Affidamento gestione centro natatorio comunale e relative strutture ed aree di pertinenza nonche palestra comunale e relative aree di pertinenza
Descrizione Affidamento gestione centro natatorio comunale e relative strutture ed aree di pertinenza nonche palestra comunale e relative aree di pertinenza
Ente appaltante COMUNE DI PIANELLO VAL TIDONE
Stato procedura Chiuso
Importo appalto 150.000,00 €
Criterio di aggiudicazione Offerta economicamente più vantaggiosa
Data di pubblicazione a sistema 29/02/2024
Termine richiesta chiarimenti 17/03/2024 12:00
Termine presentazione delle offerte 30/03/2024 12:00
Apertura busta amministrativa 04/04/2024 09:00
Data chiusura procedura 23/04/2024
Requisiti di sostenibilità ambientale no
Requisiti di sostenibilità sociale no
Responsabile del procedimento Cagni Francesco
- BANDO DI GARA (223.21 kB)
- CAPITOLATO (426.99 kB)
- DISCIPLINARE (459.37 kB)
- MODELLO A - DOMANDA DI PARTECIPAZIONE (27.84 kB)
- MODELLO B - DICHIARAZIONI INTEGRATIVE DGUE (38.52 kB)
- DGUE PRECOMPILATO (235.50 kB)
- MODELLO OFFERTA ECONOMICA (14.66 kB)
-
Cagni Francesco
- Gestione centri sportivi - CIG: B09A4B0B55
-
Chiarimento PI138219-24
Ultimo aggiornamento 13/04/2024 11:52Domanda : Con determina n° 24/2024 è stata nominata la commissione di gara. La gara sarà effettuata giovedì 18 aprile alle ore 09:00. Alla conclusione sarà subito diramato il risultato
Risposta : Con determina n° 24/2024 è stata nominata la commissione di gara. La gara sarà effettuata giovedì 18 aprile alle ore 09:00. Alla conclusione sarà subito diramato il risultato
-
Chiarimento PI121228-24
Ultimo aggiornamento 03/04/2024 16:48Domanda : Non avendo ancora ricevuto le autorizzazioni per la nomina della commissione, la data di apertura delle offerte è rimandata. Sarà cura del RUP comunicare la nuova data dopo che la determina di nomina della commissione diverrà esecutiva.
Risposta : Non avendo ancora ricevuto le autorizzazioni per la nomina della commissione, la data di apertura delle offerte è rimandata. Sarà cura del RUP comunicare la nuova data dopo che la determina di nomina della commissione diverrà esecutiva.
-
Chiarimento PI108710-24
Ultimo aggiornamento 25/03/2024 11:56Domanda : Si segnala che la data di scadenza presentazione offerte è quella indicata sul bando di gara ovvero le ore 12:00 del giorno 30 marzo 2024. La data riportata sul disciplinare di gara è un evidente errore in quanto il 31 marzo è una domenica nonchè Pasqua. SCADENZA PRESENTAZIONE OFFERTE SABATO 30 MARZO 2024 ORE 12:00
Risposta : Si segnala che la data di scadenza presentazione offerte è quella indicata sul bando di gara ovvero le ore 12:00 del giorno 30 marzo 2024. La data riportata sul disciplinare di gara è un evidente errore in quanto il 31 marzo è una domenica nonchè Pasqua.
