al rilascio della fideiussione definitiva. Grazie
Risposta : Si conferma. La fideiussione e la dichiarazione di impegno devono essere caricate sulla piattaforma nelle modalità indicate nel disciplinare di gara.
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Chiarimento PI070991-18
Ultimo aggiornamento 16/08/2018 09:17Domanda : Buongiorno, si chiede di voler confermare che non è necessario procedere al pagamento dell'imposta di bollo relativamente all'offerta economica. Grazie
Risposta : Si conferma. Come indicato nel disciplinare di gara - punto 15.1 - , l'imposta di bollo deve essere assolta sulla domanda di partecipazione.
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Chiarimento PI070460-18
Ultimo aggiornamento 08/08/2018 15:38Domanda : Nel disciplinare di gara ALLA PAG.22 - alla Parte IV Criteri di selezione ,lett. b, chiedete la compilazione della sez. D del DGUE di cui nn vi è traccia sul documento DGUE proposto dalla piattaforMA. Si chiede: Trattasi di refuso?-visto che nn sono richieste dich. sui requisiti tecnico-professionali- Oppure dobbiamo forse prevedere a parte una dichiarazione relativa alla Parte IV -Sez. D:sistemi di garanzia della qualita' e norme di gestione ambientale? Vogliate precisare distinti saluti
Risposta : Nel disciplinare di gara, a pag 22, il capoverso, citato nel quesito, "Parte IV – Criteri di selezione - lettera b)" richiede di compilare "la sezione D per dichiarare il possesso del requisito relativo alla capacità professionale e tecnica di cui al par. 7.3 del presente disciplinare", tuttavia questo preciso richiamo al paragrafo 7.3 "7.3 Requisiti di capacità tecnica e professionale. Per la presente procedura di gara non sono previsti requisiti di capacità tecnica e professionale" rende evidente che non è necessario produrre alcuna dichiarazione relativa a tale requisito, in quanto non richiesto in questa gara. Si ribadisce che il DGUE deve essere compilato direttamente sulla piattaforma rispondendo, pertanto, ai soli punti proposti.
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Chiarimento PI069767-18
Ultimo aggiornamento 08/08/2018 15:35Domanda : Buongiorno, vi preghiamo cortesemente di voler confermare la base d'asta per il lotto 47, in quanto risultano importi diversi nel disciplinare e nel caricamento lotti sul portale. Grazie, Cordiali saluti
Risposta : La base d'asta per il lotto 47 è di € 27.000= come indicato sul portale. Tale cifra non deve essere confusa con quella indicata sul disciplinare essendo, quest'ultima, l'importo del CIG ed è quindi comprensiva, oltre alla base d'asta, di rinnovo ed opzioni, come previsto dall'ANAC.
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Chiarimento PI069742-18
Ultimo aggiornamento 08/08/2018 15:35Domanda : Buongiorno, si chiede gentilmente di confermare se per il lotto 47 va pagato il contributo a favore dell'Anac. Si fa presente che nella documentazione amministrativa da allegare sul portale la ricevuta del pagamento è obbligatoria, ma sul disciplinare e sul portale anac è indicata come pari a 0. Vi preghiamo quindi di indicare cosa allegare alla voce ricevuta pagamento per la documentazione amministrativa. Grazie, Cordiali saluti
Risposta : Si conferma che per il lotto 47 NON è dovuto il contributo ANAC. Si è ritenuto rendere obbligatorio sul portale il passaggio nell'apposito campo perché, se il contributo è dovuto, è un requisito "pena esclusione", ma per i lotti per i quali il pagamento non è richiesto è sufficiente inserire, al posto della ricevuta, una brevissima dichiarazione informale di "Contributo ANAC non dovuto".
