PROCEDURA APERTA SOPRA SOGLIA COMUNITARIA, PER L’AFFIDAMENTO DELLA PROGETTAZIONE ESECUTIVA E L’ESECUZIONE DEI LAVORI PER RIQUALIFICAZIONE DEL COMPLESSO DESTINATO ALLA FORMAZIONE PROFESSIONALE "FORMA FUTURO" - ATUSS - POR FESR 2021/2027, AZIONE 5.1.1
Descrizione BANDO RETTIFICATO - PROCEDURA APERTA EX ART. 71 DEL D.LGS. 36/2023, SOPRA SOGLIA COMUNITARIA, PER L'AFFIDAMENTO DELLA PROGETTAZIONE ESECUTIVA ED ESECUZIONE DEI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL COMPLESSO DESTINATO ALLA FORMAZIONE PROFESSIONALE "FORMA FUTURO" IN VIA LA SPEZIA, APARMA - POR FESR 2021/2027 - ATUSS: AZIONE 5.1.1 (CUP I92B23000540006)- CUI L00162210348202300093).
Ente appaltante COMUNE DI PARMA
Bando rettificato DD 39_2025 DI RETTIFICA DETERMINA A CONTRARRE - DD 51_2025 DI RETTIFICA E PROROGA DEI TERMINI
Stato procedura In Esame
Importo appalto 5.552.339,63 €
Criterio di aggiudicazione Offerta economicamente più vantaggiosa
Data di pubblicazione a sistema 22/12/2024
Termine richiesta chiarimenti 22/01/2025 12:00
Termine presentazione delle offerte 27/01/2025 12:00
Apertura busta amministrativa 29/01/2025 09:00
Requisiti di sostenibilità ambientale
si
Criteri ambientali minimi: il presente appalto è conforme alle specifiche tecniche e alle clausole contrattuali contenute nei seguenti Criteri Ambientali Minimi:
- “Acquisto di articoli per l’arredo urbano”?approvato con?DM 5 febbraio 2015, in G.U. n. 50 del 2 marzo 2015;
- “Criteri ambientali minimi per l’affidamento del servizio di progettazione di interventi edilizi, per l’affidamento dei lavori per interventi edilizi e per l’affidamento congiunto di progettazione e lavori per interventi edilizi.”?approvato con?DM 23 giugno?2022, in G.U. Serie Generale n. 183 del 6 agosto 2022.
Requisiti di sostenibilità sociale
si
L’aggiudicatario è tenuto a garantire l’applicazione del contratto collettivo nazionale e territoriale (o dei contratti collettivi nazionali e territoriali di settore) di cui al punto 4, oppure di un altro contratto che garantisca le stesse tutele economiche e normative per i propri lavoratori e per quelli in subappalto.
Gli operatori economici che occupano un numero pari o superiore a 15 dipendenti e non superiore a 50 dipendenti sono tenuti entro la stipula del contratto, a consegnare alla Stazione Appaltante una relazione di genere sulla situazione del personale maschile e femminile in ognuna delle professioni ed in relazione allo stato di assunzioni, della formazione, della promozione professionale, dei livelli, dei passaggi di categoria o di qualifica, di altri fenomeni di mobilità, dell’intervento della Cassa integrazione guadagni, dei licenziamenti, dei prepensionamenti e pensionamenti, della retribuzione effettivamente corrisposta. L’affidatario è altresì tenuto a trasmettere la relazione alle rappresentanze sindacali aziendali e alla consigliera e al consigliere regionale di parità.
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Bando di gara (munito di stringa di protocollo) (250.34 kB)
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DISCIPLINARE DI GARA RETTIFICATO (1017.01 kB)
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Allegato 1_Domanda di partecipazione ed eventuale procura (90.64 kB)
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Allegato 4_Dichiarazioni integrative al DGUE concorrente (Ditta singola, Mandatario, Consorzio, Mandante, Consorziata) (83.45 kB)
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Allegato 5_Dichiarazioni integrative al DGUE Progettista indicato (in caso di progettista o progettisti indicato/i) (86.17 kB)
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Allegato 6_Dichiarazioni integrative al DGUE Ausiliaria (91.72 kB)
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Allegato 7_Calcolo Parcelle Servizio di Progettazione Esecutiva in base all’Allegato I.13 del Codice (524.19 kB)