SCADENZA PRESENTAZIONE OFFERTE SABATO 30 MARZO 2024 ORE 12:00
-
Chiarimento PI095438-24
Ultimo aggiornamento 18/03/2024 15:09Domanda : Alla c.a. del dott. Cagni OSSERVAZIONI AL PUNTO A7 - disciplinare di gara- offerta tecnica - punteggio. Tra gli elementi di valutazione dell’offerta tecnica del bando per la gestione della piscina comunale si nota che vengono attribuiti 10 punti “a chi dichiarerà la propria disponibilità ad effettuare il riscatto entro il 15 giugno 2024†di non meglio precisati ARREDI “… attualmente presenti nel centro natatorio e non presenti nell’inventario dei beni mobili di proprietà comunaleâ€. La cifra richiesta per il riscatto è pari (stima non documentata) a € 23.500,00. La ditta che si aggiudicherà la gestione dovrebbe provvedere al riscatto ed alla successiva cessione al Comune al termine della gestione. Appare evidente che la differenza di 10 punti sul totale (90) è piuttosto significativa e, a parere di chi osserva, vi sono alcune incongruenze - se non illegittimità per disparità di trattamento e violazione della libertà di contrattazione - nella formulazione di questo elemento di valutazione dell’offerta tecnica. 1. Non è chiaro di che arredi si tratti né tanto meno è possibile capirne il valore di stima; 2. Non è chiara la proprietà dei suddetti arredi: non sono del Comune e quindi si presume che siano del precedente gestore. Si domanda dunque: chi garantisce che il precedente gestore venda gli arredi? Può forse la stazione appaltante obbligare due parti private a stipulare un contratto in suo favore? 3. Nel caso in cui l’appalto venisse vinto dal precedente gestore - già proprietario degli arredi - come verrebbe interpretata l’attribuzione del punteggio? Netto del fatto che a decidere della eventuale illegittimità di questa clausola non saremo ne io e ne lei ma- se del caso - gli organi preposti, attendo Suo cortese riscontro. Cordiali saluti Gian Franco Boselli
Risposta :
Buongiorno,per quanto riguarda l'elenco e la stima il documento contabile, come già segnalato in altre risposte, verrà consegnato in sede di sopralluogo, per il resto concordo con lei su chi, eventualmente dovrà valutare il tipo di clausola -
Chiarimento PI094752-24
Ultimo aggiornamento 14/03/2024 15:48Domanda : Quesito PI082432-24 Risposta PI094480-24 "BUongiorno, la documentazione richiesta è stata pubblicata sull'apposita pagina del sito istituzionale al seguente link: https://www.comunepianellovaltidone.it/c033033/zf/index.php/bandi-di-gara/bandi-di-gara/bando/cigBando/B09A4B0B55/serialBando/437" Si precisa che sull'apposita pagina del sito istituzionale non è presente la documentazione richiesta. O meglio: per quanto riguarda la planimetria della palestra, è presente una planimetria senza quotazioni e misure se non l'altezza. Si comunica che prendere le misure dei locali personalmente, comporterebbe diverso tempo' quando invece dovrebbe essere presente una planimetria con già le eventuali quote. per quanto riguarda la planimetria della piscina, non è assolutamente presente la planimetria con le quotazioni, ma addirittura non vi sono indicati gli spazi interni e la suddivisione dei locali (bar, spogliatoi, ingresso) Il documento allegato non è altro che un piano di evacuazione, oltretutto senza la segnalazione dei locali interni, a meno che il piano di evacuazione allegato sia riferito alla presenza di un piano superiore tipo soppalco/terrazza.
Risposta : Buongiorno, confermo la presenza
-
Chiarimento PI077279-24
Ultimo aggiornamento 14/03/2024 15:46Domanda : Il punto 9.4 REQUISITI DI IDONEITA' PROFESSIONALE, al punto 1 specifica che i requisiti di "capacità tecnica" sono rappresentati da Iscrizione al Registro Imprese presso C.C.I.A.A. Appena sotto, il punto 9.5 REQUISITI DI CAPACITA' TECNICA specifica che i requisiti di "capacità tecnica" sono rappresentati da: a)aver gestito negli ultimi 4 anni (2020-2021-2022-2023) servizi analoghi a quelli della presente procedura ........ b)numero medio annuo di dipendenti e/o soci negli ultimi 3 anni ........ c)La comprova del requisito è fornita mediante: copia conforme del libro unico del lavoro ........ Essendo in contrasto il punto 9.4 con il punto 9.5, i quali specificano entrambi i requisiti di "capacità tecnica" (nonostante il titolo paragrafo differente), si chiede quale documento/dichiarazione deve essere prodotto fra quello menzionato al punto 9.4 (iscrizione registro imprese) e quelli menzionati al 9.5 (elenco a,b,c/i). Si chiede se devono essere prodotti tutti oppure uno fra quelli in elenco.
Risposta : Buongiorno, si segnala che al primo comma del punto 9.4 del disciplinare di gara, va inteso come idoneità professionale e non come, erroneamente scritto, capacita tecnica in quanto, quest'ultima viene descritta al punto 9.5
-
Chiarimento PI077158-24
Ultimo aggiornamento 14/03/2024 15:43Domanda : In riferimento alla gestione della Palestra Comunale, per un ottimale stesura delle attività ed occupazione degli spazi, si chiede se tale struttura è ad uso esclusivo del Concessionario oppure se eventuali scuole/enti istituzionali hanno spazi riservati di default per le attività scolastiche del caso- Dato che nella documentazione di Gara non è presente alcun riferimento orario per l'utilizzo della Palestra, sarebbe necessario avere ulteriori informazioni sugli spazi disponibili relativi alla gestione in oggetto.