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Chiarimento PI069497-18
Ultimo aggiornamento 08/08/2018 15:33Domanda : la scrivente formula i seguenti quesiti: 1) E' obbligatorio scaricare dalla piattaforma il doc. DGUE per la sua produzione? SI o NO? Vogliate chiarire; 2) Presentazione Garanzia provvisoria: a) Accetterete una polizza provvisoria in formato P7M sottoscritta con firma digitale dal soggetto avente i poteri necessari per impegnare il garante, corredata da una dich. sost. di atto notorio attestante il potere di impegnare la società fidejussore nei confronti della stazione appaltante?SI o NO? b) Oppure è richiesta una provvisoria in formato elettronico che riporti l'autentica della sottoscrizione da parte del Notaio? Non ci è molto chiaro. c) Nei casi di partecipazione a più lotti il dettaglio analitico degli importi dovuti per ogni lotto può esser già previsto nel corpo della polizza, così come la dich. di impegno a rilasciare garanzia fidejussoria definitiva ex art.93 c.8 del Codice- qualora risultati affidatari- di cui alla scheda All.B del D.M Min. Svil. EC 19.01.2018 n.3? Vogliate gentilmente chiarire Distinti saluti
Risposta : 1) NO, il DGUE non deve essere scaricato. Sulla piattaforma SATER, il DGUE si presenta come una pagina della procedura che deve essere compilata nei campi già appositamente selezionati dalla stazione appaltante e che verranno proposti dalla procedura stessa. Dopo la compilazione, deve essere generato il file .pdf per consentire di apporre la firma digitale. Una volta generato, il file deve essere salvato sul proprio pc, firmato digitalmente e riallegato. Il documento verrà così inserito di nuovo in procedura e automaticamente collegato all'offerta. Il nome del documento correttamente inserito verrà visualizzato a video nel campo “File Firmatoâ€. Per eventuali dubbi consultare la guida disponibile sul sistema intitolata "Compilazione del DGUE". 2a) e 2b) Si rimanda alle indicazioni riportate nel disciplinare di gara ed al precedente quesito PI067495-18 pubblicato in data 01/08/2018 2c) Sì, tale informazione può essere riportata nel corpo della polizza stessa, purchè indichi espressamente i lotti per i quali si presenta offerta.
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Chiarimento PI069257-18
Ultimo aggiornamento 06/08/2018 11:11Domanda : ULTERIORE MODIFICA DESCRIZIONE LOTTO 63
Risposta : A seguito dI quesito, l’organo tecnico ha ritenuto di modificare ulteriormente la descrizione del lotto 63 che risulta pertanto complessivamente modificata modificatcome segue: “Kit angiografico diagnostico monouso (pacco preconfezionato) composto da: - 1 telo femorale 220x350 cm circa con zona centrale ad elevata assorbenza 90x150 cm e 2 bande laterali trasparenti - 1 telo tavola madre 150x180 cm circa biaccoppiato - 1 bisturi lama 11 - 1 ago 22 G 40 mm - 1 siringa 20 ml luer - 2 siringa 10 ml luer lock - 1 siringa 10 ml luer - 1 spugnetta per disinfezione - 30 garza idrofila 10x10 cm 16 strati - 1 contenitore per il lavaggio delle guide e dei dispositivi angiografici, con volume di almeno 2500 ml, fornito di staffe fermaguida - 2 ciotola diametro 7 cm circa 100 ml - 1 ciotola diametro 8 cm circa 250 ml - 1 ciotola diametro 10 cm circa 400 ml - 1 ciotola diametro 15 cm circa 1000 ml - 8 adesivi fustellati suddivisi in coppie con colori diversi - 2 cuffia copristrumenti sterile trasparente, diametro 100 cm circa” Si allega Determina 2329/2018
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Chiarimento PI068728-18
Ultimo aggiornamento 06/08/2018 11:10Domanda : Gent.mi, siamo con la presente a chiedere se è possibile offrire lo stesso prodotto al medesimo prezzo in lotti differenti ? Ringraziando anticipatamente, porgiamo i ns. più cordiali saluti.
Risposta : Si conferma che è possibile offrire lo stesso prodotto in lotti differenti purchè al medesimo prezzo.
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Chiarimento PI068679-18
Ultimo aggiornamento 06/08/2018 11:10Domanda : Buongiorno, si chiede gentilmente di confermare quanto previsto a pagina 10 del Disciplinare di gara ( 7.2, 7.3 ), ovvero che non sono previsti requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnica professionale e pertanto non é necessario compilare nel DUGE nella parte IV criteri di selezione i punti B e C. Cordiali saluti
Risposta : Si conferma.
