Ultimo aggiornamento da Sistema Acquisti Telematici – SATER: 20/09/2025 06:21

PROCEDURA TELEMATICA APERTA SOPRA SOGLIA COMUNITARIA PER L’AFFIDAMENTO DI UN CONTRATTO MISTO DI CONCESSIONE DEI SERVIZI DI DIDATTICA MUSEALE E DI APPALTO DEI SERVIZI AUSILIARI DI ATTIVITÀ MUSEALI DELLA CIVICA PINACOTECA IL GUERCINO DI CENTO (FE) E DE

AVVISO (30/07/2025)
Si comunica che, come previsto nel disciplinare di gara, alle ore 09:30 del 31 luglio 2025 si terrà l'apertura della documentazione amministrativa. La seduta per l'apertura e la valutazione dell' offerta tecnica si terrà dalle ore 10:00 del 31 luglio 2025. La seduta per l'apertura dell' offerta economica si terrà in continuità alla valutazione dell'offerta tecnica dalle ore 12:00 del medesimo giorno. La seduta per la valutazione della documentazione amministrativa si terrà venerdì 1 agosto 2025 ore 09:30.
AVVISO (25/07/2025)
PROBLEMI TECNICI - RISPOSTA A QUESITI PERVENUTI 1 Quesito PI333259-25: Qualora l'impresa sia stata costituita da un anno e mezzo qual è il fatturato globale che deve dimostrare in misura proporzionata a quanto richiesto nel disciplinare? 1 Risposta: L’art. 6.2 del disciplinare a pag. 16 recita che “Per le imprese che abbiano iniziato l’attività da meno di tre anni, il requisito di fatturato è rapportato al periodo di attività effettivamente svolto”. ---------------------------------------------------------------------------------------------------------- 2 Quesito PI334228-25: All’art 2 del Capitolato si cita l’allegato 2 (Personale impiegato nell’appalto), mentre nella documentazione di gara l’allegato 2 p la Dichiarazione di RTI. Si chiede di ricevere l’elenco del Personale impiegato. Si chiede di esplicitare su che monte ore complessivo siano state calcolate la base d’asta e la stima del costo della manodopera. 2 Risposta: L'articolo 2 del Capitolato speciale d'appalto richiama l'"Allegato 2- Personale impiegato nell'appalto Pinacoteca". Detto allegato è un allegato del medesimo capitolato che contiene l'ELENCO PERSONALE appalto Pinacoteca 01.09.2025-31.12.2027 ed è reperibile in piattaforma dove è stato regolarmente pubblicato. Si chiarisce inoltre che l'allegato denominato '"Allegato 2. Dichiarazione RTI” è invece un allegato del Disciplinare di gara, il quale contiene un modello editabile messo a disposizione dalla Stazione Appaltante per gli operatori economici che intendono partecipare alla procedura in forma di raggruppamento. Per quanto riguarda il dettaglio del monte ore e la stima del costo della manodopera, il RUP ritiene di non fornire ulteriori precisazioni, in quanto il Capitolato d'oneri è sufficientemente chiaro e dettagliato nella descrizione del servizio e contiene tutti gli elementi al fine di formulare un'offerta congrua.

Descrizione PROCEDURA TELEMATICA APERTA SOPRA SOGLIA COMUNITARIA PER L’AFFIDAMENTO DI UN CONTRATTO MISTO DI CONCESSIONE DEI SERVIZI DI DIDATTICA MUSEALE E DI APPALTO DEI SERVIZI AUSILIARI DI ATTIVITÀ MUSEALI DELLA CIVICA PINACOTECA IL GUERCINO DI CENTO (FE) E DELL’AUDITORIUM EX CHIESA DI SAN LORENZO PER IL PERIODO DAL 01/09/2025 AL 31/12/2027

Ente appaltante COMUNE DI CENTO

Stato procedura In aggiudicazione

Importo appalto 1.315.984,35 €

Criterio di aggiudicazione Offerta economicamente più vantaggiosa

Data di pubblicazione a sistema 16/07/2025

Termine richiesta chiarimenti 23/07/2025 09:15

Termine presentazione delle offerte 31/07/2025 09:00

Apertura busta amministrativa 31/07/2025 09:30

Requisiti di sostenibilità ambientale no

Requisiti di sostenibilità sociale no

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ultima modifica 2025-07-16T00:00:00+02:00

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