Risposta : Buongiorno, la palestra, nelle ore mattutine (e durante il periodo di apertura delle scuole) è utilizzata dagli istituti scolastici presenti a Pianello Val Tidone
-
Chiarimento PI076637-24
Ultimo aggiornamento 14/03/2024 15:42Domanda : In previsione di organizzare eventi serali e tenuto presente che nei precedenti anni, compreso lo scorso, si organizzavano le serate di Giovedì (fino a tarda sera oltre le 01:30/02:00), si chiede quale sia l'orario limite di apertura serale vincolato alla gestione di un Impianto Sportivo con piscina (attività prevalente) e non di un locale notturno. Si chiede inoltre, nel caso fosse possibile un apertura serale fino a tarda sera/notte, quali siano le disposizioni da rispettare per l'organizzazione di serate con musica (sicurezza, comunicazione ad autorità, permessi). Nel caso vengano organizzate serate come lo scorso anno durante i Giovedì, si chiede quali autorizzazioni e permessi siano stati rilasciati da parte del Comune o altre autorità, al Gestore, per il corretto svolgimento degli eventi. In questo modo i partecipanti al bando possono avere ulteriori informazioni in merito.
Risposta : Buongiorno, le aperture sono legate al funzionamento degli impianti sportivi. Per il resto si deve rispettare il regolamento comunale esistente che risultaessere pubblicato sul sito internet comunale.
-
Chiarimento PI076591-24
Ultimo aggiornamento 14/03/2024 15:40Domanda : L'articolo 11, ATTREZZATURE E ARREDI, presente nel Capitolato d'Oneri, al punto 2, prevede che, qualora il gestore abbia offerto in sede di gara alcune implementazioni, le stesse resteranno di proprietà del Comune al termine della gestione. Fino a questo punto, tutto regolare e perfettamente chiaro. Al punto 3, invece, è previsto quanto segue: "le attrezzature e gli arredi che il gestore ha ritenuto necessario acquistare per la funzionalità dell'impianto rimarranno anch'esse di proprietà comunale al termine della gestione" anche al punto 4, che è molto similare al precedente punto 3, prevede che il tutto resti di proprietà comunale al termine della gestione. Il punto 2, è correttamente formulato, in quanto in sede di gara, se il Gestore ha offerto implementazioni, è normale che alla fine del mandato tutto rimanga di proprietà Comunale. Il punto 3, invece, a differenza, non è molto chiaro in quanto se non offro le attrezzature in fase di gara, non devono essere al termine di proprietà del Comune. Esempio banale, ho un trattore tagliaerba di proprietà che uso per lo sfalcio del prato, se questo oltrepassa i confini dell'Impianto Sportivo, non può considerarsi di proprietà Comunale! Idem per un eventuale Robot per la pulizia della Piscina, un PC per le gestione degli Ingressi, tavoli, sedie, sdraio a servizio dei clienti, un affettatrice e tanto altro ancora. Queste sono tutte attrezzature utilizzate per la gestione, ma nessuno ha dichiarato che resteranno poi di proprietà del Comune. Inverosimilmente, se entro nella Struttura con l'automobile, spero non diventi di proprietà Comunale. Si chiedono chiarimenti in merito
Risposta : Buongiorno, il comma 3 dell'articolo 11 risulta, in effetti essere ridondante. Si intendevano arredi ed attrezzature "fisse". Pertanto si comunica che tale comma non deve essere considerato in quanto è sufficiente quanto riportato dal 2° comma.
-
Chiarimento PI076514-24
Ultimo aggiornamento 14/03/2024 15:28Domanda : Dopo aver visionato con attenzione il Modello B Gestione Impianti Sportivi, abbiamo notato che non c'è corrispondenza in alcuni punti dove si fa riferimento al Disciplinare di Gara, portando confusione nella procedura. Al punto b), del Modello B, si fa riferimento al punto 6.1, lettera a) del Disciplinare di Gara, che non esiste su tale Disciplinare. Idem per i punti c), d), g), h), i), presenti nel Modello B, che fanno rispettivamente riferimento al 6.1, lettera b), 6.1, lettera c, 6.2, lettera d), 6.3, lettera e), 6.3, lettera f), non esistenti nel Disciplinare di Gara. Si chiede pubblicazione, correzione o invio di materiale informativo corretto in modo da poter procedere con la preparazione del bando in modo corretto.