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Chiarimento PI068219-18
Ultimo aggiornamento 06/08/2018 11:09Domanda : In virtù di quanto riportato nella descrizione del Lotto n. 18: “Microspirali in platino per embolizzazione di aneurismi intracranici, con sistema di distacco termico o meccanico. Le spirali devono essere stretch-resistant ed offrire ampia variabillità per quanto riguarda morfologie, misure e differenti gradi di morbidezzaâ€, tenuto conto che il sistema di distacco e i cavi sono essenziali per il funzionamento del sistema ovverosia per il rilascio delle spirali, si chiede di confermare la necessità di presentare contestualmente offerta anche per tali dispositivi e non soltanto per le spirali
Risposta : Si fa presente che il lotto in questione fa riferimento alle spirali ed agli eventuali dispositivi (monouso o pluriuso) necessari al distacco (sia esso termico o meccanico) e che l'offerta economica dovrà essere unica per il lotto.
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Chiarimento PI062032-18
Ultimo aggiornamento 06/08/2018 11:09Domanda : LOTTO 63 Kit angiografico diagnostico: chiediamo se sia possibile offrire anziche una vaschetta 40x30x8cm con denti fermaguida, una ciotola diam.30 con dentini fermaguida, in quanto è inusuale l'uso di una vaschetta perchè il dispenser della guida è circolare. Per quanto riguarda la ciotola da 100cc, altra misura anomale, si chiede se sia possibile offrire una ciotola trasparente da 120cc oppure da 150cc azzurra. In attesa di sgentile riscontro, porgiamo Distitni saluti
Risposta : In seguito a questo quesito sono state apportate due successive modifiche alla descrizione dei prodotti che dovranno comporre il kit; si invita, pertanto, a prendere visione dell'ultima versione del lotto, descritta nella determina n. 2329 del 06/08/2018 ed alla risposta al chiarimento PI069257-18, pubblicati in questa stessa sezione della piattaforma SATER
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Chiarimento PI067495-18
Ultimo aggiornamento 01/08/2018 15:40Domanda : Con riferimento al deposito cauzionale provvisorio, si chiede conferma circa la possibilità di inserire in piattaforma la scansione del documento cartaceo originale purché corredata da dichiarazione di conformità all'originale prodotta dal concorrente stesso e dalla compagnia assicurativa che ha emesso la cauzione, e con la possibilità di invio, qualora richiesto, del documento originale in formato cartaceo a mezzo corriere espresso.
Risposta : Si conferma.
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Chiarimento PI067529-18
Ultimo aggiornamento 01/08/2018 15:16Domanda : Buongiorno, con riferimento al lotto n. 8, costituito dai sublotti 8a) ed 8b), si chiede se possibile partecipare alla procedura in risposta al solo lotto 8a). Ringraziando anticipatamente, porgiamo i ns. più cordiali saluti.
Risposta : No, non è possibile. Come indicato nel Disciplinare di gara, art. 17 "La Ditta concorrente potrà limitare l'offerta anche a un solo lotto purché completo"
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Chiarimento PI068103-18
Ultimo aggiornamento 01/08/2018 15:13Domanda : MODIFICA DESCRIZIONE LOTTO 63
Risposta : A seguito dI quesito, l’organo tecnico ha ritenuto di modificare la descrizione del lotto 63 come segue: “Kit angiografico diagnostico monouso (pacco preconfezionato) composto da:- 1 telo femorale 220x350 cm con zona centrale ad elevata assorbenza 90x150 cm e 2 bande laterali trasparenti- 1 telo tavola madre 150x180 cm circa biaccoppiato- 1 bisturi lama 11- 1 ago 22 G 40 mm- 1 siringa 20 ml luer- 2 siringa 10 ml luer lock- 1 siringa 10 ml luer- 1 spugnetta per disinfezione- 30 garza idrofila 10x10 cm 16 strati - 1 contenitore per il lavaggio delle guide e dei dispositivi angiografici, con volume di almeno 2500 ml, fornito di staffe fermaguida - 2 ciotola diametro 7 cm 100 ml azzurra- 1 ciotola diametro 8 cm 250 ml rossa- 1 ciotola diametro 10 cm 400 ml azzurra- 1 ciotola diametro 15 cm 1000 ml azzurra- 2 adesivo fustellato rosso- 2 adesivo fustellato giallo- 2 adesivo fustellato blu- 2 adesivo fustellato verde- 2 cuffia copristrumenti sterile trasparente, diametro 100 cm circa” Si allega Determina 2281/2018
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Chiarimento PI066572-18
Ultimo aggiornamento 01/08/2018 15:10Domanda : Spett.le Ente, In merito alla richiesta “per i prodotti sterili copia della certificazione rilasciata da un organismo notificato†si chiede se sia ammessa una dichiarazione del fabbricante con traduzione giurata in italiano nella quale siano specificati i parametri di sterilizzazione (es. tipo di gas, concentrazione, residui di ossido di etilene) per ottenere il livello di sicurezza SAL di 10^-6. Emettere certificati di sterilizzazione dei prodotti non ci risulta essere tra le competenze dell’organismo notificato. Cordiali Saluti
Risposta : E'ammissibile l'eventuale dichiarazione del fabbricante relativa alla sterilizzazione. Tuttavia, si precisa che per i prodotti sterili è sufficiente presentare il certificato CE rilasciato dall'Ente Notificatore, in corso di validità.
