Ultimo aggiornamento da Sistema Acquisti Telematici – SATER: 01/07/2024 13:19

impianti elevatori

AVVISO (12/07/2019)
Buongiorno, si comunica con la presente che la seduta pubblica di apertura delle offerte, precedentemente fissata per il giorno 15.07.2019 alle ore 9.30 è stata spostata a data da destinarsi. Seguirà successiva comunicazione. Il RUP
AVVISO (20/06/2019)
CHIARIMENTO IN MERITO ALLA MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA ECONOMICA Per mero errore di impostazione sulla piattaforma SATER della gara di cui trattasi risulta possibile effettuare a sistema un unico ribasso sull’importo a base di gara (€ 6.900.000,00). La documentazione di gara prevede che i 30 punti attribuibili all’offerta economica siano sub-divisi in 12 punti per il ribasso sulla manutenzione ordinaria e 18 punti sulla quota parte della base di gara relativa agli interventi di manutenzione straordinaria ed adeguamento degli impianti. Al fine di ovviare a tale discrepanza, è stata attivata una ulteriore riga (offerta economica) nella quale l’offerente dovrà caricare un file denominato offerta economica che dovrà evidenziare il ribasso offerto sulla manutenzione ordinaria e presidio con a base € 3.500.000,00 ed un ribasso sugli interventi straordinari e di riqualificazione con a base € 2.900.000,00 + 500.000,00. Sarà cura della Commissione effettuare i conteggi matematici che determineranno l’attribuzione dei punteggi relativi (12+18) e quindi la sola graduatoria effettuata dalla Commissione a seguito dell’attribuzione del punteggio così come descritto, determinerà l’attribuzione dello stesso e conseguenzialmente sommato il valore del punteggio tecnico determinerà l’aggiudicatario provvisorio. Nello stesso documento l’offerente dovrà indicare tutte le voci che compongono l’offerta economica così come richiesto alla voce SCOMPOSIZIONE DEL PREZZO OFFERTO pag. 31 del Disciplinare di gara. A maggiore chiarezza l’eventuale calcolo della piattaforma SATER relativamente all’attribuzione del punteggio economico non avrà valore alcuno. Nel campo indicato sulla piattaforma per immettere il ribasso unico sull’importo a base di gara di € 6.900.000,00 l’offerente potrà indicare un ribasso fittizio in quanto non valido ai fini dell’attribuzione del punteggio economico. CHIARIMENTO IN MERITO ALLA FORMULA PER L’ATTRIBUZIONE DEL PUNTEGGIO ECONOMICO Per mero errore la formula indicata nel disciplinare di gara presenta un’incongruenza rispetto al parametro di riferimento per la determinazione del prezzo ovvero il ribasso percentuale; dal momento che al minor prezzo corrisponde il più alto ribasso, la loro progressione è inversamente proporzionale. Pertanto la formula corretta di pag. 41 del Disciplinare di gara per l’attribuzione dei punteggi economici è la seguente: Ce=Ri/Rmax Dove Rmax è il ribasso massimo offerto tra tutti i partecipanti (ex Pmin) Ri è il ribasso offerto dal concorrente in esame (ex Pi) CHIARIMENTO IN MERITO AL SUB-APPALTO E ALL’INDICAZIONE DELLA TERNA DEI SUB-APPALTATORI Il sub-appalto è vietato dalla lex specialis di gara ad esclusione delle lavorazioni strettamente inerenti le componenti impiantistiche ed accessorie alle attività oggetto della prestazione posta in gara. In ottemperanza al cosiddetto decreto sblocca cantieri non dovranno essere indicate terne di sub-appaltatori.

Descrizione PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE E GESTIONE IMPIANTI ELEVATORI – PRESIDIO IN SITU –AMMODERNAMENTO/RIQUALIFICAZIONE DI PARTE DEGLI IMPIANTI DELL’AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA POLICLINICO UMBERTO

Ente appaltante UMBERTO I - POLICLINICO DI ROMA

Stato procedura Presentazione Offerte/Risposte

Importo appalto 6.903.908,00 €

Criterio di aggiudicazione Offerta economicamente più vantaggiosa

Data di pubblicazione a sistema 24/05/2019

Termine richiesta chiarimenti 26/06/2019 18:00

Termine presentazione delle offerte 08/07/2019 18:00

Apertura busta amministrativa 15/07/2019 09:30

Requisiti di sostenibilità ambientale no

Requisiti di sostenibilità sociale no

Responsabile del procedimento Graia Rosa

Note Si fa presente che tutta la documentazione di gara per quanto riguarda le cause di esclusione deve intendersi automaticamente adeguata alla vigente normativa all'atto della pubblicazione del bando. Si precisa che in caso di discordanza tra quanto riportato nella documentazione di gara e quanto indicato sulla presente piattaforma, prevarrà quanto prescritto nella "lex specialis di gara".

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ultima modifica 2019-05-24T00:00:00+02:00

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