Risposta : Buongiorno, si conferma che il modello pubblicato è relativo alla bozza. Si allega il modello B corretto.
-
Chiarimento PI075451-24
Ultimo aggiornamento 14/03/2024 15:18Domanda : Nel Capitolato d'Oneri, art. 5 QUOTA ANNUA, viene specificato quanto segue: "le spese per il funzionamento e la manutenzione STRAORDINARIA degli impianti e delle relative pertinenze sono alte e non permetterebbero la garanzia del mantenimento del pubblico servizio" Per questo motivo riportato ed altri presenti all'art. 5, viene prevista una quota /contributo al funzionamento a copertura parziale/totale (in base a quanto offerto in percentuale), delle varie spese ed utenze. Viene chiaramente menzionata la manutenzione STRAORDINARIA al punto a) dell'art.5, come causa di forte incidenza sulle spese di gestione e valutata la quota annua come garanzia dell'equilibrio economico finanziario. In contraddittorio invece, sempre nel Capitolato d'Oneri, art. 24 punto b), viene chiaramente specificato che la manutenzione STRAORDINARIA è ad esclusivo carico del Comune. Si chiedono chiarimenti in merito a questa incongruenza, in quanto sono previsti contributi per l'equilibrio economico-finanziario per fatti dovuti anche a manutenzione STRAORDINARIA, quando quest'ultima è a pieno carico del Comune, oltre ad essere a carico del Comune tanti altri aspetti che solitamente sono a carico del Gestore (art. 24, punto c-d-e)
Risposta : BUongiorno, si specifica che quanto indicato al punto b) dell'articolo 24 è da ritenersi riferito alle parti strutturali degli immobili
-
Chiarimento PI091623-24
Ultimo aggiornamento 14/03/2024 15:13Domanda : In merito al punto 17 del Disciplinare di Gara, OFFERTA TECNICA, nella sezione A8, IMPIANTI GESTITI NELLE VICINANZE, si può apprendere che, se il partecipante, alla data di presentazione dell'offerta sta già gestendo altri impianti similari. Nello specifico, si chiede cosa si intende per SIMILARI, dato il vasto ed ampio complesso, riferito alla procedura di appalto, con strutture anche delocalizzate in altre parti del Comune, che comprendono Palestra/Palazzetto coperto con relativi spogliatoi e segreteria, campo Tennis coperto, Campo calcetto, Beach Volley, Campo Basket con propri spogliatoi ed area feste, bar con cucina, piscina estiva ecc ecc
Risposta : Buongiorno, per similari si intendono impianti per i quali si intenge affidare la gestione con questa procedura di gara.
-
Chiarimento PI091596-24
Ultimo aggiornamento 14/03/2024 15:11Domanda : Quesito PI075448-24 Risposta PI081775-24 "Per quanto riguarda la Sezione A8, si conferma che, nel caso in cui il partecipante non abbia in gestione, al momento, nessun impianto sarà assegnato il punteggio massimo. La motivazione di tale sezione deriva dal fatto che, in caso di vicinanza con un impianto gestito, il gestore possa avere la possibilità e/o volontà di depotenziare i nostri impianti a favore degli altri impianti gestiti" In merito a quanto risposto al quesito sopra riportato si precisa che nella sezione A8 viene chiaramente scritto: "Il partecipante dovrà dichiarare se, alla data di presentazione dell'offerta sta già gestendo altri impianti similari -entro i 30 km oppure oltre i 30 km" E' quindi chiaramente scritto e specificato che la dichiarazione è riferita a impianti gestiti entro od oltre e non c'è alcun riferimento per chi al momento non ha alcun impianto in gestione, pertanto è ben chiaro che il punteggio deve essere pari a 0. La motivazione inoltre non è molto convincente, in quanto NESSUNO prenderebbe in gestione un impianto sportivo per sottrarsi clienti e farsi concorrenza da solo, come sostenuto nella risposta al quesito stesso. Si chiede quindi se la formulazione del punto A8, (palesemente ed evidentemente a favore esclusivo di pochi nel modo in cui formulato), viene confermata oppure se vi sono errori nella predisposizione del punto A8 o nella risposta al quesito.