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Chiarimento PI060428-18
Ultimo aggiornamento 01/08/2018 15:09Domanda : Spett.le Ente, si chiede di confermare se il certificato CE rilasciato dall’organismo notificato per i prodotti offerti (siano essi sterili o meno) sia il documento richiesto “per i prodotti sterili copia della certificazione rilasciata da un organismo notificato†oppure se si fa riferimento al certificato ISO del sistema di qualità del sito di sterilizzazione o altro. Cordiali Saluti
Risposta : Si precisa che per i prodotti sterili è sufficiente presentare il certificato CE rilasciato dall'Ente Notificatore, in corso di validità.
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Chiarimento PI063545-18
Ultimo aggiornamento 25/07/2018 17:58Domanda : RICHIESTA DI CHIARIMENTI PROT. N. SC_471355_2018 Spettabile Ente, in relazione alla procedura indicata in oggetto, si ritiene opportuno evidenziare a Codesto Spettabile Ente come, dall’analisi della documentazione di gara, emergano alcuni dubbi, ritenuti a proprio parere suscettibili di chiarimento. In particolare, preso atto di quanto previsto all’art. 21 pag. 35 del Disciplinare di gara, in merito alle cause di esclusione, ovverosia la “presentazione di offerte parziali, plurime, condizionate, alternative (...)â€; considerato quanto riportato nella descrizione del Lotto n. 18: “Microspirali in platino per embolizzazione di aneurismi intracranici, con sistema di distacco termico o meccanico. Le spirali devono essere stretch-resistant ed offrire ampia variabillità per quanto riguarda morfologie, misure e differenti gradi di morbidezzaâ€, si chiede di voler confermare la possibilità di inserire in offerta in via congiunta e contestuale (e dunque non in alternativa tra di essi), al medesimo prezzo, prodotti contraddistinti da brand/nomi commerciali diversi e, in alcuni casi, anche da differenti certificazioni CE, ma tutti ovviamente in possesso delle caratteristiche tecniche di minima previste ed in grado di soddisfare appieno la destinazione d’uso richiesta dalla lex di gara, senza in tal modo incorrere nel rischio che l’offerta così strutturata possa essere considerata “offerta plurima,.... alternativaâ€. L’interpretazione di cui la società scrivente chiede conferma a codesto spett.le Ente si basa su quanto espresso dal T.A.R. Lombardia, sede di Milano, sez. IV, n. 791 del 23 marzo – 4 aprile 2017), secondo cui “il concetto stesso di offerta alternativa, implica che l’amministrazione sia costretta alla scelta di una sola offerta, con esclusione dell’altra (da ciò l’evidente indeterminatezza di tale offerta)†non ricorrendo tale ipotesi laddove “si tratta delle due versioni del medesimo prodotto, entrambe a disposizione della stazione appaltanteâ€. Una tale conferma viene, inoltre, richiesta al fine di poter elaborare un’offerta nella quale inserire prodotti idonei a soddisfare in maniera quanto più effettiva ed esaustiva possibile la richiesta di Codesto Spettabile Ente di avere a disposizione un’ampia variabilità di diametri, lunghezze e tipologie del prodotto richiesto. Si ritiene altresì opportuno segnalare che tutte le spirali commercializzate dalla scrivente sono prodotte dal medesimo produttore e che le varie conformazioni, i diametri e le lunghezze presentano brand/nomi differenti solo per questioni/esigenze commerciali e di marketing. Premesso quanto sopra, si chiede pertanto a codesta Spettabile Amministrazione di voler prendere in considerazione la richiesta di conferma sopra avanzata e di voler rendere i chiarimenti richiesti in merito alla medesima. In attesa di un Vs cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti
Risposta : Si conferma la possibilità di inserire in offerta in via congiunta e contestuale (e dunque non in alternativa tra di esse), al medesimo prezzo, diverse versioni del medesimo prodotto.