Risposta : Buongiorno, si conferma quanto segue: gestione entro i 30 KM punti 5 - gestione oltre i 30 KM o nessuna gestione punti 10
-
Chiarimento PI090662-24
Ultimo aggiornamento 14/03/2024 15:09Domanda : Con particolare riguardo alla voce A7, punto 17, del Disciplinare di gara: «Gli arredi attualmente presenti nel centro natatorio e non presenti nell’inventario dei beni mobili di proprietà comunale, non sono di proprietà e, da una stima, gli stessi hanno, ad oggi, un valore pari ad € 23.500,00. La ditta che si aggiudicherà la gestione dovrebbe provvedere al riscatto ed alla successiva cessione al Comune al termine della gestione» Considerato che la dichiarazione di disponibilità al riscatto comporta l’attribuzione di punti 10, si chiede, data l’estrema genericità delle indicazioni del punto A7 in disamina, di indicare, comunque, i criteri di "stima", e di fornire la relativa "perizia", nonché gli elementi in base ai quali essa "stima" è stata formulata.
Risposta : Buongiorno, confermo che i dati chiesti saranno consegnati in sede di sopralluogo, dietro richiesta
-
Chiarimento PI090659-24
Ultimo aggiornamento 14/03/2024 15:08Domanda : Con particolare riguardo alla voce A7, punto 17, del Disciplinare di gara: «Gli arredi attualmente presenti nel centro natatorio e non presenti nell’inventario dei beni mobili di proprietà comunale, non sono di proprietà e, da una stima, gli stessi hanno, ad oggi, un valore pari ad € 23.500,00. La ditta che si aggiudicherà la gestione dovrebbe provvedere al riscatto ed alla successiva cessione al Comune al termine della gestione» Considerato che la dichiarazione di disponibilità al riscatto comporta l’attribuzione di punti 10, si chiede di formulare e rendere disponibile l’inventario dei beni di cui trattasi, onde consentire agli offerenti di indentificarli in sede di sopralluogo, distinguendoli dai beni di proprietà comunale, e di verificare la congruità della stima propostane.
Risposta : Buongiorno, l'invertario sarà consegnato in sede di sopralluogo, previa richiesta.
-
Chiarimento PI090657-24
Ultimo aggiornamento 14/03/2024 15:07Domanda : Con particolare riguardo alla voce A7, punto 17, del Disciplinare di gara: «Gli arredi attualmente presenti nel centro natatorio e non presenti nell’inventario dei beni mobili di proprietà comunale, non sono di proprietà e, da una stima, gli stessi hanno, ad oggi, un valore pari ad € 23.500,00. La ditta che si aggiudicherà la gestione dovrebbe provvedere al riscatto ed alla successiva cessione al Comune al termine della gestione» Considerato che la dichiarazione di disponibilità al riscatto comporta l’attribuzione di punti 10, si chiede, in ogni caso, di comunicare l’inventario dettagliato dei beni di cui trattasi, non essendo utilmente applicabile perché generico e incerto il criterio indicato (arredi attualmente presenti nel centro natatorio non presenti nell’inventario dei beni mobili di proprietà comunale).
Risposta : Buongiorno, la risposta a questo quesito è la stessa del quesito precedente
-
Chiarimento PI090656-24
Ultimo aggiornamento 14/03/2024 15:05Domanda : Con particolare riguardo alla voce A7, punto 17, del Disciplinare di gara: «Gli arredi attualmente presenti nel centro natatorio e non presenti nell’inventario dei beni mobili di proprietà comunale, non sono di proprietà e, da una stima, gli stessi hanno, ad oggi, un valore pari ad € 23.500,00. La ditta che si aggiudicherà la gestione dovrebbe provvedere al riscatto ed alla successiva cessione al Comune al termine della gestione» Considerato che la dichiarazione di disponibilità al riscatto comporta l’attribuzione di punti 10, si chiede se esista un inventario dettagliato dei beni di cui trattasi, così come esistenti presso il centro natatorio alla data del bando.
Risposta : Buongiorno, si esiste un inventario che sarà consegnato, su richiesta, in sede di sopralluogo
-
Chiarimento PI090655-24
Ultimo aggiornamento 14/03/2024 15:04Domanda : Con particolare riguardo alla voce A7, punto 17, del Disciplinare di gara: «Gli arredi attualmente presenti nel centro natatorio e non presenti nell’inventario dei beni mobili di proprietà comunale, non sono di proprietà e, da una stima, gli stessi hanno, ad oggi, un valore pari ad € 23.500,00. La ditta che si aggiudicherà la gestione dovrebbe provvedere al riscatto ed alla successiva cessione al Comune al termine della gestione» Considerato che la dichiarazione di disponibilità al riscatto comporta l’attribuzione di punti 10, si chiede se, in caso di rimozione totale o parziale dei beni di cui trattasi da parte del gestore uscente, il valore di riscatto sarà azzerato o ridotto.
Risposta : Buongiorno, gli arredi non verranno rimossi
-
Chiarimento PI090654-24
Ultimo aggiornamento 14/03/2024 15:03Domanda : Con particolare riguardo alla voce A7, punto 17, del Disciplinare di gara: «Gli arredi attualmente presenti nel centro natatorio e non presenti nell’inventario dei beni mobili di proprietà comunale, non sono di proprietà e, da una stima, gli stessi hanno, ad oggi, un valore pari ad € 23.500,00. La ditta che si aggiudicherà la gestione dovrebbe provvedere al riscatto ed alla successiva cessione al Comune al termine della gestione» Considerato che la dichiarazione di disponibilità al riscatto comporta l’attribuzione di punti 10, si chiede se il gestore uscente, al quale detti arredi appartengono così come precisato nella risposta a quesito PI075449-24, si è obbligato a metterli a disposizione integralmente ovvero se sia facoltizzato a trattenerli, rimuovendoli dal centro natatorio, in tutto o in parte.
Risposta : Buongiorno, gli arredi rimarranno nei locali
-
Chiarimento PI090623-24
Ultimo aggiornamento 14/03/2024 15:01Domanda : Leggo nella pagina dei quesiti , precisamente il quesito PI075448-24, dove lei risponde "Per quanto riguarda la Sezione A8, si conferma che, nel caso in cui il partecipante non abbia in gestione, al momento, nessun impianto sarà assegnato il punteggio massimo" . Lei sta confermando qualcosa che nel punto A8 del Disciplinare di gara non è assolutamente specificato. Pertanto si chiede se l'errore è nelle stesura del bando oppure nella risposta al quesito PI075448-24. in attesa di una risposta, cordiali saluti
Risposta : Buongiorno, si conferma il contenuto della risposta al quesito
-
Chiarimento PI078520-24
Ultimo aggiornamento 14/03/2024 14:59Domanda : DISCIPLINARE DI GARA 17. OFFERTA TECNICA: PUNTEGGIO MASSIMO PUNTI 90 SEZIONE A1, punto f) Piano Globale delle aperture Si chiede nello specifico cosa si intende per Piano Globale delle aperture
Risposta : Buongiorno, si chiede di indicare come si intendono gestire le strutture indicando un piano di apertura delle stesse
-
Chiarimento PI082493-24
Ultimo aggiornamento 14/03/2024 14:57Domanda : RIPROPONIAMO NUOVAMENTE IL QUESITO PI080886-24, CON VOSTRA RISPOSTA PI081800-24 IN QUANTO NON E' STATO RISPOSTO IN PARTE ED ANCHE IN MODO NON SODDISFACENTE DISCIPLINARE DI GARA 17 OFFERTA TECNICA Al punto A7 si parla di arredi presenti nell'Impianto Natatorio e non presenti nell'elenco dei beni mobili di proprietà del Comune (nemmeno l'elenco dei beni mobili del Comune è presente). In base a quanto scritto, si chiede elenco dettagliato delle attrezzature ed arredi presenti nel Centro Natatorio, di proprietà del gestore, che si dovranno riscattare. Se possibile, anche fatture di acquisto per visionare l'effettivo valore dei beni in questione LA VOSTRA RISPOSTA AL NOSTRO QUESITO E' STATA LA SEGUENTE: "TUTTO IL MATERIALE E ATTREZZATURE POTRANNO ESSERE VISIONATE IN SEDE DI SOPRALLUOGO" Non si mette in dubbio che in sede di sopralluogo ci sia la possibilità di visionarle, ci mancherebbe altro. Ma il nostro quesito era: si chiede elenco dettagliato delle attrezzature ed arredi presenti nel Centro Natatorio, di proprietà del gestore, che si dovranno riscattare. Siccome si tratta di riscattare 23.500,00 € di beni/materiale e non 200,00 €, (non si sa oltretutto di che cosa si tratta, se di bicchieri, tavoli, posate o arredi), riteniamo sia nostro diritto e di tutti i partecipanti, avere un elenco ben dettagliato delle attrezzature in questione in modo da avere traccia di quanto presente e non solo di visionarle durante il sopralluogo (in modo da poter valutare anche il reale valore dei beni). Visionarle durante il sopralluogo ma senza avere un elenco, non è nulla di ufficiale ma solamente una visione di quanto presente. Si chiede pertanto nuovamente elenco beni/attrezzature del gestore uscente, con relative fatture di acquisto e documentazione che attesti la conformità dei beni per utilizzo pubblico.