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Chiarimento PI063012-18
Ultimo aggiornamento 25/07/2018 17:57Domanda : Spett.le Azienda, In relazione alla documentazione da presentare in lingua italiana ed in particolare alle certificazioni di qualità (ISO, CE, DOC) si chiede di poter presentare le stesse in lingua originale (inglese) trattandosi di documentazione rilasciata direttamente dall’Ente notificatore non avente sede in Italia. Si chiede inoltre di voler confermare che eventuale letteratura scientifica possa essere presentata in lingua originale (dunque inglese) trattandosi di documentazione presentata su riviste internazionali per le quali l’unica lingua ufficialmente riconosciuta è l’inglese. Cordiali saluti.
Risposta : E' ammesso presentare le certificazioni di qualità ISO/CE/DOC in lingua originale. Nel Disciplinare non è richiesta la presentazione di articoli scientifici. Per i "lavori scientifici e studi clinici pubblicati negli ultimi 5 anni", parametro qualitativo di valutazione per alcuni lotti, è richiesto soltanto di indicarne il numero nell'Allegato C. Quest'ultimo dato può essere corredato dalla relativa bibliografia.
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Chiarimento PI062894-18
Ultimo aggiornamento 25/07/2018 17:57Domanda : Spett.le Ente, si chiede di voler confermare che la Dichiarazione di Conformità, Iso Ce possono essere prodotte in lingua originale (inglese). Si richiede altresì di confermare che per la restante documentazione tecnica può essere prodotta in lingua italiana con traduzione giurata producendo un solo originale e che sia possibile produrre copie delle stesse corredate da dichiarazione sostitutiva di conformità con l'originale. Cordiali saluti
Risposta : La Dichiarazione di Conformità, Iso Ce possono essere prodotte in lingua originale, mentre la restante documentazione tecnica deve essere accompagnata da traduzione giurata, soltanto se prodotta in lingua originale diversa dall'italiano. In tal caso, è possibile produrre un solo originale e, se necessario, copie delle stesse corredate da dichiarazione sostitutiva di conformità con l'originale
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Chiarimento PI062400-18
Ultimo aggiornamento 25/07/2018 17:57Domanda : Spett.le Ente, si chiede di voler confermare che è possibile produrre una dichiarazione sostitutiva ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, relativa all'assenza di lattice dei prodotti offerti, rilasciata dal produttore, per ciascun lotto di partecipazione, rilasciata dal produttore, senza che in questo modo vi sia la necessità di espressa indicazione nella scheda tecnica.
Risposta : Si conferma
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Chiarimento PI061894-18
Ultimo aggiornamento 25/07/2018 17:57Domanda : Buongiorno, si chiede se e' ammesso presentare i Certificati CE/ISO, le Dichiarazioni di Conformita', ed eventuali articoli scientifici in lingua originale (inglese), in deroga, per questi soli documenti, alla prescrizione generale della traduzione contenuta nel Disciplinare. Grazie
Risposta : E' ammesso presentare i Certificati CE/ISO e le Dichiarazioni di Conformità in lingua originale. Nel Disciplinare non è richiesta la presentazione di articoli scientifici. Per i "lavori scientifici e studi clinici pubblicati negli ultimi 5 anni", parametro qualitativo di valutazione per alcuni lotti, è richiesto soltanto di indicarne il numero nell'Allegato C. Quest'ultimo dato può essere corredato dalla relativa bibliografia.