Risposta : Buongiorno, si conferma che tutto il materiale sarà visionabile in sede di sopralluogo e contestualmente sarà riòasciata copia documentale degli stessi
-
Chiarimento PI082432-24
Ultimo aggiornamento 14/03/2024 14:55Domanda : PLANIMETRIA IMPIANTO NATATORIO Dopo visione del documento Planimetria Centro Sportivo caricato sul sito del Comune di Pianello si chiede Planimetria dove sono visibili gli interni con le varie distribuzioni dei locali e le relative misure per avere un quadro completo degli spazi. L'allegato caricato sul sito del Comune riporta semplicemente un "piano di evacuazione", dove oltretutto non si vedono nemmeno i percorsi interni con le relative vie di esodo, e non una planimetria quotata. Non si capisce dove sia il locale bar, la cucina, gli spogliatoi, l'ingresso e tanto altro difficilmente individuabile. Non si capisce da dove si passa per accedere al campo da calcetto ne tantomeno a quello da tennis. Si chiede pertanto planimetria completa di locali con relative quote e suddivisione locali.
Risposta : BUongiorno, la documentazione richiesta è stata pubblicata sull'apposita pagina del sito istituzionale al seguente link: https://www.comunepianellovaltidone.it/c033033/zf/index.php/bandi-di-gara/bandi-di-gara/bando/cigBando/B09A4B0B55/serialBando/437
-
Chiarimento PI082437-24
Ultimo aggiornamento 14/03/2024 14:39Domanda : PLANIMETRIA PALESTRA Si chiede Planimetria con relative quotazioni oltre a quella relativa l'altezza dei locali e della Palestra stessa per avere un idea degli spazi disponibili in quanto durante il sopralluogo non possiamo misurare ogni singolo locale. Le quotazioni richieste servono per la valutazione delle attività e degli spazi disponibili.
Risposta : Buongiorno, durante il sopralluogo potrete prendere tutte le misure che possano esserViutili per formulare correttamente l'offerta. Distinti saluti.
-
Chiarimento PI080886-24
Ultimo aggiornamento 07/03/2024 13:28Domanda : DISCIPLINARE DI GARA 17 OFFERTA TECNICA Al punto A7 si parla di arredi presenti nell'Impianto Natatorio e non presenti nell'elenco dei beni mobili di proprietà del Comune (nemmeno l'elenco dei beni mobili del Comune è presente). In base a quanto scritto, si chiede elenco dettagliato delle attrezzature ed arredi presenti nel Centro Natatorio, di proprietà del gestore, che si dovranno riscattare. Se possibile, anche fatture di acquisto per visionare l'effettivo valore dei beni in questione
Risposta : Tutto il materiare e attrezzature potranno essere visionate in sede di sopralluogo
-
Chiarimento PI077947-24
Ultimo aggiornamento 07/03/2024 13:26Domanda : DISCIPLINARE DI GARA Al punto 14, PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO A FAVORE DI ANAC, viene specificato di effettuare il pagamento del contributo previsto per legge in favore dell'Autorità Nazionale Anticorruzione. Entrati nel nostro profilo personale di ANAC, inserito il CIG del Bando in questione B09A4B0B55 e successivamente confermata la procedura per il pagamento compare il seguente errore: !GAE07 - Il codice inserito è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento. E' opportuno contattare la stazione appaltante Si chiede di controllare se tutto correttamente impostato oppure come procedere per il pagamento.
Risposta : Fermo restando che, come indicato, il codice di gara risulta valido, si ipotizza che il tentativo sia stato effettuato prima della data in cui diventa possibile caricare le offerte. Si comunica che, comunque, il quesito viene girato direttamente ad ANAC.