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Chiarimento PI061522-18
Ultimo aggiornamento 25/07/2018 17:56Domanda : Spett.le Ente, si chiede di voler confermare se è possibile produrre una dichiarazione sostitutiva ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, relativa all' assenza di lattice dei prodotti offerti per ciascun lotto di partecipazione rilasciata dal produttore. Cordiali Saluti
Risposta : Si conferma
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Chiarimento PI060433-18
Ultimo aggiornamento 17/07/2018 13:15Domanda : Spett.le Ente, si chiede di voler confermare che relativamente alla fideiussione provvisoria emessa da un istituto di credito questa possa essere prodotta mediante documento informatico, ( ovvero in formato pdf) sottoscritto con firma digitale dal soggetto in possesso dei poteri necessari per impegnare il garante (Istituto di credito), con allegata dichiarazione del medesimo istituto di credito del possesso dei poteri di impegnare la banca e senza che vi sia posta firma digitale del pubblico del notaio in qualità di pubblico ufficiale. Cordiali saluti
Risposta : No, non si conferma. Si invita a fare attenzione alla differenza tra “documento informatico†e “copia informatica di documento analogico (scansione di documento cartaceo)†e attenersi alle modalità specificate nell’art. 10, punto 7, del Disciplinare di gara.
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Chiarimento PI059590-18
Ultimo aggiornamento 17/07/2018 13:14Domanda : Gent.mi, siamo a richiedere le specifiche e composizione del lotto 63 "Kit angiografico diagnostico monouso" dal momento che non vi è alcuna descrizione dello stesso. Si precisa inoltre che in fase di valutazione si riscontrano i seguenti parametri: -conformità alle specifiche richieste -assorbenza del telo femorale -qualità ed ergonomia dei componenti del kit In attesa di un gentile riscontro si porgono Distinti Saluti
Risposta : Il Kit (lotto 63) è dettagliato sulla scheda offerta della piattaforma Sater. Si riporta, comunque, la descrizione completa: Kit angiografico diagnostico monouso (pacco preconfezionato) composto da: • 1 telo femorale 220x350 cm con zona centrale ad elevata assorbenza 90x150 cm e 2 bande laterali trasparenti • 1 telo tavola madre 150x180 cm circa bi accoppiato • 1 bisturi lama 11 • 1 ago 22 G 40 mm • 1 siringa 20 ml luer • 2 siringa 10 ml luer lock • 1 siringa 10 ml luer • 1 spugnetta per disinfezione • 30 garza idrofila 10x10 cm 16 strati • 1 vaschetta 40x30x8 cm circa con denti fermaguida • 2 ciotola diametro 7 cm 100 ml azzurra • 1 ciotola diametro 8 cm 250 ml rossa • 1 ciotola diametro 10 cm 400 ml azzurra • 1 ciotola diametro 15 cm 1000 ml azzurra • 2 adesivo fustellato rosso • 2 adesivo fustellato giallo • 2 adesivo fustellato blu • 2 adesivo fustellato verde • 2 cuffia copristrumenti sterile trasparente, diametro 100 cm circa
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Chiarimento PI059304-18
Ultimo aggiornamento 17/07/2018 13:14Domanda : Spett.le Ente, si chiede gentilmente di voler confermare che l'importo relativo all'assolvimento dell'imposta di bollo per la procedura di gara risulta pari a € 16,00 Cordiali Saluti
Risposta : L’imposta di bollo, da assolvere sulla domanda di partecipazione, è di € 16,00 ogni 4 facciate (100 righe). Si contano le facciate della domanda di partecipazione (fino alla indicazione della firma digitale, escludendo le pagine relative alle note contrassegnate con l’asterisco rosso) e delle eventuali dichiarazioni integrative che si allegano.
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Chiarimento PI059199-18
Ultimo aggiornamento 17/07/2018 13:14Domanda : Gentile RUP Potrebbe confermare che le quantità (colonna J) e le basi d’asta (colonna L) di cui all’elenco “Articoli†sono annuali? Facciamo inoltre presente che la base d’asta per il lotto 35 (20 euro al pz) risulta molto bassa rispetto al prezzo di mercato. Potreste confermare la sua correttezza? Saluti
Risposta : Le quantità e le basi d’asta si riferiscono ad un fabbisogno biennale. Si conferma la base d’asta per il lotto 35.
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Chiarimento PI058905-18
Ultimo aggiornamento 17/07/2018 13:13Domanda : Spett.le Ente, si chiede di voler confermare che è possibile produrre una dichiarazione sostitutiva ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, relativa all'assenza di lattice dei prodotti offerti per ciascun lotto di partecipazione. Cordiali Saluti
Risposta : Si conferma