-
Chiarimento PI075449-24
Ultimo aggiornamento 07/03/2024 13:17Domanda : In merito al punto 17 del Disciplinare di Gara, OFFERTA TECNICA, sezione A7, "RISCATTO ARREDI PRESENTI NON DI PROPRIETA' COMUNALE", si chiede se è disponibile emissione di Fattura per l'acquisto di questi arredi e soprattutto se sono visionabili le eventuali Fatture di acquisto con le relative dichiarazioni di conformità/schede tecniche/omologazioni per il loro utilizzo all'interno di strutture pubbliche (e non uso domestico). Considerato che tali arredi sono di proprietà del Gestore uscente o chi per esso, come specificato nella documentazione, tale punteggio, considerato che queste attrezzature sono già in utilizzo e impossibili da riscattare a se stessi, si chiede come sarà gestita l'operazione di riscatto. Viene chiaramente specificato che il punteggio sarà assegnato a chi "dichiarerà la propria disponibilità ad effettuare il riscatto" entro il 15 giugno 2024. Quindi se già di proprietà del Gestore uscente, risulta impossibile dichiarare un eventuale riscatto, se non di proprietà personale. Per conoscenza e trasparenza, si chiede se tali arredamenti sono di proprietà della Società che gestiva oppure se di proprietà del privato, ovvero persona fisica legato alla Società uscente.
Risposta : Tutto il materiale presente nelle strutture da gestire, ad esclusione di quelle di proprietà comunale, sono state acquistate e messe in utilizzo da parte della uscente gestione. Alla fine della nuova gestione il materiale dovrà diventare di proprietà comunale in quanto funnzionale al corretto funzionamento sia del centro natatorio che della palestra comunale. Tutti i documenti saranno messi a disposizione della ditta vincitrice nel caso in cui, la stessa, sia disponibile al riscatto.
-
Chiarimento PI075448-24
Ultimo aggiornamento 07/03/2024 13:10Domanda : In merito al punto 17 del Disciplinare di Gara, OFFERTA TECNICA, nella sezione A8, IMPIANTI GESTITI NELLE VICINANZE, si può apprendere che, se il partecipante, alla data di presentazione dell'offerta sta già gestendo altri impianti: -potrà aggiudicarsi 5 punti se gli impianti gestiti sono oltre i 30 km da Pianello Val Tidone -non avrà diritto ad alcun punteggio se gli impianti gestiti sono entro i 30 km da Pianello Val Tidone Si chiede, nel caso non si avessero ulteriori impianti in gestione, se la sezione A8, non viene presa in considerazione oppure se di default viene considerato punteggio pieno/nessun punteggio. Chiediamo in oltre una spiegazione dettagliata, in merito all'inserimento di questa condizione, in quanto sfavorisce decisamente gli operatori del posto che hanno già conoscenza del territorio ed a loro volta sono conosciuti da una potenziale clientela.
Risposta :
Per quanto riguarda la Sezione A8, si conferma che, nel caso in cui il partecipante non abbia in gestione, al momento, nessun impianto sarà assegnato il punteggio massimo.La motivazione di tale sezione deriva dal fatto che, in caso di vicinanza con un impianto gestito, il gestore possa avere la possibilità e/o volontà di depotenziare i nostri impianti a favore degli altri impianti gestiti -
Chiarimento PI075446-24
Ultimo aggiornamento 07/03/2024 12:04Domanda : Dopo aver visionato con attenzione tutta la documentazione presente sul portale INTERCENTER, non siamo riusciti a reperire la seguente documentazione presente in elenco al punto 2.1 del Disciplinare di Gara: -inventario dei beni mobili di proprietà dell'Amministrazione Comunale -planimetria Centro Natatorio Comunale -planimetria Palestra Comunale -piano tariffario Centro Natatorio -piano tariffario Palestra Comunale -schema di Contratto Nemmeno al link che riporta al sito del Comune di Pianello riportato sempre al punto 2.1 del Disciplinare di Gara, siamo riusciti a reperire alcuna documentazione in quanto trovata la sezione riservata al Bando, cliccando su allegati, compare la scritta ERRORE 5140 "i file selezionati non esistono" Chiediamo pertanto dove possono essere visionati e scaricati tutti i documenti elencati al punto 2.1 del Disciplinare di Gara per evitare ulteriori perdite di tempo e procedere con celerità alla presentazione di tutta la documentazione richiesta.
Risposta : Buongiorno, i documenti chiesti, ad eccezione dei piani tariffari, verranno pubblicati, entro domani 8 marzo, sul sito del Comune in apposita sezione. L'indicazione, sul Disciplinare di Gara dei piani tariffari è da intendersi refuso in quanto gli stessi saranno proposti dalla ditta vincitrice